Vai al contenuto

Figli

Messaggi raccomandati

ho una stupenda e bellissima bimba di quasi 11 anni che si chiama valentina....parlare di lei che sono di parte sarebbe superfluo...

comunque x me è intelligentissima,dolcissima,coccolona,furba e biricchina quanto basta...sa ottenere quello che vuole ..poi con me va a nozze...

ho solo lei....ed è viziatissima...io le lascio fare tutto quello che desidera .. ovviamente su alcune cose fondamentali sono + severo...le parlo e cerco di farle capire i pro ed i contro...di determinate azioni e comportamenti...e sopratutto la ascolto,lei deve dire prima la sua e poi parlo io ...mia moglie è un pò + intransigente !!!

ma un domani saprò comunque esserlo anch'io quando frequenterà le varie compagnie....x esempio se dovessi vederla fumare,o andare con persone poco raccomandabili....ma sempre rispetterò le sue idee e le sue volontà...anche se nn farò mai mancare il mio contributo di padre..

e amico !!!

.... innanzitutto dico una cosa scontatissima... la cosa fondamentale è che i nostri figli ,sia che siano femminucce o maschietti,nascano senza problemi gravi di salute e che stia bene anche la mamma ovviamente !!!

x lobo

...sai prima che sapessi che fosse una bimba mio figlio..anche io desideravo ,sinceramente un maschietto, x via dello sport che ho praticato...xkè avevo voglia di trasmettere a lui tutta la mia esperienza ed ,inconsapevolmente, continuare la mia attività sportiva x ottenere

quello che io nn avevo raggiunto ...x entrare nello specifico tipo essere campione del mondo di kick boxing...

ma ora ti dico con tutta certezza e franchezza che quando vedo i maschietti nn ho affatto nostalgia di loro...anzi ringrazio di aver avuto

una bimba xkè possiede ,secondo me, una natura diversa dall' ipotetico maschietto che avrei potuto avere ....una natura che amo tantissimo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una stupenda e bellissima bimba di quasi 11 anni che si chiama valentina....parlare di lei che sono di parte sarebbe superfluo...

comunque x me è intelligentissima,dolcissima,coccolona,furba e biricchina quanto basta...sa ottenere quello che vuole ..poi con me va a nozze...

ho solo lei....ed è viziatissima...io le lascio fare tutto quello che desidera .. ovviamente su alcune cose fondamentali  sono + severo...le parlo e cerco di farle capire i pro ed i contro...di determinate azioni e comportamenti...e sopratutto la ascolto,lei deve dire prima la sua e poi parlo io ...mia moglie è un pò + intransigente !!!

ma un domani saprò comunque esserlo anch'io quando frequenterà le varie compagnie....x esempio se dovessi vederla fumare,o andare con persone poco raccomandabili....ma sempre rispetterò le sue idee e le sue volontà...anche se nn farò mai mancare il mio contributo di padre..

e amico !!!

.... innanzitutto dico una cosa scontatissima... la cosa fondamentale è che i nostri figli ,sia che siano femminucce o maschietti,nascano  senza problemi gravi di salute e che stia bene anche la mamma ovviamente !!!

x lobo

...sai prima che sapessi che fosse una bimba mio figlio..anche io desideravo ,sinceramente un maschietto, x via dello sport che ho praticato...xkè avevo voglia di trasmettere a lui tutta la mia esperienza ed ,inconsapevolmente, continuare la mia attività sportiva x ottenere

quello che io nn avevo raggiunto ...x entrare nello specifico tipo essere campione del mondo di kick boxing...

ma ora ti dico con tutta certezza e franchezza che quando vedo i maschietti nn ho affatto nostalgia di loro...anzi ringrazio di aver avuto

una bimba xkè possiede ,secondo me, una natura diversa dall' ipotetico  maschietto che avrei potuto avere ....una natura che amo tantissimo !!!

ho molto da imparare da un padre come te....spero di essere altrettanto bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai giocato con i bambini per il fatto che ho un carattere un po' vergognoso e non mi è mai riuscita la vocina dolce tipica del rapporto con i bimbi.

Ho un vocione così basso che al mattino faccio vibrare le coperte, però col tempo e soprattutto con mia figlia ho ritrovato una parte che avevo dimenticato... quella parte nascosta che si liberava solo nelle canzoni, tendendo quasi a rinnegarle, per paura di essere svelato nelle mie fragilità.

Avere un figlio, ti mette alla prova tutti i giorni, ti fa osservare il mondo circostante in modo differente da come eri abituato a fare(almeno nel mio caso)

...ti fa ridere per le piccolezze senza artifici di nessun tipo.

IO che ho passato diversi anni nei quali ridevo solo da cannato perchè il resto era noia, ho riscoperto di non essere di non essere un orso come temevo e credevo :60:

Ad esempio stamattina, come tutte le mattine :) sono andato a svegliarla per prepararla per andare poi all'asilo...beh...come noi grandi, i bambini si attaccano a periodi a vari oggetti(peluche, giochi vari, cappellini,......)....e lei era già sevglia e stava sistemando minnie al suo fianco, appena mi ha visto ha detto:" Ciao papi...eeee minni..giù dai...bacio minni", mi sono chinato nel lettino e mi ha dato un bacio minnie ed uno lei...ho sorriso e poi l'ho presa su :D :D

Modificato da mr. marte
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Marte spero mi capiti anche a me quello che è capitato a te :D io coi bambini sono negata :D dammi un qualunque cucciolo di animale, anche un igiana, e so istintivamente come comportarmi e starci assieme, dammi un bambino e mi guardo attorno con occhi alla ratman senza sapere nè come muovermi nè cosa dire :D

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Da scorpioni siamo così :60: ...ma nelle occasioni importanti sappiamo sempre tirar fuori il meglio di noi stessi :D :D

Mia sorella era come te(per quel che mi hai detto :D )e quando gli è nato un figlioletto è cambiata totalmente...forse per il fatto che portando avanti una gravidanza con tutti i suoi lati, ha sentito quel famoso istinto materno che colpisce e trasforma le vostre priorità dall'oggi al domani :wub: ...ma alla fine è diventata molto più malneabile e sensibile di quanto non fosse mai stata prima :) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

juno,io sono priva di istinto materno come ho già scritto

però con in cuccioli di qualsiasi specie ci so fare!

forse perchè ho vivo dentro di me un lato che è rimasto innocente,non so come spiegarmi, un lato infantile,ma non nel senso spregiativo del termine,che mi permette per esempio ancora oggi di ridere per delle stupidaggini anche se ho un problema,di stare a guardare la neve come se non l'avessi mai vista,e di stare con un bambino mettendomi al suo pari :) quando gioco forse percepiscono che mi diverto insieme a loro,e non che cerco di far divertire loro,trattandoli non come se fossero dei piccoli stupidi, essere piccoli nn implica non capire :) qiundi i bambini mi adorano! il nipotino del mio ragazzo anche quando è dal dottore dice che vuola la zia valeeeeeee ahahaha che carino!

cmq essendo priva di senso materno in certe occasioni non saprei come comportarmi... :o

poi io sarei severa...già lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo mi blocchi proprio i lfatto che il 90% delle persone trattano i piccoli umani da studpidi, mi sento forse in crisi a doverlo fare e non ci riesco, e d'altro canto mi sento guardata storta da tutti i presenti perchè non faccio la vocetta cretina :D

mr.marte speriamo che ciò che dici per gli scorpionio valgano per TUTTI gli scorpioni :D altrimenti se avrò un figlio dovrò assumere Lady come tata :supersorriso:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

azz..come tata! come la tata del telefilm :lol:

proprio perchè mi sento scema a trattarli da cretini li tratto con molta dignità! parlo normalmente,se non capiscono quello che dico gli spiego e gioco al loro pari,rido per le stesse cose :lol:

mi innervosisce un po' sentire dire "ma lo sai che cosa mi ha detto il bimbo? bla bla bla" una roba normale di solito,qualcosa di usuale...cioè io ora posso capire l'orgoglio dei genitori dei nonni degli zii,,,,ma cavolo una persona perchè a 4 anni non è idiota! capisce ed elabora e farà sempre meglio! è semplicemente piccolo!

vai tranquilla juno,penso che tu se sceglierai di diventare mamma lo farai egregiamente, sei una persona intelligente e mi sembri sensibile,ma decisa

sono tutte grandi doti :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

La trasformazione della voce avviene perchè in quel momente ti si apre il cuore e viene fuori così, non ci sono altre spiegazioni, ma il trattarli da stupidi spesso è perchè le persone che li frequentano meno, hanno voglia di soffocarli di attenzioni e di conseguenza li servono in tutto: gli preparano il bicchiere con il succhino, non li fanno camminare tenendoli in braccio, eccc....io sono più per l'autonomia, tant'è che la mia è da quando ha un anno che magia, se ha voglia, completamente da sola nel suo tavolino, poi ci sono volte nelle quali vuole la coccolina e allora cambia tutto.....vi dico solo che ha già delle menate per i vestiti da mettersi o per le scarpe da abbinare al vestito :60:

..donne lo si è fin da subito :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hauahhauhauhauua

il nipotino del mio ragazzo se li mangia dalla ciotola ahahahahahhaha

cmq ho un calendario quest'anno con cuccioli di cane...oddiooooooo ogni volta che cambia il mese e per i primi 10 giorni tutte le volte che lo guardo sembro una cretina...ahahahahah ecco in quella circostanza a me viene la vocina idiota,non quando sto coi bimbi

questo mese c'è un basset hound di incredibile lunghezza...lo devono avere modificato per forza..non è possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti