Vai al contenuto

Consiglio

micm64

Messaggi raccomandati

ciao,

ho 41 anni. Fino a 37 perfetto. Poi una lenta, ma inesorabile caduta sul vertice.

La linea frontale intatta.

Ecco la mia situazione ad oggi con capelli corti: con i capelli lunghi riesco a nascondere bene. Ho cominciato a prendere Minoxidil galenico e propecia da 3 mesi.

Cosa mi consigliate?

Continuare la terapia? Sentire qualche chirurgo?

Se ho inteso bene per situazioni come la mia (diradamento e non glabbro) e' controindicato l'intervento per via dello shock loss che potrebbe peggiorare notevolmente la situazione dei capelli indigeni.

In piu' mi sembra che la densita' di capelli ottenibile chirurgicamente non supera quella mia attuale nei punti piu' radi.

grato per vostre considerazioni

post-5277-1115571425_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

credo anch'io che un trapianto in una situazione così potrebbe essere rischioso e rischiare di rovinare i capelli che hai ancora (per cui rischi di fare l'intervento e restare nella stessa identica situazione o addiritura peggiorarla). continua le cure farmacologiche e poi valuta la tua situazione più avanti, io l'intervento lo comincerei a prendere in considerazione se la situazione peggiorasse ancora e ti si formassero delle zone glabre. pensa anche che se fai l'intervento ora e la tua calvizie continua a progredire ti ritroveresti con delle zone glabre intorno ai capelli trapiantati (situazione secondo me ancora peggiore) e ti ritroveresti costretto a intervenire di nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

il diradamento c'è. è che sembra che dalla chierica si stia espandendo piano piano verso il centro e se continuasse potrebbe avvicinarsi alla fronte (potrebbe essere un'evoluzione un po' tipo Zidane per intenderci...ovviamente ti auguro di no, però potrebbe). ti confermo che secondo me è meglio aspettare che la situazione si evolva ancora perchè trapiantandoti adesso rischi che ti rimanga un ciuffo trapiantato al centro della testa e intorno il deserto. senza contare che in caso di diradamento è facile che l'intervento provochi shockloss mettendoti per qualche mese in una situazione ancora peggiore. secondo me ti conviene: farti vedere da un dermatologo, continuare le cure farmacologiche, e cominciare a informarti da qualche chirurgo (e vedere dal vivo pazienti di vari chirurghi per renderti conto dei risultati) in un'ottica futura, per quando la situazione sarà un po' più stabile e definita. nel frattempo...toppik e tagli un po' più tattici, dovresti riuscire a mascherare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti