alfafox3 Inviato: 7 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 Ciao a tutti! Sono un 23enne attualmente "cesarato" che ha scoperto il forum proprio perchè non ne può più del copertone in testa... ero alla ricerca di una valida alternativa, e così ho scoperto questo fantastico forum... ho già chiesto aiuto ad alcuni di voi in pvt (melkor, enric, gion smitte) e vi ringrazio per i preziosi consigli che mi avete dato, ora vorrei postare le mie conclusioni per ricevere altri consigli e magari essere d'aiuto ad altri che si trovano a risolvere il mio stesso problema! Premetto che pratico molto sport e desidero riuscire ad effettuare manutenzioni rapide e fissaggi duraturi... avevo pensato a queste tre soluzioni, tutte con densità 90-100% e utilizzando i tape, che sembrano essere migliori per tenuta/facilità di manutenzione: 1- poly con front in lace64: così posso utilizzare i tape sul poly (che dovrebbero durare anche 2-3 settimane se nn sbaglio, magari utilizzando i tape del xxx o qualcosa simile...) 2- perimetro in poly e il resto in lace64: qua ho qualche domanda... se metto i tape solo sul perimetro perde molto in stabilità vero? mi dura molto meno rispetto alla soluzione 1? 3- una HR dermo... E su questa sinceramente non mi sono ancora informato bene, volevo sapere magari da chi la porta se è adatta per fare sport, dopo quanto tempo si effettua la manutenzione utilizzando i tape e quanto dura (intorno agli 8 mesi?) Voi quale segliereste per unire durata nel tempo/possibilità di fare sport/manutenzioni veloci? Qualche altro valido consiglio o alternativa? Grazie infinite! :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 7 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 BENVENUTO Se vuoi praticità e praticare tanto tanto sport secondo me dovresti utilizzare una poly sottile sottile con i tapes. Se non hai un front tuo puoi farti installare qualche cm di lace 18 davanti. CIAO :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfafox3 Inviato: 7 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 Grazie mille Franky!! :okboy: Solo una cosa, il lace18 mi "pregiudica" la durata della protesi? Ossia se la poly mi può durare svariati mesi il front mi durerebbe molto meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 7 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 Beh è delicato molto ma è anche perfetto per simulare l'attaccatura. So che si può fare sostituire solo quello. Se la protesi in poly ti dura tanto e si rovina solo il front puoi al massimo farti sostituire quello per poterla poi riutilizzare con un nuovo frontale. Comprane un paio per iniziare, magari proprio poly con front 18 mettine una e quando comincia a rovinarsi hai pronta l'altra. Quando fai lo scambio puoi mandare a riparare la vecchia. Cmq ormai costano talmente poco ste protesi che spesso conviene comprare tutto nuovo e spesso. Parlo delle all lace prevalentemente. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 7 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 Ah! Con il front in lace 18 ti conviene utilizzare una colla però... ti assicuro che il risultato è veramente buono Ti dimenticherai presto del copertone malefico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfafox3 Inviato: 7 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 Ah!Con il front in lace 18 ti conviene utilizzare una colla però... ti assicuro che il risultato è veramente buono Ti dimenticherai presto del copertone malefico <{POST_SNAPBACK}> E utilizzare il lace 64 invece del 18? Sarebbe più resistente ma più sgamabile? Franky ne approfitto anche per ringraziarti dell'aiuto prezioso che mi stai dando, spero col tempo di poter ricambiare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 Front in lace tutta la vita. Il #64 va bene. Fai attenzione al colore però. Non prendere il "pink" che è troppo scuro. E utilizza colle in "crema" che hanno un maggiore effetto "inglobante" sul lace. Se vuoi un risultato estetico "come si deve" lascia stare la "dermo" prenditi una All lace con poly. Dopo anni di gommone xxxxx è giusto ritrovare un po' di serenità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfafox3 Inviato: 9 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 Grazia Kapellon!! Tu intendi una all lace coi bordi in poly? Ci stavo pensando ma girando nel forum ho letto che non garantisce una salda tenuta il solo tape sul poly e la colla...tu sai di qualche esperienza a riguardo? Per ora stavo pensando ad una POLY + FRONT IN LACE 64 (qualcuno sa come si presenta al tatto? E' molto sgamabile?), per avere buona durata e manutenzioni veloci. Domani faccio il calco e compilo la scheda d'ordine, avevo pensato di ordinare alla toplace visto che in molti si sono trovati bene. Solo qualche altra domanda... -meglio acquistare il video per chi come me è alle prime armi? -se voglio capelli remy e colore uniforme, come compilo questa parte (metto il link dell'immagine) http://www.alfatex.altervista.org/aaa.JPG ? -se nn prendo il pink, di che colore lo consigliate il front? (e dove va specificato il colore del front?Special instructions?) Grazie infinite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 Leggiti tutta la sezione (o almeno i msg da 1 anno in poi). Ne va dei tuoi soldi. Questa è una regola generale che vale sempre per i newbe del forum. Lascia xdere il video, le operazioni di "installazione" sono + o - come con il gommone-xxxxx. Basta avere un po' di manualità ed accortezza (cose che hanno tutti). Al tatto il poly sul bordo (intendo una alla lace con poly dietro e ai lati) si può sentire ma in confronto a quello che porti (xxxxx) è veramente niente. Vai tranquillo. Come tenuta è un pochino meglio rispetto a una all lace. Ma la tenuta è sempre molto soggettiva perkè entrano in gioco diversi fattori. Prima butti nel cesso il gommone-xxxxx, meglio è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 ...Certo che sarà dura fare TANTO sport come dici tu, con il lace...facci sapere come va...anche per quanto riguarda colle e tenute... ps. che sport fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfafox3 Inviato: 9 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 Ciao BoyRM76! Io gioco a Calcio a 5, dove si suda molto, soprattutto ora che arriva il caldo!! Ho già cominciato coi tornei estivi e finora il xxxxx incollato coi tapes devo dire ha tenuto molto bene, ma sono veramente stufo del plasticone in testa... La mia conclusione era quindi quella di scegliere la base in POLYSKIN + front in LACE64, e utilizzare i tapes del xxx o simili (ricordo di un forum dove si parlaca di un sito italiano che vendeva tapes simili a quelli di CR) per la base e la colla per il front (leggerò un pò di 3d per vedere qual è la migliore colla per il front, ma sde qualcuno ha già qualche consiglio :P ) Cosa ne pensate? E' il miglior compromesso tenuta e durata/facilità manutenzione/estetica per chi non vuole rinunciare allo sport? Ho provato a cercare nel forum qualche caso simile al mio, ma nn ho trovato molto...(forse nn ho cercato abbastanza :34: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 Anche io faccio sport. Il problema è soltanto fare una buona programmazione delle "manutenzioni". E cmq anche con il xxxxx era la stessa cosa. Ti dirò di +, con il copertone xxxxx era una tragedia perkè il sudore rimaneva intrappolato allentando la tenuta. Invece il lace in un certo senso traspira, il sudore tende ad evaporare. Molto dipenderà dalla colla che userai. Considera poi che ho sempre dovuto mettere il tape + la colla, xkè i tape da soli non erano sufficienti. Il xxxxx è stata l'esperienza + devastante della mia vita in tutti i sensi. I tapes del ladrone non vanno bene perkè non sono trasparenti;usali come nastri isolanti per i cavi dell'elettricità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfafox3 Inviato: 9 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 Posso approfittare della tua esperienza Kapellon e chiederti secondo te quale sarebbe la scelta migliore? (Mi sembra di aver capito un lace coi bordi in poly). Tu praticando sport ogni quando effettui la manutenzione e che tipo di fissaggio utilizzi (tape + colla?)? Il forum è una vera e propria miniera di informazioni, soltanto che le info sono tantissime e a volte contrastanti... mi rendo conto che dovrò sperimentare personalmente le varie soluzioni, ma vorrei sfruttare la vostra esperienza per partire col piede giusto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 Le scelte sono estremamente soggettive e soltanto l'esperienza aiuta. Ci sono persone che si trovano bene con alcuni sistemi altre diversamente. "Generalmente" però per la massima tenuta è consigliabile la combi tape+colla. Tra le colle + usate e + tenaci la Ultrahold: la trovi in tutti i rivenditori USA. Qui in Italia non la trovi xkè non si può importare. CI sono anche le cianoacrilate ma vanno provate sulla propria pelle (a me ad es. causano forti irritazioni cutanee) Per i tape stesso discorso: ce ne sono vari tipi. I "reds" dovrebbero essere tra i migliori per il poly. Dalla manutenzione non ti puoi sottrarre per + di una settimana purtroppo (specie facendo sport a certi livelli); anzi il front può cedere molto prima. Molto dipende però dal tipo di cute (se ce l'hai grassa oppure no, ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 18 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2005 Io gioco a Calcio a 5 L'avatar era chiaro! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfafox3 Inviato: 18 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2005 L'avatar era chiaro! :okboy: <{POST_SNAPBACK}> E magari sai dirmi anche il ruolo :P :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato: 18 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2005 E magari sai dirmi anche il ruolo :P :ok2: <{POST_SNAPBACK}> E il mio avatar che ti suggerisce ? :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfafox3 Inviato: 18 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2005 E il mio avatar che ti suggerisce ? :P <{POST_SNAPBACK}> Qua scatta la sfida!!! Invierò alla toplace una foto di benji chiedendo mi facciano una protesi uguale completa di cappello :D Mi scuso coi moderatori per l' OT... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati