Vai al contenuto

Effluvio Cronico

sweetfairy

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

mah...secodno me non è possibile,ma ogni organismo reagisce a suo modo

sarebbe molto più plausibile che succedesse all'interruzione

l'androcur è ciproterone acetato no? è un antiandrogeno,non vedo come possa causare caduta indotta,in ogni caso

è lo stesso che è contenuto in diane,e l'effluvio si ha alla sospensione del trattamento,non all'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

run

l'androcur ha effetti devastanti sugli uomini,io stessa ho postato del materiale che ho trovato tempo fa

sulle donne non ha effetti devastanti, contiene un antiandrogeno,lo stesso contenuto nella pillola anticoncezionale Diane,prescritta normalmente

capisci che un antiandrogeno sulle donne non può stravolgere completamente l'equilibrio ormonale,soprattutto se questo è già sbilanciato,se c'è un iperandrogenismo fa bene,mentre sugli uomini comprensibilmente un antiandrogeno è distruttivo,femminilizza,può rendere sterili ecc

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

vaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAA

AAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaa Bene Bungaro,sei perdonato :lol: :lol: :lol:

ma mi devi promettere che la prossima volta piuttosto che dire che l'androcur fa male alle donne ti bevi un litro di cianuro :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

non fa male alle donne, ok.

ma se a me non ha dato risultati dovrei smettere giusto? anzi sinceramente da quando ho cominciato ad assumerlo (7 mesi fa) è cominciato un effluvio che è andato via via peggiorando e dura tutt'ora. Se voi mi dite che è impossibile che sia stato androcur io mi fido di voi. Ma se non ho avuto alcun beneficio perchè dovrei continuare?

mi darebbe un parere Dott. Gigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ricordo con certezza che il dott gigli ha scritto che per esempio le pillole fanno bene a una alopecia androgenetica nel caso siano presenti squilibri ormonali (che ne sarebbero poi la causa) e in caso contrario la loro assunzione potrebbe essere ininfluente

quindi se i tuoi ormoni sono apposto,hai il ciclo regolare di tuo,ecc forse non ti serve,ma io non posso dirtelo con certezza. se è così allora teoricamente potresti anche smetterlo senza conseguenze devastanti. forse un piccolo effluvio temporaneo come quando smetti la pillola (anche a quelle che nn soffrono di caduta di capelli alla sospensione può capitare un effluvio,però per esempio a me non era capitato..)

grazie per il quote Doc :) ovviamente era per il mio intervento "ranzani" :lol: vero?!

Link al commento
Condividi su altri siti