DANKAN Inviato: 5 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 Beh, non esagerare.Se i capelli ti avessero interessato cosi' tanto, perche' hai interrotto la fina? Tutti i dottori indicano che i problemi della libido sono VERAMENTE rari... Al limite e' la duta che li da'. Pero'... posso fare una provocazione? E' vero, per avere una situazione "bella", ci vogliono 2 interventi. Tuttavia posso assicurarsi che ci sono tante persone le quali, partendo da una situazione simile a quella di Dankan, che fa oggettivamente schifo (posso permettermi di dirlo perche' io sono altrettanto), con un solo intervento hanno avuto un rinfoltimento che li fa sentire "stempiati" e non piu' "pelati". Molti di voi sono "stempiati" e ritengono che una situazione soddisfacente non possa essere che quella del 100% di capelli. Ebbene, se foste "pelati" scoprireste che essere "radi" e' gia' un bellissimo passo in avanti! Vai Dankan, trapiantati come me! <{POST_SNAPBACK}> Non ti preoccupare, io non me la prendo, anzi! Ho proprio chiesto io nel mio primo messaggio di non usare diplomazia ma di essere sinceri al 100%. In fondo che senso avrebbe prendersi in giro in questi casi? nessuno! Quindi dite tranquillamente cosa pensate! Beh, come ho già detto ho interrotto la fina perchè sconsigliata da diversi dottori...certo che con il senno del poi nn lo farei più, ma in quel momento mi sembrava la decisione più sensata per non arrivare ad avere altri problemi..... Cmq hai centrato il problema: per me la stempiatura non sarebbe un problema così grande, è la mancanza di capelli nella fascia centrale che mi mette veramente in crisi! E poi nella vita bisogna sapersi anche accontentare,no? Se ho capito bene tu partivi dalla mia stessa situazione, alla mia stessa età ed hai fatto un autotrapianto? Quando? Da chi sei andato? Il risultato che hai chiesto era un reinfoltimento della zona centrale accettando un'eventuale stempiatura? Quante UF ti hanno trapiantato? Quanto hai speso? Quale risultato ti hanno preventivato? Scusa se ti aggredisco con tutte queste domande ma, credo ci sia passato anche tu nel momento in cui hai iniziato a prendere in considerazione l'autotrapainto, queste conversazioni sono una vera e propria boccata d'ossigeno! GRAZIEEEEE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smmrjfm Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 Caro Dankan, Stai facendo un errore tipico. Quello che si vede di piu' quando si incontra un essere umano e' il FRONTALE. Tieni conto che con i capelli un po' piu' lunghi davanti, copri anche la parte centrale. POI viene la parte centrale e INFINE la chierica, che interessa a molti, ma che - tutti i chirurghi assicurano - e' l'ultima cosa che la gente nota. Cio' NON significa che devi fare l'hairline di un xxxxxno (ne' potresti). PERO' devi trovare un compromesso fra la situazione patetica di ora e una situazione che ti faccia apparire meno stempiato DAVANTI. Non partire con la "fissa" della zona centrale, perche' quella anteriore e' almeno altrettanto importante. Io partivo da una situazione schifosa come la tua e ho fatto un autotrapianto con Tesauro. 2480 UF, 6000 euro. Adesso sono passati 40 giorni dall'intervento e i primi capelli timidi mi fanno sentire molto piu' sicuro del mio look. Ti posso assicurare che, nei 20 giorni dopo l'intervento, prima che cadessero per poi ricrescere, mi sentivo una persona nuova... FAI IL TRAPIANTO, se vivi la calvizie come uno stress! Certo, se vuoi diventare un figo capellone, non ci riesci certo con un intervento. Ma se vuoi sentirti meglio con te stesso, un intervento basta e avanza. Siamo adulti (32 anni!), penso che fare i Joaquim Cortez della situazione e' non solo inarrivabile, ma neanche auspicabile. La cosa piu' importante e' NON sentirsi brutto davanti allo specchio, cosa che accadeva a me e che sta cominciano ad accadere a te. Pero' prima prova a raderti. Te lo dice uno che, come te, ne aveva il terrore. Del resto, se uno si vuole trapiantare e' perche' AMA i capelli, se si rade a zero che amore e'??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 E' vero, per avere una situazione "bella", ci vogliono 2 interventi. Tuttavia posso assicurarsi che ci sono tante persone le quali, partendo da una situazione simile a quella di Dankan, che fa oggettivamente schifo (posso permettermi di dirlo perche' io sono altrettanto), con un solo intervento hanno avuto un rinfoltimento che li fa sentire "stempiati" e non piu' "pelati".Molti di voi sono "stempiati" e ritengono che una situazione soddisfacente non possa essere che quella del 100% di capelli. Ebbene, se foste "pelati" scoprireste che essere "radi" e' gia' un bellissimo passo in avanti! allora forse nn sono chiaro quando parlo: io sono in una situazione simile a dankan con una sola sessione nn passerebbe da pelato a stempiato è molto probabile che con il passare degli anni perdera la maggior parte dei capelli che gli rimangono ancora perciò in testa gli rimaranno solo i capelli trapiantati e arrivera al punto che sarà costretto a fare altre sessioni ripeto ognuno fa la scelta che ritiene piu oppurtuna ma è giusto che la faccia avendo la reale situazione delle cose senza condizionamenti. dankan leggi il report di pierone che ha fatto gia 4interventi si appresta a farne un 5 l anno prossimo e successivamente fara una sessione di fue.......io ho la massima stima di pierone perchè lui ha preso una decisione essendo cosciente che avrebbe intrapreso un percorso molto lungo. ripeto incontra piu operati possibili cosi potrai farti un idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANKAN Inviato: 5 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 allora forse nn sono chiaro quando parlo:io sono in una situazione simile a dankan con una sola sessione nn passerebbe da pelato a stempiato è molto probabile che con il passare degli anni perdera la maggior parte dei capelli che gli rimangono ancora perciò in testa gli rimaranno solo i capelli trapiantati e arrivera al punto che sarà costretto a fare altre sessioni ripeto ognuno fa la scelta che ritiene piu oppurtuna ma è giusto che la faccia avendo la reale situazione delle cose senza condizionamenti. dankan leggi il report di pierone che ha fatto gia 4interventi si appresta a farne un 5 l anno prossimo e successivamente fara una sessione di fue.......io ho la massima stima di pierone perchè lui ha preso una decisione essendo cosciente che avrebbe intrapreso un percorso molto lungo. ripeto incontra piu operati possibili cosi potrai farti un idea. <{POST_SNAPBACK}> Raffaele10 credo tu abbia ragione. L'unico modo che ho di rendermi conto di cosa si stia parlando e dei risultati che mi posso aspettare sia quello di incontrare gente che ha già fatto l'auttrapianto. L'ideale sarebbe poter incontrare persone che, partendo da una situazione simile alla mia, hanno fatto una sessione, due sessioni, tre sessioni...e così via, in modo da rendermi conto il risultato che si può raggiungere con ogni singola sessione.... ma forse stò sognando perchè non è fattibile..boh..... Tu sei in una situazione simile alla mia? quanti anni hai? Quale è la decisione che hai preso? Rasata o autotrapianto? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smmrjfm Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 Ciao a tutti, Pero' c'e' da dire che il "rasarsi a zero" non e' una cosa indolore... Se si vuole apparire eleganti, va fatto TUTTI i giorni. Io ODIO farmi la barba tutti i giorni, immaginiamoci rasarsi la zucca! E poi, e' vero quello che dice Dankan, bisogna avere la testa tonda e belle orecchie. Io ho le orecchie a sventola, sono ridicolo con i capelli corti sui lati, figuriamoci WITHOUT!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 Tu sei in una situazione simile alla mia? quanti anni hai? Quale è la decisione che hai preso? Rasata o autotrapianto? essendo giovane ho 22anni la calvizie mi ha colpito a 18 nn volendo fare cure farmacologiche ventennali ed avendo la consapevolezza che nessun trapianto mi avrebbe potuto ridare una capigliatura soddisfacente per l eta che ho ,quasi 2anni fa ho preferito rasarmi anche perchè ero sicuro di stare bene con questo "taglio" diciamo che io sono uno dei pochi a cui la calvizie ha tolto solo il gusto di andare dal parrucchiere per il resto nn inciso più di tanto nella mia vita(tranne l annetto passato con il toppik e pettinature per coprire le stempiature)......perciò essendoci passato anch io chi cerca una soluzione alternativa al rasoio a tutta la mia comprensione e il mio aiuto per quello che posso. io consiglio di radersi solo alle persone che sono intenzionate a fare l autotrapianto in questo modo possono verificare finche possono se il look rasato puo essere una possibile soluzione.......essendo consapevole che nn tutti stanno bene rasati è normale che uno dopo deve cercare altre valide alternative.......e fortunamente se hai i soldi ed energie esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANKAN Inviato: 10 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 xxxxx, dal momento che a giorni chiamerò il dott Gigli per fissare una visita, mi stavo chiedendo se esistono delle domande che in sede di valutazione per un futuro autotrapianto "debbano essere fatte" onde poter valutare bene la situazione. Cioè, non vorrei fare la visita e poi, magari leggendo qualche post in questo forum, scoprire cose che avrei dovuto chiedere ma che non ho fatto...... chi di voi ha già fatto una visita di questo tipo mi potrebbe aiutare? Grazie 1000! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario bianchi Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 xxxxx, dal momento che a giorni chiamerò il dott Gigli per fissare una visita, mi stavo chiedendo se esistono delle domande che in sede di valutazione per un futuro autotrapianto "debbano essere fatte" onde poter valutare bene la situazione.Cioè, non vorrei fare la visita e poi, magari leggendo qualche post in questo forum, scoprire cose che avrei dovuto chiedere ma che non ho fatto...... chi di voi ha già fatto una visita di questo tipo mi potrebbe aiutare? Grazie 1000! <{POST_SNAPBACK}> Ciao Dankan. queste che ti elenco sono le 5 domande che rivolsi al dottore prima di effettuare il mio 2° intervento. -1) Sedazione: secondo il mio personalissimo parere se hai intenzione di sottoporti tranquillamente a successivi interventi è bene " saltare" la parte del prelievo e ritrovarsi gia pronti per ricevere le uf.(ribadisco che è un opinione personale). -2) Anestesista : assicurati che sia presente. -3) Equipe : è bene sapere il numero delle persone che ti seguiranno durante l'intervento ;se il doc. ti promettera' 1500-2000 uf in 5-6 ore, e ti ritrovi che ad assisterti ce solo lui con un' altra persona(come è successo a me nel primo intervento) secondo me è lecito avere qualche dubbio. - 4) uf e prezzo -5) chiedi che tutti i fogli che dovrai firmare ti vengano consegnati prima dell'intervento. Queste sono solo alcune domande ,magari per cose piu' tecniche qualcuno meglio di me potra' darti una mano. Ps. tra l'altro ho visto che sei delle mie parti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati