Vai al contenuto

Per Chi Gioca In Borsa...


GANON

Messaggi raccomandati

Mi sono rotto le scatole di farmi prendere in giro dalle banche tenendo i miei risparmi su un conto corrente che non frutta praticamente niente! Qualcuno che se ne intende sa dirmi se ci sono delle azioni, non dico sicure al 100% perchè cio' è impossibile, ma che garantiscono un discreto rendimento almeno nel lungo periodo? Insomma i titoli che negli ultimi mesi/anni stanno andando meglio.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo per guadagnare davvero in borsa è uno solo : riuscire ad individuare quali sono i titoli che "andranno" meglio (non quelli che vanno bene adesso). Questo per un evidente motivo: i titoli dalle buone performance oggi hanno un prezzo di acquisto alto che, sicuramente, potrebbe salire ancora, ma, altrettanto sicuramente, non salirà mai quanto quello dei titoli sottostimati oggi.

Non so quale sia il tuo livello di "conoscenza" finanziaria ma puoi provare, almeno per gioco, uno strumento abbastanza interessante qui: >> Evaluation <<.

Si tratta di un sito che si occupa dell'analisi fondamentale dei titoli di borsa. E' tutto in italiano.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gli unici che possiamo fare noi che non siamo tanto esperti sono buonipoliennali del tesoro.

putroppo quando si va in banca per comprarli loro te li sconsigliano e ti convincono a comprare i loro fondi comuni d'investimento.

tieni presente che i fondi comuni d'investimento sicuri, non sono altro che dei bpt,bot, cct comprate dalle banche e poi girate all'investitore.

quindi a questo punto è meglio comprarli noi direttamente e guadagnarci il doppio.

 

per il resto delle azioni tiene presente che il piccoloi nvestitore inesperto prima o poi ci rimette sempre. :(

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

investi sul caro e vecchio mattone.

se volete una dritta, compratevi una casetta in romania...tra 2 anni questa nazione diventerà il nostro confine europeo e tutte le multinazionali che commerciano con la cina secondo voi dove apriranno gli uffici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il principio base della teoria dell'investimento è quello dell'asset allocation e quello di rischio-rendimento; ti invito quindi a rivolgerti delle domande prima di decidere la strategia e a stabilire i seguenti punti:

 

- quanti anni hai e le tue aspettative di reddito

- in quanto tempo vuoi rientrare in possesso dei tuoi soldi (liquidità dell'investimento)

- hai già una casa? un'automobile? hai una famiglia? se no, in quanto tempo vorresti comprare questi beni?

- il tuo reddito corrente assolve a tutte le tue esigenze e ne ricavi un risparmio mensile?

- stabilisci un rapporto percentuale tra il capitale che vuoi investire e il tuo patrimonio e reddito netti

 

In base a queste considerazioni sommarie, dovresti aggiungere qualche tua nota caratteriale individuando che cosa ti aspetti dall'investimento ovvero, in estrema sintesi, se preferisci mantenere il capitale a fronte di minori rendimenti oppure puntare sulla sua rivalutazione sopportando altresì rischi maggiori ed eventuali perdite.

 

Comincia da qui e non avere fretta. Azioni, obbligazioni, ETF, fondi e altro vengono dopo... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per investire in immobili, bisogna conoscere il mercato di riferimento. E' scontato dire che nell'ambito della stessa nazione i prezzi e i trend di mercato variano molto da città a città, da zona a zona.

 

All'estero è importante conoscere le normative che tutelino il proprietario e la locazione, i tempi della giustizia per eventuali azioni di sfratto ad esempio...ed altre piccole amenità come la fiscalità, i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'immobile...

 

In assenza di queste conoscenze, il rischio di rimanere impantanati in un cattivo investimento è molto elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

alle banche ti devi rivolgerti sempre putroppo, solo che loro te li sconsigliano sempre per proporti i loro fondi. (almeno così è capitato a me).

 

fatti un giro in www.soldionline.it

 

comunque per guadagnarci qualcosa lidevi lasciare li per qualche anno=poliennali

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per investire in immobili, bisogna conoscere il mercato di riferimento. E' scontato dire che nell'ambito della stessa nazione i prezzi e i trend di mercato variano molto da città a  città, da zona a zona.

 

All'estero è importante conoscere le normative che tutelino il proprietario e la locazione, i tempi della giustizia per eventuali azioni di sfratto ad esempio...ed altre piccole amenità come la fiscalità, i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'immobile...

 

In assenza di queste conoscenze, il rischio di rimanere impantanati in un cattivo investimento è molto elevato.

 

 

Perchè invece se si parla di borsa non bisogna avere delle conoscenze? stavo chiaramente parlando di farsi una informazione prima di investire, su qualunque tipo di investimento questo è consigliato. importante è il rapporto guadagno-rischio, come dici tu...secondo me investendo in romania questo valore è molto alto. angeldust mi insegnerai che per far soldi occorrono idee che ti permettono di prevedere cosa avverrà nell'immediato futuro...pensa alla romania, fra due anni...la valorizzazione degli stipendi, l'innalzamento delle prospettive di vita....

se qualcuno è interessato qualche info la posso dare.

il brasile è anch'esso una miniera ma ve lo sconsiglio perchè,salvo se avete dei contatti diretti come me, difficilmente riuscireste a gestire a quella distanza la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un esperto di borsa,nel senso che non lo faccio di mestiere ma per hobbies,faccio trading tramite i sistemi di home banking offerti direttamente dalle banche......chiaro che per investire in borsa(ti parla uno che investe circa l'80% dei propi capitali) bisogna avere una propensione al rischio,i nervi saldi,e non spaventarsi mai......comunque per stare tranquillo,se vuoi un titolo che a lungo termine da un ottimo rendimento ti consiglio di comprare TELECOM ITALIA RISP......attenzione,non le azioni ordinarie,ma al risparmio,questo perche' danno un rendimento prossimo al 5% sotto forma di dividendo,che peraltro,dopo la fusione con TIM,e' destinato a sicuro incremento.......oltre a questo potrebbe essere una ghiotta occasione per avere anche un buon gain dovuto alla probabile(ed auspicabile)conversione delle azioni risp in ordinarie......

 

 

N.B

 

non e' una cosa certa e' una probabilita'

 

N.M.B. nessuna responsabilita' per i consigli

 

P.S. lascia completamente stare le azioni del nuovo mercato e cacate simili,comunque anche ENI paga un'ottimissimo dividendo,ma personalmente,al momento,vedo le quotazioni un po' alticcie (io le ho prese a 12.42 oggi sono prossime ai 20.0€ ,c'e' qualcuno che parla anche di 23)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,e occhio a cio' che dice lobaccio,potrebbe avere ragione,ma potrebbe anche dire una cacata pazzesca,ci hanno gia' provato un bel po' di anni fa a compare case casette villette a santo domingo,e la rivalutazione non e' stata quella prevista per svariate ragioni.......prova a controllare se,ad esempio,avessi investito 100 milioni 12 anni fa in telecom risparmio (come ti ho detto) oppure se avessi investito in una villetta a santo domingo......

 

se sei propenso ad un maggior rischio speculativo,a questo punto,col dollaro ad 1.30 ,comprerei azioni statunitensi,tipo google,non solo guadagneresti in gain per la quotazione borsistica,ma probabilmente anche col cambio €/dollaro quando tornera' a valori piu' congrui.......(difendentoti anche da eventuali perdite)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh gia angel,chi puo' dirlo.......credo pero' che se il valore euro/dollaro rimane a questo punto,a noi puo' andar bene solo per andare al mare a miami e farci impiantare le UF da cole con uno sconto piu' o meno del 25%...che il mercato salira'....incrocio le dita,anzi incrociamole,e' dal 2000 che fa pena,l'ultimo anno si e' rimesso un'attimino in pista.....prima o poi...se tanto mi da tanto

 

 

 

eh dai angel,gia' perdo i capelli,lasciami sperare un po' in letizia di avere un bel portafoglio alla ranzani....a me 4/5 milioni di euro bastano per rasarmi e ritirami a cayo largo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...