Vai al contenuto

Ho Paura

Messaggi raccomandati

• Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non capisco perchè ti devi incazzare per niente

ma come diavolo vuoi affrontare questa visita o quello che ti dirà il dottore? piangendo? a cosa cacchio serve???? vuoi ispezionarti il cuoio capelluto per anni davanti allo specchio? nn uscire più di casa se ti dice che hai aa???

lo capisci che non ti servono a niente se non a stare peggio queste cose?

lo capisci che oltre ad avere magari una alopecia così sei anche triste per niente?

allora devi eliminare l'eliminabile e smettere di farti venire il panico e l'angoscia per niente! nessuno di noi conosce il suo futuro,magari è l'opposto di quello che pensiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la vita va avanti e fatti forza di solito si dice quando muore qualcuno...

adesso non mi sembra davvero il caso

mel io vorrei che tu potessi vedere con i miei occhi la situazione,tutto qui, non è obbligatorio seguire i consigli,è solo facoltativo,ma io ti ho dato il mio,perchè ci sono passata e ci sono uscita senza che nessuno mi potessi dire niente,senza una parola di conforto di qualcuno che sapeva quello che provavo e lo capiva

qui lo capiamo tutti quanto può essere angosciante,e ti diciamo tutti nn buttere i tuoi giorni nel cesso così...le sensazioni che provi adesso e le ossessioni che ti fai,le cose di cui ti convinci ti servono unicamente a rovinarti i giorni e nn ti servono a niente per i capelli,non ritorni come 6 mesi fa se sei triste e piangi,no!

devi reeagire cazzzo, i veri drammi della vita sono altri e in questa discussione ha scritto qualcuno che ha vissuto davvero cose drammatiche, quindi non ti offendere se ti senti dire cose come "posso insultarti domani dopo la visita?"

una volta,mentre ero in piena depressione anni fa vidi una cosa che mi cambiò davvero la visione del problema,è stato anche da lì che ho iniziato a capire che piangere era inutile

vidi in televisione un servizio su una ragazza bellissima,faceva la modella era davvero gnocca ma era senza le gambe..sfilava con delle protesi di legno tornite a forma di gamba con i tacchi...c'era una intervista dopo il servizio e io mi sono sentita davvero scema! questa tizia,molto bella,è riuscita a fare la modella a fare sfilate ad essere cmq ottimista non avendo le gambe e nn vergognandosi a sfilare con un paio di shorts cortissimi e le 2 gambe di legno!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe...indipendentemente dal fatto che tu possa avere davvero a.a. o meno, sul "panico da dermatologo" io ti capisco....ehm...ammetto che la mattina della visita dalla dot.ssa Cappio, una quindicina di giorni, fa ero impanicata peggio che il mattino della laurea o del matrimonio e che quando mi ha confermato la diagnosi da piangere mi è venuto davvero :cry:

insomma, una vaga speranza che ci fosse la speranza che la diagnosi dell'altro derma fosse errata l'avevo :sudato:

poi per carità sta cosa la soffro un pò...un pò tanto lo ammetto :sudato:

lo so bene che i veri drammi sono altri, e che questo confronto a tante cose è una sciocchezza, ma al carattere è difficile comandare :unsure: non ho molte scale di grigio nel mio modo di essere: ogni cosa che da fastidio mi da fastidio allo stesso livello anche se il problema è di diversa entità :sudato:

di certo avrei preferito andare alla visita serena e essere serena adesso ma anche se do testate sul muro mi viene difficile :sudato:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

juno nessuno discute sul fatto che sia difficile affrontare cambiamenti nella propria figura. me la prendo tanto per quentin perchè a prescindere da una AA o meno (meno) questo è un ragazzo che a 22 anni non sa dove sbattere la testa! piange, si dispera, si lamenta e se ne va con la coda tra le gambe come se avesse un male terminale. tra l'altro il suo presunto problema, lo puoi vedere dalle foto, è del tutto invisibile. se aggiungi il fatto che a volte si permette di paragonarsi a xxxxx che postano foto e che hanno una 3h o anche peggio, lo mette in una situazione di evidente psicosi! allora ti faccio una domanda:

a 22 anni è meglio preoccuparsi di una alopecia invisibile o di una fissazione radicata tanto profondamente da fare perdere il controllo sulla realtà?

un abbraccio,

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io guardando le foto sono convinta che stia bene :) però se lui pensa il contrario il panico da visita lo capisco. spero solo che se durante la visita gli verrà detto che è a posto ci creda e riprenda a vivere bene e più sereno ;)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quentin!

forse non posso capire il tuo problema a fondo ma posso capire perchè hai scritto al forum. Probabilmente ti ha assalito il panico e hai cercato una piccola mano tra noi qua. mi trovo pienamente d'accordo con ciò che ti dice Lady...

Io personalmente non giudico le tue paure, forse le mie sono diverse ma ognuno ha delle angoscie personali ed è difficile condividerle, però si può tentare di dare una pacca sulla spalla, del tipo "non sei solo". Ti parlo perchè ho esattamente cercato la stessa cosa.

Una piccola cosina mi sento di dirtela però...non immagarti assolutamente davanti allo specchio, per favore!!!!!!!!! Più ti guardi più ingrandisci il prioblema, più ne soffri quindi cerca, ti prego, di stare distante dallo specchio!!!!

Affronta le cose con un gran sospiro, accetta la diagnosi del medico con forza e se il problema non è grave gioisci, se invece il problema c'è impegnati a curarlo con la medicina e con la forza interiore.

ti prego, non lasciare che un problema di capelli ti rovini la vita, ti faccia essere incaxxxto col mondo perchè soffri tu e le persone che ti vogliono bene, per favore!!!!

Io non riesco a trovare la forza inferiore per risolvere i miei problemi ma ci sto provando e mi auguro che ce la faccia tu ma, mi raccomando, non prendertela col mondo!!!

Ti auguro che ti vada tutto bene, e condividi qua quel che senti, una mano tesa c'è dai!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico le mie solite ovvietà.

Prima però mi rivolgo a mel:

Mel stai facendo tutto quello che si può fare, per lo meno non avrai nulla da rimproverarti.

Non so se può essere molto ma è già qualcosa.

Io non ho avuto la possibilità, nè forse la lungimiranza, osserverà qualcuno, di tamponare per tempo qualcosa che, guardandomi in famiglia, era preventivabile.

Considero quello che fai (e ci metto dentro anche ph1l) assolutamente ragionevole.

Ti stai curando e preoccupando prima come è giusto che sia se si volgiono avere delle possibilità di contrastare l'aa (ammesso che tu ce l'abbia e solo fra poco forse lo saprai).

Meno condivisibili certi stati d'animo che scagliano nel baratro, "l'inferno buddista", uno dei dieci mondi o stati mentali se preferisci; ma probabilmente questa è solo una fase transitoria indipendente dall'esito della tua calvize, che attualmente ha un'importanza per te centrale.

Altro non aggiungo perchè già ti scrollano abbondantemente gli altri.

Poi considerazione da 2 soldi:

Perchè è difficile accettare la calvizie fino a questi punti ,fatto comune a più persone e non tanto o non solo prerogativa di Mel (giustificato per altro dalla giovane età)?

L'impatto sociale, il quadro complessivo estetico, certo , cose che ribadiamo (e su cui ci scontriamo) più e più volte.

Sicuramente anche, niente di nuovo nemmeno questo per carità, l'impotenza che deriva dal trovarci dinnanzi a qualcosa su cui non riusciamo ad avere controllo.

Esistono tantissime cose sulle quali non possiamo esercitare la minima influenza ma riguardandoci questa così personalmente, fisicamente, e cogliendoci talvolta in "età precoce" gli effetti sono destabilizzanti.

E' questa impossibilità di intervento che frustra parecchio, io credo.

Certo il dermatologo non potrà decretare una malattia mortale ma ci metterà di fronte ad una diagnosi per la quale soluzioni con la esse maiuscola non ne esistono. Normale avere timore.

E' vero che ognuno reagisce diversamente e che sarebbe sbagliato lanciarsi in generalizzazioni quindi prendete pure quanto scritto come qualcosa rivolto a me direttamente e a me solo.

Azzarderei che per alcune persone ,non so quante, possa essere così.

Pensando a noi "occidentali", oltre al valore che diamo all'immagine, che non ci piace vedere deturpata o quantomeno "limitata", quello che potrebbe farci altrettanto incaxxare è il non potere mettere mano al portafoglio per chiudere questo indesiderato capitolo.

Se potenzialmente moltissime cose , sempre più ,hanno per noi un prezzo (anche non monetizzabile) ecco che ne abbiamo trovata un'altra che invece non ce l'ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

quentin...oramai quello che senti nessuno può togliertelo ...solo tu puoi riuscirci...xò sono consapevole che ci vuole un lavoro costante e sereno dentro di te ...tu 6 giovane ...qualcosa di buono c'è in giro x cercare di tamponare la calvizie ...fino al momento che esca la soluzione definitiva x tutti noi che soffriamo di calvizie...

vedi di informarti ...il forum in questo senso può aiutarti...ci sono i dottori...persone esperte che soffrono del tuo stesso problema...

insomma + tosto che demoralizzarti e sprofondare nella depressione

rimboccati le maniche e datti da fare nella ricerca di soluzioni al tuo problema !!!!!

...avessi potuto farlo io ...a suo tempo..forse la mia situazione sarebbe migliore di quella attuale !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quentin!

forse non posso capire il tuo problema a fondo ma posso capire perchè hai scritto al forum. Probabilmente ti ha assalito il panico e hai cercato una piccola mano tra noi qua. mi trovo pienamente d'accordo con ciò che ti dice Lady...

Io personalmente non giudico le tue paure, forse le mie sono diverse ma ognuno ha delle angoscie personali ed è difficile condividerle, però si può tentare di dare una pacca sulla spalla, del tipo "non sei solo". Ti parlo perchè ho esattamente cercato la stessa cosa.

Una piccola cosina mi sento di dirtela però...non immagarti assolutamente davanti allo specchio, per favore!!!!!!!!! Più ti guardi più ingrandisci il prioblema, più ne soffri quindi cerca, ti prego, di stare distante dallo specchio!!!!

Affronta le cose con un gran sospiro, accetta la diagnosi del medico con forza e se il problema non è grave gioisci, se invece il problema c'è impegnati a curarlo con la medicina e con la forza interiore.

ti prego, non lasciare che un problema di capelli ti rovini la vita, ti faccia essere incaxxxto col mondo perchè soffri tu e le persone che ti vogliono bene, per favore!!!!

Io non riesco a trovare la forza inferiore per risolvere i miei problemi ma ci sto provando e mi auguro che ce la faccia tu ma, mi raccomando, non prendertela col mondo!!!

Ti auguro che ti vada tutto bene, e condividi qua quel che senti, una mano tesa c'è dai!!!!! :)

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

xxxxx cxxxx QUESTO QUA E' UNO ALTO 192 CM CON IL FISICO DA FAR PAURA AD UN LOTTATORE DI VALE TUDO,, E' cxxxx, cxxxx, cxxxx PIENO DI CAPELLI!!!! MA PERCHE' NON SE NE FA A SCOPARE TUTTO QUELLO CHE SI MUOVE INVECE DI PIANGERSI ADDOSSO? E' QUESTO IL PROBLEMA LO CAPITE O NO? NON GLI SI PUO' STARGLI VICINO!!! E' MALATO!! E' FOTTUTAMENTE MALATO DI DEPRESSIONE E VOI ANCORA GLI DATE CORDA!!!! BISOGNEREBBE DARGLI TANTI DI QUEI CALCI NEL cxxx DA FARLO STARE SU UNA SEDIA A ROTELLE PER 2 MESI!!! SE GIGLI GLI DIRA' CHE HA UNA LIEVE ALOPECIA, NORMALE PER UN UOMO, LUI NE FARA' UN CASTELLO E SI BUTTERA' ANCORA PIU' IN BASSO IN QUELLA SUA STANZETTA DI xxxx! QUESTO QUA DEVE PRENDERE DEGLI ANTIDEPRESSIVI NON SPENDERE I SOLDI IN puxxxxxTE QUALI ANTIANDROGENI ED AFFINI!!!!! NON NE HA BISOGNO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCO!! QUESTO E' MEL O QUENTIN O QUELLO CHE VOLETE!!!

PASSO UNO: mette delle foto con una webcam, tutti gli dicono che sta benissimo e lui "ma xxxxx la webcam fa vedere sfocato"

PASSO DUE: mette una foto con la digitale, tutti gli dicono che sta benissimo e lui "ma xxxxx la luce gioca a mio favore...sto messo molto peggio"

PASSO TRE: mette una sfilza di foto che ci manca solo quella del buco del .... con la digitale, tutti gli dicono che sta benissimo e lui " ma xxxxx come potete valutare con delle foto?"

MEL....DI CUORE......MA VAFFANcxxx!

http://img185.exs.cx/my.php?loc=img185&image=m51100179xx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti