Vai al contenuto

Che Faccio?


charly80

Messaggi raccomandati

salve doc, ben ritornato dalla vacanza. l'ingrossamento e l'aumento dei peli ai lati della fronte e sul resto del corpo causati da minoxidil preso in pasticche e lozione è definitivo oppure col passare del tempo poso sperare che torni tutto alla normalità?

 

il nuovo derma che mi soo rivolto mi ha detto di non toccare niente e di non tirarli, mentre il vecchio derma che mi ha causato quest ulteriore problema mi ha detto di tirarli.

 

che faccio? per ora li ho solo mascherati con uno schiarente

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

con minixidil sistemico si possono avere i seguenti sides:

 

edema periferico con o senza aumento di peso; aumento della frequenza cardiaca; versamento pericardico; ipertricosi; temporanea diminuzione dei valori dell'ematocrito e dell'emoglobina; temporaneo aumento dei valori di creatininemia e azotemia, raramente leucopenia, trombocitopenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto le analisi prima di iniziare i due mesi di cura pastore e le piastrine erano intorno 320, appena interroto la cura ho rifatto le analisi e le piastrine erano a 420 (il respnso era "trombocitosis"), il resto delle analisi erano tutte ok.

ora non so se questo è dovuto alla cura pastore.

 

a me comunque c'è stato sopratutto un aumento della grossezza dei peli oltre a nuovi peli che sono spuntati.

 

comunue ho giè detto in un altro post che io non so quello che stava dentro le pillole e le lozioni perchè il dott. pastore le faceva lui, però la soluzione più logica e che ci potesse essere del minox in alte percentuali nelle lozione e nelle pasticche.

 

lo so ho sbagliato a fidarmi di un dottore che mi vendeva dei medicinali tenendomi allo scuro di quelo che stavad dentro, però il danno è fatto e io in quel periodo mi sarei fidato di chiunque.

 

forse se mi fossi rivolte a qualche centro mangiasoldi i capelli non mi sarrebbero ricresciuti come non mi sono ricresciuti con pastorre, ma almeno il danno dei peli non me l'avrebbero fatto.

 

 

se non ci si può fidare nemmeno più dei medici dove andremo a finire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la probabilità che fosse il minox per via sistemica a dare questi effetti mi pare che l'abbia scritta qui il dottor marliani se nn sbaglio

cmq gli estrogeni nn danno ipertricasi e se il dottor pateur ha fatto interrompere subito l'assunzione di una dei due tipi di compresse a fronte di questo effetto collaterale prova che doveva contenere qualcosa..

il minox sistemico dà quegli effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

x gatsu84

 

di estrogeni aveva parlato un altro dermatologo che mi aveva visitato di certo non io che sono un profano (comunque non un dermatologo esperto in tricologia).

 

comunque prima o dopo se non torna tutto alla normalità le farò analizzare quelle pasticche non prima di essermi rivolto di nuovo a pastore.

 

 

non so perchè lo difendi tanto questo dottore, boo!!! (putroppo solo quando uno ci capita in queste cose può capire)

 

il dottore mi dette comunque un foglietto dove c'era scritto quello che contenevano le pasticche, erano tutte vitamine e amminoacidi più tardi se trovo il foglietto scriverò più dettagliatamente quello che c'era.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oddiooooo...stattene zitto lobo...stattene zittooooo...anf anf anf...che brutto potersi fare le analisi per conto proprio.....

 

-------------------------------------------------

 

 

la colpa non è del Dr pastore...purtroppo ci sono professionisti e non, in ogni settore, sta a noi valutare cosa ci propone la persona che abbiamo davanti. certo si potrebbe fare la guerra ai mulini a vento (conosco uno che ne fa tante :fischietto: ) ma conviene far fede sulla propria oggettività ed intelligenza prima che certe persone ci mettano le mani addosso.

magari mimmos ti è stato somministrato del minox per via sistemica ( :rolleyes: ) magari no...sta di fatto che hai fatto bene ad interrompere se hai avuto quei sides, non per i peli in se stessi ma per l'evidenza che qualcosa nel tuo equilibrio ormonale stava cambiando.

 

oddio...speriamo di non aver detto nulla che faccia scoppiare un altro polverone :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente è stato il mio fisico a reagire così, la medicina non è una scienza perfetta e non da uguali risultati su chiunque.

comunque io ho domandato ad altre persone, e loro mi hanno detto che con loro la terapia del dottore aveva funzionato.

 

e su di me che va tutto storto putroppo.

 

il dottore e menzionato come grande esperto in tutti i siti che si occupano di tricologia.

 

comunque se dentro ci stava del minox, il dottore ha anche sbagliato la diagnosi perchè gli altri dermatologi che ho consultato hanno parlato di telogem effluvium e mi anno prescritto solo dell'idrocortisono. infatti i capelli ora si sono dimezzati ma la caduta è cessata, ne perdo solo tre o quattro ogni volta che faccio lo shampoo.

 

non so, e stata qualcosa che su di me non ha funzionato.

 

a tutti capita di sbagliare anche ai dottori, io non nè faccio una colpa perchè penso che il dottore era in buona fede. vorrei solo liberarmi di questi peli.

 

 

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

no è Hydargos uno dei cattivi del cartoons Goldrake.

era uno sfxxxto, le prendeva sempre, ma anche se le prendeva ammiravo in lui la forza di rialzarsi continuare a lottare....nella puntata successiva.

 

tifare per il più forte non avrebbe gusto

 

 

il supremo invece faceva il cattivo in Googu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...