Galasek Inviato: 21 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 ciao a tutti allora io ho 20 anni e sarei abbastanza intenzionato ad adottare la protesi come rimedio momentaneo ma ho alcuni dubbi da perfetto profano(praticamente la perdita dei capelli mia è avvenuta tutta nell'arco di due mesi quindi non ho avuto modo di informarmi): 1)deve essere una cosa da discutere col mio dermatologo?il fatto è questo,secondo lui la mia perdita di capelli tanto accelerata potrebbe attribuirsi ad un effluvio o a una dermatite eanche perchè nella mia famiglia non ci sono casi di A. A, e quindi,pensiero mio,non è che una cosa del genere in testa con colle e altra roba può influire su una successiva ricrescita? 2)la sgamabilità: capita ogni tanto che le mie amiche per affetto mi facciano qualche carezza o mi mettano la mano fra i capelli,passandoseli fra le dita,ci sono serie possibilità che la protesi sia scoperta in questo modo?=P ovviamente la cosa non mi farebbe granchè piacere... 3)il mio problema è più che altro di stempiatura,anche se adesso si sta espandendo nel frontale,quindi in sostanza come dovrebbe funzionare sta protesi? dovrei mettermi un ciuffo a destra e uno a sinistra?? oppure rasarmi totalmente e attaccare il materiale? scusate le domande da perfetto incompetente ma non ci capisco niente=P ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 21 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 1) è difficile pensare ad una perdita cosi eccessiva in soli 2 mesi dovuta all androgenetica, probabilmente si tratta di effluvio... incollando una protesi non credo faccia tanto bene ai capelli che devono ricrescere sotto, prova a parlarne col dermatologo 2) se scegli una protesi in lace come il lace#18 o il SFS lace èmolto difficile da rilevare al tatto. 3)puoi usare 2 piccole protesi solo per le tempie, ma se sei diradato anche in altre zone è preferibile usare una protesi che copre tutta l area del diradamento. i capelli sotto la protesi devono essere rasati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 21 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 1) è difficile pensare ad una perdita cosi eccessiva in soli 2 mesi dovuta all androgenetica, probabilmente si tratta di effluvio... incollando una protesi non credo faccia tanto bene ai capelli che devono ricrescere sotto, prova a parlarne col dermatologo 2) se scegli una protesi in lace come il lace#18 o il SFS lace èmolto difficile da rilevare al tatto. 3)puoi usare 2 piccole protesi solo per le tempie, ma se sei diradato anche in altre zone è preferibile usare una protesi che copre tutta l area del diradamento. i capelli sotto la protesi devono essere rasati <{POST_SNAPBACK}> grazie una domanda ancora: ma la A.A quindi non ti "finisce " così rapidamente? oddio,io dico due mesi,ma pensandoci bene magari possono essere pure 3 o 4,perchè cmq prima nemmeno ci facevo caso,è diventato un problema da quando ho notato la grandissima differenza...praticamente ho dovuto dire addio alle tempie-_- comunque se si tratta di effluvio dovrebbero tornare,no? qua va sempre peggio,altro che tornare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 io ho cominciato a perdere i capelli quando avevo 18 anni, ora che ne ho 24 sono parecchio diradato e ho deciso di prendere la protesi, penso che prima che la mia calvizie si stabilizzerà dovranno passare ancora diversi anni, l' A.A. ha un lungo processo che dura anni ( almeno nella maggior parte dei casi), i capelli cadono piano piano e nel frattempo tendono ad affinarsi. se si tratta di effluvio penso che ti ricresceranno, chiedi il parere di un esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 Direi di fare una visitina Da Marliani o Gigli. Curati. Ci sono pochi dermatologi veramente in grado di curarti per patologie del cuoi capelluto diverse da a.a. Vai da uno di questi doctors. Ne vale "la pena" davvero! Vacci subito però. L'importante è che ti faccia fare una diagnosi seria e puntuale. Poi devi curarti e alla fine, se non ottieni risultati, puoi pensare alle alternative. La protesi la metti nei casi irreversibili e quando sei messo male male o sei destinato ad un sicuro futuro da pelato. Non ha senso metterla su capelli per lo più sani col vertice appena diradato. Io ho poco più della tua età e sono approdato alla protesi con difficoltà. La scelta è dura e arrivare ad un buon risultato non è affatto facile! Ritarda più che puoi questa scelta credimi!!! E ti risparmierai delle belle faticaccie, nonchè un cambio di vita radicale, specie se sei uno sportivo. Tentale tutte prima di arrivare al toupee.... CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati