86<--->86 Inviato: 18 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2005 Ciao a tutti :) Vorrei farvi una domanda che da tempo mi incuriosice :34: Sono un ragazzo di 19 anni, forse sono un po paranoio, però per me la cura del corpo è una cosa importantissima, cerco di avere un'alimentazione sana ed abbastanza equilibrata, pratico regolarmente sport con l'obbiettivo (o forse la speranza) di ottenere un aspetto diciamo passabile :P Ora voi tutti penserete "Benissimo ma che vuoi da noi??" adesso arrivo al punto :D Allora ovviamente la mia domanda riguarda...i capelli :o :o :o incredibile ma vero Ho sempre avuto e tutt'ora tantissimi capelli, davvero sono proprio tanti, vanno un po dove vogliono (effetto volume a 1000) però nn mi hanno mai dato probblemi. Per moltissimi hanni ho sempre tenuto i capelli corti, solo ultimamente ho deciso di provare look diversi...allora ho letto alcuni testi (presenti su questo sito) riguardanti la struttura del capello, il ciclo del capello ecc (diciamo che sono minimamente informato...dico e sottolineo minimamente perchè tutto quello che so sui capelli diciamo che l'ho letto qui :innocente: ) Allora so che il capello ha un suo ciclo che termina con la caduta per "lasciar spazio" ad una nuova ricrescita e so anche che in alcuni individui questa caduta è più "forte/accentuata" in alcuni periodi dell'anno (nel mio caso per esempio al passare dall'inverno alla primavera e dell'estate all'autunno) Per quanto mi riguarda è vero che ho mille mila capelli però è anche vero che in questo periodo ne perdo una miriade.....ma tanti tanti voglio dire se mi passo la mano fra i capelli esercitando una leggerissima trazione me ne rimangono sempre un paio in mano....do una "scossa" ai capelli e puntualmente una decina di questi abbandonano la mia folta chioma :cry: Chiedo a voi...è normale?? voglio dire come faccio a sapere se i miei capelli stanno seguendo correttamente questo cosiddetto "ciclo"?? nn posso di certo vedere se per ogni capello che mi abbandona ne ricresce uno nuovo ;) Non noto nessun diradamento o cose simili però la cosa mi preoccupa leggermente perchè la quantità di capelli che mi abbandona giornalmente è abbastanza elevata :cry: :cry: :cry: Cosa devo fare?? Devo preoccuparmi o posso stare tranquillo?? Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e la vostra disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 18 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2005 86 : ) facci un piacere: NON noti diradamenti, hai molti capelli, sei giovanissimo ---> NON FARTI PARANOIE!! il numero di capelli che cadono significano poco o nulla. io perdo pochissimi capelli ad esempio, ma ho l alopecia androgentica, quindi ho un porblema reale. se proprio vuoi fatti visitare da un medico specializzato, ma conta che ti riderá in faccia se gli aprli di perdita di capelli.. facci vedere foto poi avrai giudizi sulla tua situazione migliori. auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2005 se proprio vuoi e se secondo te,secondo la tua esperienza personale, stai perdendo più capelli di quanti tu ne abbia mai persi allora vai da un dermatologo,da uno serio,non da uno che ti riderebbe in faccia solo perchè hai tanti capelli e ti preoccupi magari hai un piccolo effluvio anche a me si staccano 2,3,5 capelli ogni volta che passo la mano e 300 ogni volta che li lavo... conosco ragazze che ne perdono 0 e altre capellonissime che ne perdono da sempre a manciate,ma veramente tanti che quando fanno lo shampoo riempiono la vasca,ma ne hanno sempre molti e gliene crescono molti non andare in paranoia, fai quello che devi,ma non ti creare problemi,ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
86<--->86 Inviato: 18 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2005 Grazie per le vostre repentine risposte :D volevo un semplice chiarimento e voi me lo avete dato..adesso che voi ci crediate o no sono un po più tranquillo :P xxxxx ho ancora un piccolo dubbio...leggendo (sempre su questo sito) alcuni documenti riguardanti la cura dei capelli sono rimasto molto colpito da una cosa... LO SHAMPOO -_- <_< :34: Non so forse è una mia impressione però....da quello che c'è scritto sul sito sembra che gli shampi tradizionali siano dei diserbanti per capelli :ok2: volevo spere gli shampi tradizionali sono davvero così dannosi per i capelli ?? Io praticamente da sempre utillizzo shampi normali della Garnier Loreal Pantene (così per citare alcune marche che ho utilizzato) questi shampi sono davvero "dannosi"?? sai com'è poi uno si preoccupa :mellow: :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2005 io uso lo shamppo del supermercato se ne vuoi uno delicato usa uno shampoo a base oleosa,ma non temere,lo shampoo nn influisce sulla sopravvivenza dei capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2005 bioshampoo mellis è ottimo...6 euro in farmacia. superdelicato, si può usare su bambini anche tutti i giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 19 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2005 sembra che gli shampi tradizionali siano dei diserbanti per capelli :D :D Vorrei complimentarmi con te, hai avuto dei dubbi, li hai esposti, non ti sei fatto paranoie, hai letto il sito, il forum e hai fatto le tue domande in modo pacato e simpatico. Ti eleggerei utente del mese...se solo ci fosse una ipotetica classifica...e se solo non dovesse avere obbligatoriamente problemi di capelli per aspirare a quel titolo. :ok2: Scherzi a parte, dopo aver letto il forum è legittimo che tu voglia sapere "come stanno" i tuoi capelli. Se tutti noi avessimo preso in tempo la cosa...chissà...magari qualcuno in piu' ne avremmo ora... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2005 Un numero variabile da 70 a 100 capelli al giorno cadono per normalissimo ricambio, se sono corti la caduta si nota di meno mentre si nota di più se sono iù lunghi ma il numero che cade è lo stesso indipendentemente dalla lunghezza. Bisogna vedere anche questa miriade che ti cadono che dici in quanto si quantifica. Potrebbe essere benissimo o il ricambio fisiologico che ti ho appena detto o un ricambio stagionale sempre normalissimo. Ma se vuoi star tranquillo puoi sempre fare una visita da un dermatologo. Gli shampoo non fanno cadere i capelli, potrebbero però rovinarteli se non sono delicati. È bene sempre usarne uno delicato in ogni caso. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ariatti Inviato: 25 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2005 Ank'io mi associo alle risposte degli altri, e ti consiglio di usare 1 shampoo delicato (come il mellis), in questo modo, spendendo poki euro in più, "investi" sulla salute del capello, ed eviterai in futuro di spendere magari molti + soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati