castano_chiaro Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 domande ma avete visto l'Aprilia Mx Supermotard 2 tempi na bomba??? al Motorshow l'anno scorso c'erano dei folli con le Supermotard 125 e 250 a 2 tempi, robba da fare 'accapponare i capelli!!!!! Pinne a tutta manetta, derapate e controsterzi. gomme slik e freni da 370!!! cosa pensate? sto pensando a prendere un vecchio Cre oppure l'Aprilia Mx 125 che costa 4000 euro. ps: ma per la guida senza casco c'è il fermo amministrativo oltre ai punti dalla patente??? dipende dalla cilindrata?? by Nico er Pirata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 Per la guida senza casco c'è il fermo del mezzo ... oltre ad una manifesta imbecillità del guidatore. <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 secondo me col motore quattro tempi te la godi molto di più, nel senso che è meno violento e brusco del due tempi, ma più fluido e potente, l'ideale per gestire come si deve la derapata. e non preoccuparti che impennate e numeri vari li fai tranquillamente anche coi quattro tempi, anzi. io più che un cre 125o un mx125 penserei molto di più alle husqvarna 470-520-570-600, hanno un pacco di cavalli e ti diverti. idem per le ktm da 400 a 600, ci sballi, o le xr della honda, l'xr 400 è uno dei giocattolini più divertenti che c'è. e queste moto hanno mercato e le puoi comprare usate, usarle e rivenderle, le due tempi invece fanno parte di un mercato che sta scomparendo, non trovi più pezzi di ricambio e non riesci più a rivenderle. per il discorso casco...se vuoi guidare veramente con uno stile super-motard rischi di sbattere per terra ogni 5 minuti, io oltre al casco ti consiglierei anche una tuta e le protezioni! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 Per la guida senza casco c'è il fermo del mezzo ... oltre ad una manifesta imbecillità del guidatore. <_< <{POST_SNAPBACK}> Appunto :P :fiorellino: Castà ho capito perkè volevano licenziarti :supersorriso: ,stai sempre a chatta sul forummm :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 vabbè uno dice ho fatto tanto p'aripijammese i capelli e poi li devo adda nasconne sotto un elmo?? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 Castano ... ti prego non diventarmi come quei ragazzetti imbecilli che al fu Maurizio Costanzo Show dichiaravano beatamente che non mettevano il casco perchè le ragazze non li vedevano. Chi va su due ruote !!deve!! mettere sempre il casco ... altrimenti puoi anche smettere di curarti i capelli. Ti consiglio un giretto al reparto di traumatologia del più vicino ospedale per farti un'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 adesso nn so se le persone che partecipano a questa discussione sono minorenni ma v informo che per i maggiorenni mica c 'è il fermo amministrativo per chi circola senza casco. ps l aprilia è la motocicletta per i xxxxxni di 16anni. husqvarna forever da vero intenditore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 Probabilmente ai maggiorenni non sequestrano il mezzo ma se non hai un casco con te ... lasci la moto e vai a casa a piedi oltre a, lo ribadisco, essere scemi. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 (modificato) Chiunque viola le presenti norme e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10 . Quando il mancato uso del casco riguarda un minore trasportato, della violazione risponde il conducente. Alla sanzione pecuniaria amministrativa prevista dal comma 2 consegue il fermo amministrativo del veicolo per trenta giorni ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. la differenza è che per i ciclomotori l'affidamento è dato allo stesso proprietario, per le cilindrate maggiori a 50cc viene fatto il sequestro. bastardi!!! nb: commenti del caso: 1) a me la cosa che da fastidio è che l'obbligo del casco nasce per ridurre la spesa pubblica. allo stato non glie ne frega nulla della nostra salute altrimenti aumenterebbe le pensioni, non farebbe crepare la gente negli ospedali e non farebbe costare tante medicine il doppio che in altri paesi. 2) per quanto utile ed efficace non sono d'accordo che a uno gli debbano sequestrare il puledro se si sta facendo una camminata a filo di gas con la ragazza sul lugomare di ostia coi capelli al vento e il tatuaggio da fori mentre lei tasta la qualità del suo stallone! inoltre è dimostrato che moltissimi incidenti col casco ti lasciano paralitico a vita. 3) sono d'accordo sul discorso di principio ma anche sul fatto che la salute è la mia. se fumo in un locale pubblico danneggio gli altri, se faccio er botto con la moto faccio male a me stesso. 4) vi siete ricordati tutti del casco e fate i moralisti, ma fino a un paio d'anni fa ve ne andavate scorrazzando anche voi coi capelli al vento... :D Modificato 12 Aprile 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 1) a me la cosa che da fastidio è che l'obbligo del casco nasce per ridurre la spesa pubblica. allo stato non glie ne frega nulla della nostra salute altrimenti aumenterebbe le pensioni, non farebbe crepare la gente negli ospedali e non farebbe costare tante medicine il doppio che in altri paesi. Non è vero ... è un atto di civiltà. Ma se anche lo fosse ti ricordo che la c.d. "spesa-pubblica" sono soldi nostri raccolti con le tasse. Quindi va bene a NOI cittadini non allo stato. 2) per quanto utile ed efficace non sono d'accordo che a uno gli debbano sequestrare il puledro se si sta facendo una camminata a filo di gas con la ragazza sul lugomare di ostia coi capelli al vento e il tatuaggio da fori mentre lei tasta la qualità del suo stallone! No comment ... :( inoltre è dimostrato che moltissimi incidenti col casco ti lasciano paralitico a vita. ... e invece negli incidenti senza il casco si crepa. 3) sono d'accordo sul discorso di principio ma anche sul fatto che la salute è la mia. se fumo in un locale pubblico danneggio gli altri, se faccio er botto con la moto faccio male a me stesso. Questa è la più grande balla del mondo. Fai male a te, ricadi sulle spese di cui al punto 1 e hai un discreto stuolo di parenti e amici che accorrono in tuo soccorso o ti curano durante la degenza (se va bene) o ti danno da mangiare (se ti va male con il cervello rincoglionito). O preferisci che ti si lasci in mezzo alla strada ? 4) vi siete ricordati tutti del casco e fate i moralisti, ma fino a un paio d'anni fa ve ne andavate scorrazzando anche voi coi capelli al vento... :D Mai fatto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 X RUNDLL hai censurato un mio sondaggio riguardo lo stato psicologico di Castano...direi che faresti meglio a riaprirlo. X Castano: sei una persona schifosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 Anlan rispetto il tuo punto di vista tuttavia a me sembra tanto che alcuni anni fa si campasse un po meglio con un pizzico di libertà in più. questa discussione sulla spesa pubblica che è alla base mi fa tanto pensare ad esempio alle assicurazioni. io nella mia vita non ho mai imbrogliato eppure mi ritrovo come tutti gli onesti a pagare cifre esorbitanti di assicurazione RCA perchè ci sono altri che fanno imbrogli. questo lo trovi giusto?? PER LUCA PC 1978: per me personalmente quel topic poteva anche rimanere aperto, tuttavia credo che non sia nel regolamento del forum aprire un sondaggio come il tuo, a che scopo poi. Nb: Perchè sarei una persona 'Schifosa'??? perchè c'ho più capelli e fisico di te? bah! (precisami che so curioso), sempre che un motivo c'è :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 Lavoro al 118 e ti garantisco statistiche alla mano che l'uso obbligatorio del casco ha ridotto del 19% la morte in incidenti dove vengono coinvolti motociclisti !! quindi prima di dire queste assurdita riflettici bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 (modificato) senti io in moto e scooter ci sono andato x anni quando nessuno usava il casco e posso dirti che l'ho sempre messo in moto, in scooter no. i miei ragionamenti sono legati solo a un senso di individualità e perchè mi da fastidio che sia qualcuno a imporre. ok ci stiamo adeguando a un modo di vivere piu civile, ma vorrei che lo fosse a 360°. dico solo che multa, punti detratti e sequesto del mezzo per una camminata a 10 all'ora sono un po eccessivi, la legge dovrebbe essere piu elastica :D X Castano: sei una persona schifosa ahahah mi viene in mente la frase di Zucchero a Striscia: sei una persona viscida...a te ti sputo in bocca! :D aò a me ste frasi me fanno cresce i capelli ahahah :D Modificato 12 Aprile 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 (modificato) Puoi avere tutti i capelli che vuoi, avere un fisico esagerato. Ma se a 37 anni passi tutta la giornata su questo forum a sparare solo delle cazzate, vuol dire che sei un povero fallito. Modificato 12 Aprile 2005 da lucapc1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 sai chi si fa male con il casco? gli stupidi che non lo allacciano,quelli che lo portano tipo cappello e quelli che lo portano al gomito...certo non si fanno sbucciature quando cadono,ma si spaccano in 7000 pezzi il casco portato correttamente nella maggior parte dei casi salva la vita non portarlo è stupido sia da parte dei ragazzetti sia da parte degli adulti che dovrebbero essere più ragionevoli magari castà tu hai la maglietta con su disegnata la cintura di sicurezza per nn farti fermare dai vigili? io la icntura la mettevo anche quando non era obbligatorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 Comunque gli stupidi è meglio che muoiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 per gli altri potresti essere tu uno stupido perciò nn ti scavare la fossa da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 Penso di non scrivere certe stronzate, soprattutto nel rispetto di chi le può leggere e di quelle persone che possono essere vittime di situazioni tragiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 se vuoi una risposta traduci il tuo post perchè è privo di qualsiasi significato logico poi se devo un attimo interpetrarlo preferisco darti ragione a prescindere poi nn me puo fregar di meno.notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 Tranquillo non voglio alcuna risposta anche perchè non ho fatto alcuna domanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 Lady Marmellade ha scritto: io la icntura la mettevo anche quando non era obbligatorio te pensa che io ho smesso de fumà prima che scrivevano 'IL FUMO UCCIDE' ma uno come a Luca Pc 1978 chi l'ammazza???? :D Luca????????!!!!!!!!!!! :blink: :blink: :blink: X Castano: sei una persona schifosa sigh...ma che t'ho fatto???? :cry: va che te metto na bella foto dai... ..bel bimbo t'è piaciuto d'annà in giro senza casco? e mo me tocca sequestratte er triciclo.......noooo nooo nooo cattivo hihihih hihihi :dorme: guarda che machina che me so fatto.... http://www.faciaruli.it/Red%20Bull/images/...nza%20casco.jpg io scherzo ehhh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 Castano ... non ci vuole molto per capire che se tutti dicono "faro' il bravo quando gli altri lo faranno" allora nessuno lo farà mai. E' troppo comodo nascondersi dietro a questo : anche io mi incavolo perchè devo pagare le tasse che finanziano servizi erogati anche a quelli che le tasse le evadono. Ti immagini cosa succederebbe se tutti dicessero "paghiamo le tasse solo se le pagano tutti?" La legge (e il buon senso) dice che il casco va messo. Punto. Non avrebbe senso dire lo metti se vai forte e puoi non metterlo se vai piano. Chi stabilisce quanto piano andavi ? E perchè poi ? Quale motivo concreto c'è per una decisione del genere ? L'aria nei capelli (per chi li ha) e il pavoneggiarsi ? Ma per piacere. Tu sei sempre libero di fare quello che ti pare: puoi sempre chiedere al più vicino fattore di noleggiarti un campo per scorrazzare avanti e indietro con la tua moto senza casco. Non sei sulla pubblica via quindi non sei soggetto alle norme del codice della strada. Se cadi e ti fracassi c'è anche caso che nessuno si accorga di te e ti lascino li. Ma ovviamente non è quello che ti interessa. Per lucapc ... evitiamo di dire scemenze per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati