raffa75 Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 Ho scovato questo articolo di un dottore,direi di un paio di annetti fa,che e' la risposta ad una lettera di un ragazzo che intendeva assumere 1mg di fina + una quantita' x di duta sei ore dopo....a prte cio',leggete bene la risposta,che ha un passaggio MOLTO preoccupante Il Dott. Richard Lee, M.D. ha risposto: "Beh, forse vi farà piacere apprendere che dutasteride, intesa come farmaco per curare prostate ingrossate, è stato approvato dalla FDA in data 21 novembre 2001. Tuttavia, non so quanto ci vorrà perché Glaxo-Wellcome lo metta in distribuzione. I vostri dati relativi al quantitativo a cui ammonta la riduzione del DHT nello scalpo, al variare delle dosi di finasteride e dutasteride, sono molto interessanti. Questi numeri li avete citati dalla presentazione di Roger S. Rittmaster, M.D. tenutasi al meeting della American Academy of Dermatology (AAD) di San Francisco, nel marzo 2000. " Le valutazioni sul DHT nello scalpo sono state inoltre fatte sia per il DHT che per il Testosterone. Il DHT risultava ridotto del 27% nel caso di 0.05mg di Dutasteride, per Finasteride (38%) e per Dutasteride 0.1mg (37%) in modo paragonabile, del 54% per 0.5mg, e dell'82% per 2.5mg di Dutasteride. Rittmaster ha concluso che questi risultati mostrano che la maggior parte del DHT nello scalpo proviene dal tipo 1 della 5-alfa riduttasi. Il Testosterone nello scalpo è salito del 24% nel caso di Finasteride, del 46% per 0.05mg di Dutasteride, del 44% per 0.1mg di Dutasteride, del 104% per 0.5mg di Dutasteride, e del 154% per 2.5mg di Dutasteride. "Se la vostra proposta di assumere sia 1.0mg di finasteride sia 0.5mg di dutasteride darà effettivamente una maggiore riduzione del DHT nello scalpo, in confronto con l'assunzione di 2.5 mg di dutasteride, dipende in modo essenziale dalla farmacocinetica di dutasteride. Inibisce o distrugge le 5AR? Qual è la sua emi-vita? Entrerà in conflitto con finasteride nel corpo? Ora che la FDA ha approvato dutasteride, potremo sperabilmente accedere alle informazioni farmacologiche di cui necessitiamo per formulare opinioni ben fondate in merito." Avete letto la parte "IL TESTOSTERONE NELLO SCALPO E' SALITO DEL 24%" In questo momento sono frastornato,dunque mi ricordo di aver visto una bella foto nella quale si vedevano le zone dove agiva maggiromente il DHT e dove agiva direttamente il testosterone nell'ammazzare i NS amati annessi cutanei...... Ora,se non mi ricordo male,l'hairline e le tempie retrocedevano piu' per il testosterone che per l'effetto del DHT.... MA Colpo di scena???? Se con l'uso della fina diminuisco il DHT e aumento il testo nello scalpo.......allora........ma allora.........PERDERO' PRIMA LE TEMPIE E L'HAIRLINE???? Doc Gigli ,non voglio fare il castano della situazione,ma mi pare ci sia scritto cosi'!!!! I xxxxx che hanno solo problemi di tempie e di hair line dovrebbero quindi sopsendere l'uso di propecia?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 Questione controversa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 ahahah di Castano ne basta uno :D la questione è che alla fine c'è sempre la propria sensibilità. non tutti sono sensibili al testosterone e stempiano. avrai visto in giro persone stempiatissime con un vertex eccellente e persone con la 'piazza' ma con una hairlaine forte (vedi paolo liguori che c'ha il 'buco dietro...). la dutasteride risulta più efficace della fina anche perchè inibisce entrambe i tipi di 5ar, il punto è che sulla dutasteride non ci sono studi attendibili circa l'utilizzo su giovani non affetti da IPB nel medio lungo termine. per questo se te la senti di assumere questo farmaco lo fai ad occhi chiusi. xxxxx senza fare allarmismi ma non ci dimentichiamo che oltre ai capelli c'è anche il resto. sennò si finisce a fare quel discorso sugli anabolizzanti dove pompa e ripomba i muscoli dopo alla tipa che ti fila che gli fai una bella posa da cultirista??? :D si è dimostrato (e fina e duta sono usate per i capelli entrambe da un po), che alla fine la calvizie va avanti e si fa il trapianto o il xxxxx o ci si fa una ragione. capirei se la duta facesse tornare i capelli ai propri 16-18 anni ma ne ho lette di storie di assuntori di duta e nessuno ha avuto risultati eclatanti. per me il rischio deve sempre valere la candela, se la candela 's'ammoscia' a che serve? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 11 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 a casta........la domanda era n'altra!!!! se vuoi tenerti l'hairline e le tempie il piu' possibile devi smettere con la FINA (o la duta tanto sono uguali)???????????????????????????????????? questa e' la domanda.......presuppone una risposta chiusa SI vuoi l'ahir line smetti con fina NO fa bene anche alla hairline e lale tempie,continuate con fina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 io la fina l'ho presa per 3 anni quasi e mezzo e la hairline e le tempie sono ottime. ps: la domanda era n'altra in romano si direbbe 'era n'antra'. come niente= gnente etc. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 cioè la fina peggiora le tempie!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 11 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 cosi' evinco dalla frase del dottor LEE,se aumenta il testosterone....... Castano,se la foto e' latua li daparte ,mi sa che sei immune dall'A.A: :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 ma conta solo essere sensibili al testo???? non la quantità che ne circola! -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoG Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=10673 a questo link se ne parla ampiamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 12 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 chi fa un copia incolla??non sono iscritto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 il testo a detta del dott. rinaldi è letale solo sulle tempie (x ki è sensibile) x il resto non dovrebbe essere nocivo. 2 sabati fa sono andato dal mio dermatologo x la rituale visita di controllo e gli ho fatto presente ke da novembre assumo 1/4 di proscar al dì, ricordandogli ke egli mi propose + volte la propecia in passato, dopo avergli detto questo ha storto un pò il naso dicendomi ke la propecia sia x la quantità ke x altre carateristike era stata studiata apposta x aa e ke quindi i risultati erano + ke probabili al ke io gli risposi ke in 6 mesi di proscar avevo ottenuto un ispessimento notevole dei capelli dunque mi prese la capoccia e la mise sotto una specie di scanner disse ke effettivamente sul vertex stava apparendo qualke vellus e ke i capelli si stavano ingrossando ma ke di contro stava sorgendo una insidiosa desquamazione (forfora) ke dovevamo eliminare quindi mi ha prescritto d01 shampoo da usare 2 volte alla settimana x 45 giorni e anatrofine integratore da prende4rlo x 2 mesi in + mi ha ordinato di assumere 1/5 di proscar e non + 1/4. Finendo col dire ke era imminente il lancio sul mercato di una novita sconvolgente ke superava la fina e indovinate qual'era sta novità? avete capito bene, trattasi della duta gli consigliai di iscriversi a salusmaster xkè c'è già gente ke la duta la usa e non sembra così sconvolgente in sostansta 50 euro e arrivederci tra 5 mesi :D :D :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 mi ha ordinato di ti ha ordinato???? ahahaha ma ndo le vai le visite ar distretto militare?? :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 12 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 e dici poco??? sai quanta gente,compreso me,ha il problema solo sulle tempie e magari assume fina da 2 anni?? e oggi mi si viene a dire che forse peggiroa le tempie........!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :cry: :cry: :cry: :radioattivo: :radioattivo: :radioattivo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 castano_chiaro magari almeno là le visite erano gratisssssssssss :D :D :D :D tu marcavi visita niente guardie niente servizi e in + vassoio del pranzo e della cena direttamente in branda :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 :blink: MA POSSIBILE CHE SULLA CALVIZIE NON SI E' MAI d'ACCORDO. FINA PEGGIORA o NO!!!!??? :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 a casta........la domanda era n'altra!!!! Te lo avevo detto che non leggi.... :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 La finasteride sul frontale e' meno efficace che sul vertex ma non lo peggiora adssolutamente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ioodiocaparezza Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 xxxxx a questo proposito vi riporto la mia esperienza.... assumo proscar tagliato in 4 da circa 4 mesi e in effetti la mia situazione sulle tempie e sul frontale e' peggiorata nettamente... e' colpa dell'aumento di testosterone??? si fermera' prima o poi questa moria dei nostri amati??? chi ha avuto esperienze simili mi tranquillizzi:ne ho proprio bisogno!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 e se ci fosse sotto un effluvio e non fosse colpa della finasteride? il tuo medico cosa ne pensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ioodiocaparezza Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 ciao castano..... grazie mille della risposta!!! nn vedo il mio derma da quando mi ha prescritto fina cioe' 4 mesi fa'... in questo periodo sono abbastanza stressato(il lavoro,la tipa) potrebbe anche essere effluvio anche se mi sembra strano colpisca proprio frontale e tempie.... ma potrei nel caso riacquistare i capelli persi??? devo fare analisi??? raga vi prego consigliatemi in base alla vostra esperienza se provo con l'ell cranell?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 andrebbe sempre valutato dal medico. se è un efflivio non cronico risolve spontaneamente. l'el cranell lo conosco poco io ho usato solo locoidon come lozione ma va cmq valutata dal medico. secondo me 4 mesi sono pochi per esprimere dei pareri obiettivi. attendine almeno altri 2-3 per vedere come evolve la situazione. se sei preoccupato prenota una visita prima dal tuo derma e fagli presente la situazione almeno potrà dirti se effettivamente questa maggiore caduta ha una causa specifica e se si di che tipo. nb: la tipa stressa?? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati