piccolapiccola Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 è gia....cosa fare? dove andare? ho da poco scoperto il sito, ho letto un po quà e un pò là e a quanto ho capito ho un telogen effluvio cronico...avverto una abbondante caduta di capelli da circa cinque anni, e quando dico abbondante dico...ABBONDANTE! l'unica ragione per cui ancora nn sono completamente calva (ma oramai molto diradata) e che avevo una montagna di capelli...mi chiamavano il re leone! e nn perche erano ricci, ma semplicemente perchè erano tanti! Da qualche tempo questo diradamento mi sta causando molti disagi e quindi voglio prendere provvedimenti...finora ho condotto cure fai da te e sono andata da dermatologi che mi prescrivevano lozioni solo guardandomi negli occhi...voglio intraprendere delle cure serie o lo stato di eremita in cui misono ridotta mi condurra alla follia...ho già cercato nella sezione attinente se c'è un dermatologo consigliato nella mia città, ma pultroppo niente. Quindi che fare? dove chiedere? dove domandare? dove andare? se non si è capito sono veramente DISPERATA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duff beer Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 non sono un grande esperto pero' visto che nessuno raccoglie vorrei darti una mano riproponendo la tua domanda, conoscete un bravo dermatologo/a nei pressi di modena ? io fossi in te andrei anche piu' lontano se fosse il caso intanto ti darebbero una cura efficace prima intervieni meglio e'...buona fortuna :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolapiccola Inviato: 9 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 ehm...veramente non sono di modena...ho messo una citta a caso :sudato: mi chiedevo come ci si dovesse muovere in generale... dove iniziare a sbattere la testa,ovunque ci si trovi, pretendendo un pò di serietà! grazie cmq per il contributo :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolapiccola Inviato: 9 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 sono appena stata sul sito del gitri...li ho trovato un dermatologo nella mia città, posso fidarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 (modificato) Ci sono i dottori Speziali a Modena,Tosti Piraccini a Bologna(gitri),oppure Rinaldi a Milano. Le lozioni cosmetiche a volte vengono prescritte perchè la situazione è ancora buona sono ancora coadiuvanti. La patologia porta una assotigliamento progressivo dei capelli nel tempo dei che coprono sempre meno la cute,puo' essere presente maggiormente sul vertice con zona frontale esclusa(modello femminile)oppure davanti,nella donna in particolar modo sulla riga. Modificato 11 Aprile 2005 da ilcalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 innanzi tutto calma e gesso! non avevo visto la tua discussione,scusami! beh..prima di farti una auto diagnosi dovresti sicuramente andare da un dermatologo quello che hai trovato sul sito gitri potrebbe andare bene,altrimenti se vuoi fare le cose in grande ne scegli uno magari che è in un'altra città diversa dalla tua,ma che sa il fatto suo,tanto le visite non le si fa una volta alla settimana in giro nelle varie discussioni ci sono anche i tipi di analisi che ti conviene fare per controllare se hai carenze o squilibri ormonali,sono analisi che controllano la ferritina,i minerali nel sangue,la prolattina ,gli ormoni tiroidei,il doc marliani li ha scritti spesso,cercali nelle discussioni . io li farei già prima di fissare la visita col nuovo derma,così arrivi un po' più "preparata" se il tuo ciclo non è regolare magari hai qualche problema agli ormoni sessuali e ti conviene andare anche da un ginecologo a farti controllare le ovaie magari ti consiglia di fare un dosaggio ormonale,se è tutto a posto inizia a controllare quello che ti ho detto sopra e poi il nuovo derma vedrà che fare! in bocca al lupo!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolapiccola Inviato: 11 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 grazie ilcalmo ma troppo lontane.. ho visto quali sn gli esami e vedrò di farli al più presto..ho già fatto visite ginecologiche, e quindi sotto questo punto di vista dovrei essere a posto..spostarmi nn sò, in ogni caso come individuare dermatologi che sanno il fotto loro?!..grazie ancora per la partecipazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 se ci dici di dove sei..forse è meglio potresti andare dal dott gigli o dal dott marliani oppure dalla tosti o dalla cappio o allo studio rinaldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolapiccola Inviato: 11 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 ho combinato danno :sudato: cmq...nello sezione apposita molti hanno richiesto dermatologi nella provincia di palermo e nessuno ha mai risposto...per questo ho rinunziato fin dall'inizio a specificare la città...ma a richiedere più che altro i criteri per ricercare un dermatologo Serio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 11 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2005 Mi era parso di leggere un modena da qualche parte,per quello. Protocolli a grandi linene prevedono o minoxidil con integratore,oppure cortisonico in lozione piu' vitamine. C'è la Di Prima,mi pare pero' non è Palermo,altri nomininativi mi sfuggono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolapiccola Inviato: 12 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2005 booooom.... :cry: mi scoppia la testa!!! quanta informazioni tutte assieme...rischio un'overdose!..un dubbio amletico ora mi turba..ho letto sul sito del gitri che gli effluvi possono essre curati cn minoxidil, mentre qua viene detto tutt'altro cn l'aggiunta che questo può addiruttura peggiorare le cose...ora...cn quale coraggio vado da un dermatologo consigliato dal gitri?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 Fondamentalmente mi è parso di capire che il minoxidil sia sconsigliato durante una fase acuta della caduta,che puo' essere tipica dell'effluvio,in quel caso non occorre intervenire con un attivatore di crescita,sara' il dermatologo a stabilirlo,partendo dalla diagnosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati