castano_chiaro Inviato: 7 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2005 DESINCRONIZZARE. il dottor Gigli faceva espresso riferimento a questo termine. desincronizzare cioè ricreare quella situazione naturale secondo cui il ritmo Anagen-Telogen-Catagen sia equilibrato anzi riequilibrato in modo da avere un rapporto crescita-caduta nella norma. Telogen= Riposo, alias Letargo. i tuoi capelli cascano e ricascano e i Follicoli si vanno a fare una dormitina. mia esperienza: la ripresa è stata notevole. dopo però anche la Ricaduta è stata notevole. ecco allora il principio di tutto, desincronizzare come solo con i Cortisonici?? ecco ora sono migliorato ma ho il timore che questa situazione si ripeta per l'estate a venire e vorrei correre ai rimedi: prevenire è meglio che curare. mi ha in particolar modo incuriosito il Revivogen che non contiene Minoxidil ma che a detta di utilizzatori su entrambe le Community (questa e jeson), si direbbe un prodotto valido ma non ho capito per che genere di caduta. in particolare un utente aveva scritto: mi sono spuntati grazie a Revivogen Nuovi Vellus che poi sono continuati a crescere e ad allungarsi. vi chiedo espressamente cosa ne pensate soprattutto per problemi Telogen Effluvium e Desincronizzazione. sto usando nuovamente qualche goccia di Locoidon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2005 A proposito dimenticavo, oggi per la prima volta (si la prima volta!!), ho visitato Salustore. mi chiedevo e vi chiedo ma tutti i vari Revivogen, Nano, Fns etc. sono tutti per la Calvizie?? possibile che sti luminari dei prodotti alternativi non abbiano sviluppato nulla per gli Effluvi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2005 anche gli estrogeni agendo sul catagen desincronizzano. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2005 Grazie dottore, le pongo la seguente domanda: quindi nel telogen effluvium sono più importanti gli Estrogeni o i Cortisonici? vedo per la maggiore consigliare sempre i Cortisonici ma un suo parere è sempre gradito. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2005 Sono importanti tutti e due i cortisonici con effetto pou' immediato gliestrogeni piu' al lungo respioro. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2005 ok grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati