jessica Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 ho appena iniziato la pillola Yasmine, al posto di Diane.. porterà ad effluvio?? ho una paura matta... Qualcuno ha già fatto questo passaggio di pillola?? Speriamo in bene Saluti e bacioni Jessy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 non l'ho fatto,ma vorrei proprio farlo perchè sono stanca di prendere diane,sono troppi anni.. io non lo so se porterà a effluvio,per caso il dermatologo ti ha prescritto qualcos'altro ? tipo non so antiandrogeni topici per bilanciare l'efficacia di yasmine con quella di diane? cmq fammi sapere come va,così sono preparata :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capslock Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 apparentemente non dovrei dire nulla..pero'.. mia moglie qest'inverno ha avuta un po' di perdita di capelli (fisiologica) è andata dal dermatologo e gli ha dato in prima battuta jasmine. La caduta è cessata immediatamente, in seguito, la jasmine non la sopportava ed il ginecologo l'ha cambiata con Miranova (sono andato a controllare) e.. 1 - la sopporta meglio 2 - non c'e nessun effluvio per quel che conta la mia opinione... ciao ragazze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 grazie caps! la paura è che passando da diane,che è più forte,a yasmine che ha un antiandrogeno diverso ci sia effluvio perchè è una cura un po' più blanda.. cmq grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capslock Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 grazie caps!la paura è che passando da diane,che è più forte,a yasmine che ha un antiandrogeno diverso ci sia effluvio perchè è una cura un po' più blanda.. cmq grazie :) <{POST_SNAPBACK}> la cosa è che mia moglie passando da jasmine ad una piu' lieve, non c'e' stato nessun effluvio. Ti auguro sia la stessa cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 incrociamo le ditaaaaaaaaaaaaa soprattutto per jessica che ha già fatto il passaggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 Attenzione : la composizione qualitatriva deglui annticoncezionali puo' influire sul decorso di un androgenerica ma non su un effluvoi, anzi se esistiono irregolarita' del ciclo ogni pillola mettendo a riposo le ovaie puo' avere effetti benefici su un effluvio( ma non necessariamente su un ansdrogenetica). saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 aspetti doc,vediamo se ho capito la composizione di una pillola influisce solo in caso di androgenetica,e invece,in caso di ciclo irregolare, l'assunzione di una pillola(qualsiasi?) può bloccare un effluvio riportando gli ormoni ad un certo equilibrio,,, quindi se la situazione per esempio la mia è più o meno stabile da anni grazie alla pillola diane tradotto cosa significa? potrebbe significare che sono affetta da androgenetica o anche che sono affetta da effluvio?lo scoprirò solo quando la cambierò..se mi cadranno in blocco allora era androgenetica eeheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jessica Inviato: 5 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 Grazie a tutti per le risposte. Lady Marmelade, ti farò sapere com va. Ora è la 5^ pillola di yasmine. Credo sia troppo presto, ma ho una paura folle.... Baci Jessy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleuna Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 salve a tutti sono nuova di questo forum..noto che siete tutte preparatissime e i dottori estremamente disponibili.. il mio problema è questo: caduta di capelli da quasi un anno molto forte, noto che si stanno un pò diradando davanti e sulla sommità .. 2 volte lo stesso dermatologo mi ha detto che si tratta di un effluvium aggravato ancor di più dallo stress..ma come faccio a nn stressarmi se ogni volta che mi faccio uno shampoo cn i capelli che cadono posso fare una parrucca?? mi è stato dato solo uno shampoo delicato e un integratore vitaminico,ma a dir la verità nulla mi sembra cambiato.. le persone che mi circondano non notano nulla ma io mi sento sempre in soggezione, come se da un momento all'altro un soffio di vento me li facesse cascare tutti davanti alla gente.. mi sembra di impazzire a causa di questi capelli. gli ormoni sembrano essere ok, però ho stranamente sempre la cute grassissima e se non ho capito male, ciò dovrebbe essere causato anche da problemi ormonali...inoltre da una ecografia pelvica e surrenale risulta tutto ok, insomma la caduta di capelli non è neanche associata ad un ovaio policistico!! la cosa strana è che da quando mi cadono i capelli è aumentata anche la peluria in viso e qualche pelo sul mento...giungo al dunque ( dopo qst lungo e forse noioso preambolo) , secondo lei dottore , farei bene a prendere Yasmine? insomma questa pillola per i capelli porta solo benefici, nessuna caduta? mi risponda la prego!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 se hai anche irsutismo (peluria) allora gli ormoni che sembrano apposto non lo sono... il tuo ciclo è regolare? i problemi alle ovaie possono essere le policistosi,ma anche le micropolicitosi,e forse queste ultime non si individuano con una semplice ecografia,non ne sono certa ma credo che sia così io farei i dosaggi ormonali,perchè in più hai anche la pelle grassa e la caduta dei capelli potrebbe essere dovuta a questo squilibrio gli integratori e gli shampoo delicati in questo caso non servirebbero a nulla o quasi se ci fossero degli squilibri potresti prendere o yasmine o diane che è più forte,però te le deve prescrivere il medico dermatologo e/o ginecologo in bocca a l lupo e scrivi quando vuoiiiiiii :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 Per il jasmin non vedo controindicazion particolari, parlane con i tuo ginecologo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati