Vai al contenuto

Forse Ho Esagerato...

Messaggi raccomandati

sappia che non era voluto e chiedo scusa...

Ho riletto un po' i miei post e posso capire di essere stato abbastanza antipatico.

Non era voluto ma, nella mia voglia di sviscerare il problema, ho preso in considerazione quasi esclusivamente gli effetti negativi.

D'altronde, la cosiddetta "qualità percepita" non è data dal risultato raggiunto ma dalle difficoltà incontrate nel percorso.

Esempio un viaggio in treno da Roma a Milano.

Non è importante che tu sia arrivato a Milano sano e salvo e sostanzialmente in orario (servizio primario e paragonato alla protesi possiamo avvicinarlo alla copertura).

La qualità del viaggio la fai dipendere dal fatto di avere:

una carrozza pulita, bagni efficienti, personale cortese, passeggeri tranquilli

oppure...

Il personale di un albergo è il biglietto da visita di quell'Hotel:

metti un portiere astioso ed antipatico e quell'albergo diverra' tout-court invivibile e l'anno successivo non ci andrai.

Stessa cosa per la protesi: la copertura c'e' (il viaggio), ma poi veicola tutta una serie di problematiche: pratiche, economiche e sociali , che potrebbero alla lunga stancare.

Mi piacerebbe ad esempio leggere un post unico, scritto da protesizzati , sugli svantaggi/vantaggi delle protesi.

Per dire 2-3 ore chiuso in bagno.

Mi sembra incredibile considerando il fatto che con tre ore di treno da Roma si arriva a Bologna, con due a Napoli, con quattro a Venezia.

Col tempo impiegato per mettersi la protesi, una persona che non l'indossi potrebbe tranquillamente passare un pomeriggio a Firenze con il partner.

Questione di scelte.

E siccome si parla di scelte ..fate come preferite. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Mi piacerebbe ad esempio leggere un post unico, scritto da protesizzati , sugli svantaggi/vantaggi delle protesi.

Se leggi lo storico del forum troverai centinai di post con queste tematiche,

scritti dai "grandi" delle protesi, i più ex partecipanti del forum.

Per dire 2-3 ore chiuso in bagno.

Mi sembra incredibile considerando il fatto che con tre ore di treno da Roma si arriva a Bologna, con due a Napoli, con quattro a Venezia.

Mannaggia io a volte dormo 12 ore e sto nel mio letto! E invece potrei viaggiare

e arrivare a new york!!!

:D

E a volte guardo la tv per 4 ore di seguito! E invece potrei andare a fare un giro

a Napoli!

:supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non devi chiedere scusa, il tuo era un messaggio teso a capire, volutamente provocatorio, ma non offensivo.

Io per esempio preferisco un messaggio provocatorio, che dia uno spunto per discutere, piuttosto che un messaggio buonista dove ti si dà ragione in tutto e non c'è spiraglio per una riflessione o una discussione.

Quindi niente scuse, ben vengano queste discussioni :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi allineo a quanto detto da gion_smitte, non penso siamo arrivati, al momento, al punto in cui tu, capslock, debba chiedere scusa o fare marcia indietro.

Del resto l'avevo già scritto nel post "incriminato":

Queste discussioni possono addirituttra "servire" a qualcuno.

Riprendendo quanto già detto da Kap devo sottolineare come fra "noi" (mi ci metto dentro anch'io!) nessuno che io mi ricordi abbia incitato altri a scegliere di indossare una protesi.

Spesso & volentieri gli aspiranti lace-izzati, come li hai chiamati anche tu caps, vengono giustamente dirottati alla sez. trapianti o riportati a più miti consigli provando prima le cure farmacologiche.

Gli aspetti negativi sono ciclicamente ricordati ed evidenziati.

Tu stesso, capslock, non penso abbia faticato a rintracciarli e proprio in forza delle informazioni qui raccolte hai potuto trarne un bilancio.

Insomma, come se ci stessi elencando le cose che hai poi qui trovato ,in fondo , arricchendole delle tue comunque legittime chiose.

Cosa importante è che continuiamo col dirci ciò che pensiamo.

Per ciò accolgo volentieri anche i pensieri di capslock, il quale spero rinunci definitivamente e serenamente a qualsiasi idea diversa dalla rasatura e accetti di buon grado il confronto anche qualora non dovesse "convertire" (tanto scherzoso quanto il suo salvare eh!) nessuno.

Io continuo a considerare la protesi come l'ultima istanza, solo se si è degli "irriducibili del capello"...

Altri sottolineano la necessità di una certa qual "predisposizione psicologica"...

Di fatto nessuno sostiene che sia una cosa semplice o da tutti.

ciao

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me la tua discussione è piaciuta, inoltre mi hai dato lo spunto per VINCERE definitivamente la calvizie: prendere il pennarello e farmi la testa come PINOCCHIO!!! Mitico Collodi!! Dopotutto, se non lo faccio io che vivo nel mondo delle fiabe chi lo fa?? :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi allineo a quanto detto da gion_smitte, non penso siamo arrivati, al momento, al punto in cui tu, capslock, debba chiedere scusa o fare marcia indietro.

Io non ho chiesto scusa a nessuno specificatamente ma a chi si sia sentito offeso da qualche lazzo buttato quà e là nei miei messaggi.

Gli aspetti negativi sono ciclicamente ricordati ed evidenziati.

Forse bisognerebbe fare come nella sezione trapianti dove oltre ai successi vengono elencati tutti i casi negativi e le varie complicanze che la scelta comporta.

Io non vedo nessun messaggio in prima riga, come invece vedo sempre in cima xxxxx xxxxx a futura memoria dei potenziali cesarati.

Tu stesso, capslock, non penso abbia faticato a rintracciarli e proprio in forza delle informazioni qui raccolte hai potuto trarne un bilancio.

Insomma, come se ci stessi elencando le cose che hai poi qui trovato ,in fondo , arricchendole delle tue comunque legittime chiose.

Si ma io per formazione sono un rompi.pal.le fino all'eccesso e se vogliamo perfezionista ovvio che abbia preso in considerazione tutte le variabili in gioco.

spero rinunci definitivamente e serenamente a qualsiasi idea diversa dalla rasatura e accetti di buon grado il confronto anche qualora non dovesse "convertire" (tanto scherzoso quanto il suo salvare eh!) nessuno.

Io rinuncero' alla rasata quando ci sara' un'effettiva soluzione.

Magari con la mia situazione (capelli lunghi) il toppik o altri hair concealers potrebbero dare un aspetto migliore, ma questo mi creerebbe una dipendenza da uno spedizioniere e dal prodotto.

Meglio vivere :D

Di fatto nessuno sostiene che sia una cosa semplice o da tutti.

infatti volevo evidenziarlo

Pure a me la tua discussione è piaciuta, inoltre mi hai dato lo spunto per VINCERE definitivamente la calvizie: prendere il pennarello e farmi la testa come PINOCCHIO!!! Mitico Collodi!! Dopotutto, se non lo faccio io che vivo nel mondo delle fiabe chi lo fa??

Mi sembra che il dermatech faccia un qualcosa del genere, e nella sezione specifica (che mi sono accuratamente spulciato), sembra siano stati fatti tentativi in tal senso con matite colorate e rimmel.

Ma anche questo non puo' essere la soluzione ma un effetto solamente estetico di relativa durata. (meglio la lampada per scurire una chierica o un autoabbronzante).

A teatro per levare il lucido della testa si mette una specie di cipria, il "biondetto".

E masini, per dirne una, ne ha usati a kili applicato da professionisti del settore. Alla fine è come il dermatech.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto, regge bene pure l'acqua, io uso il tratto marker e come remover uso l'alcool.

Nessuno se ne accorge, anzi mi hanno fatto i complimenti per come ho risolto il problema.

Pensa in ufficio pensano abbia fatto il trapianto.

Mia moglie è entusiasta dice che sembro Marlon Brando in "Fronte del ri-Porto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, che metodi ridicoli... io e Pinocchio usiamo solo l'Uni Posca e ci troviamo assai bene, consigliatissimo.

Corgan spieghi meglio in che maniera lo usi per favore? Cioe fai dei puntini coem capelli in crescita oppure va bene anche colorare gli spazi tra un capello e l'altro ?

Stessa domanda la pongo a capslok.

Inoltre sarei grato a chiunque usi qualche altra soluzione se la scrivesse in questo post .

Dato che non posso piu usare il toppik mi serve una soluzione alternativa

Grazie

Modificato da harley70
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non posso piu usare il toppik mi serve una soluzione alternativa

Grazie

semplicissimo:

- prendi il pennarello

- gli sfili il filtro

- picchietti la zona

- la sfumi col dito.

La difficoltà del tratto marker è che si secca in fretta mentre l'uniposca ha un riflesso smaltato.

Quando hai finito fammi sapere

Modificato da capslock
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ancora caps io adesso ho trovato qualche imamggine del tratto marker su internet , cosa intendi con "sfilare il filtro " ? Cioe lo apri da sopra e sfili "l'anima" del pennarello e poi e con quello che picchieti e non con la punta del pennarello? E' cosi ?ho capito bene il tuo passaggio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

un effetto molto naturale lo puoi far in questa maniera, ovviamente non provarlo direttamente sui capelli, ma testalo da qualche parte.

Prendi uno spazzolino vecchio (asciutto mi raccomando), mettici un po' di colore (la tempera no si scioglie con l'acqua, l'acrilico si perche' una volta asciutto non si scioglie) cercando di riprodurre il piu' possibile il colore dei capelli.

Poi con un dito fai in modo che che cadano sulla zona piccoli schizzetti.

Un effetto eccezionale ! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

come ultimo tentativo puoi fare la stessa cosa con una piccola spugna picchiettandoti piano piano tra i capelli ed affan.cu.lo il toppick... con 3 euro ci fai un anno ! :60:

come lo spugnato che fanno gli imbianchini sui muri :D :D :D , certo, mi raccomando usa l'acrilico (prodotto all'acqua e non colori tipo smalti o ad olio che sono tossici) che una volta secco prende la consistenza del vinavil.

Link al commento
Condividi su altri siti