ZpeppeZ Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 Applico il minox5% da 4 mesi nelle tempie. Faccio due applicazioni al giorno, volevo sapere se applicandolo anche nei capelli sani può rovinare il capello, farlo cadere o altro .... GRazie per le risposte é importante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 30 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 cadera cadrà..... ma non li rovina di certo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 30 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 Ragà allora li rovina, li può far cadere in qualche modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 30 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2005 Dove erano sani ora stanno cadendo e questo sta coincidendo con l'applicaxione di minoxidil! La caduta indotta lo avuta a 3-4 settimana di applicazioni ormai sono arrivato a 4 mesi di applicazioni. Cioè nella parte dove nn c'erano capelli é ricresciuta una folta peluria, mentre dove erano sani tendono ad assottigliarsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 non saprei dire...io sono al 4 mese appena inizato ma non lo applico così spesso solo due volte a settimana...a me non sembra dip redere capelli dove li ho.... son contento della folta peluria di cui parlavi...se li perdi quelli che consideri sani...forse è xchè stavano cmq già cadendo e il minox magari velocizza il processo...l'importante è che ci sia il ricambio e che no lasci il buco. cmq avevo già chiesto io su una ltro forum(nonso quale sia) se il minox faceva male a metterlo dove i capeli ci sono...non ho avuto risposte chiare...c'è chi dice che nonfa niente c'è chi pensa potrebbe fare male...però non lo sanno secondo me....non saprei....sicuramente qui la gente ti dice tutte cose disparate indi occhio! ciao e facci sapere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 6 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2005 scusate, ma quale è il fine di mettere il minox dove non ce ne è bisogno perchè i capelli stanno bene ? :blink: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 6 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2005 non è che t elo vai a mettere lì di preciso...ma può capitare che ti vadano delle gocce no?...e poi scusa se lo metti sul vertex come me e il vertex è cmq a posto dovrebbe peggiorarmi il vertex?...penso che il dott marliani non mi avrebbe detto di metterlo anche lì se no , no? Questo è il punto. Non è che chiaramente mi metto il minoxidil su tutta la testa....tipo lozione semplice. però se pensi che un po lo metti sulla tempia destra poi sulla sinistra e poi dietro capisce te che cade anche nelle altre zone no?... tutto lì! ma secondo te è meglio picchiettare ocn le dita o massaggiare in tondo con le dita?... Io sinceramente ancora non ho capito se lo sto usando bene oppure no! speriamo... un bacio anche a te juno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 7 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2005 non credo che qualche goccia colata possa fare gran danno, gli effetti ci sono solo con un uso prolungato e continuo, una goccia ogni tanto non dovrebbe far granchè nè in positivo nè in negativo :) io lo applico con un coton fioc, prima picchiettavo con il contagocce ma andava un pò ovunque, con il cotonfioc almeno evito quel problema ed avendo capelli lunghi ed una zona molto limitata su cui applicarlo, dove ci sono capelli, evito di sporcare questi ultimi. se ne spreca un pò perchè viene in parte assorbito dal cotone, ma tanto si sprecava uguale andando dove non doveva :) almeno così riesco a distribuirlo bene. credo che picchiettare con le dita o massaggiare vadano benissimo entrambi :fiorellino: se lo faccio purtroppo (o per fortuna perchè vuol dire che ce ne sono) faccio un macello sui capelli nella zona, quindi lo evito un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 7 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2005 per me è lo stesso...massaggiare in una zona significa cmq appiccicare i capelli vicini...e sporcarli unpo..ma che vuoi fare? andrà pur messo no? oggi ho provato col cotton...mi è sembrato pbuono sperando però che non sia lui ad assorbire la lozione! utilizzerò sia dita che cotton. ad ogni modo non mi sembra di vedere grande ricrescita...capisco che 4mesi sian pochi...però...uff! Continuaiamo! CIAO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 7 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2005 dimenticavo ma tu quanti anni hai? A me la cosa che più preoccupa è che sono giovane ancora...e già non riuscire ad avere dei buoni risultati mi scoccerebbe non poco. Tu dopo i primi 4 mesi cosa avevi?...a me sembra che in sti 4 mesi i lminox più ch ealtro abbia aiutato a farmi perdere e ripulire le zone da quei capelli che forse dovevano cadere cmq, non so...il cuoio è sì più pulito asciutto la caduta non c'è o è minima ma la ricrescita?...secondo te da quandodovrei rivedere dei segni?....dal 6mese? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 8 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2005 allora : la mia storia :fiorellino: per prima cosa ho 30 anni ma non so se la mia età conta nella tua valutazione essendo io una donna :) del problema, vediamo un pò, circa a marzo del 2003, portavo da un paio di anni la riga al centro e questa sembrava sempre più larga, al che vado dalla dermatologa che mi prescrive aminexil per prevenire la caduta per qualche mese, a fine settembre mi da il minoxidil. primi due mesi un dramma.....se prima il "problema" si vedeva ma con accorgimenti lo nascondevo in quel periodo ne sono caduti in zona così tanti che volevo battere la testa contro gli spigoli... il quarto mese iniziavano però a vedersi capellini molto corti e molto fitti lungo tutta la linea "trattata", verso il settimo mese non facevo più neanche caso al problema . io direi che non dovresti scoraggiarti prima del sesto/ottavo mese, i tempi sono diversi ma a quel punto dovresti già vedere qualcosa :fiorellino: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 8 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2005 mh interessante...ma il tuo è un caso diverso in effetti..nel mezzo e poi donna...la tua situazione forse era piùù che altro di effluvium...cioè il cuoio capelluto era intatto ....io non so se sulle tempie riuscirò ada vere risultati...per ora...ribadisco...poco direi...anzi da un lato non vorrei dire ma mi sembra ormai...mh unpo' peggioratello...però attendo fiducioso nei peletti...oggi siamo l'8 aprile e in efeftti non sono nemeno a 4 mesi pieni sono entrato ora nel 4°. ...vediamo...cmq son contento juno per te davvero! Preghiamo inseme^.^hihi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 9 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 juno ci sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 21 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 si rieccomi...un'influenza mi ha steso per 10 giorni...disintossicazione forzata dal web :D sabato 9 sono andata da una dermatologa consigliata sul sito, diagnosi : A.A. nonostante questo mi ha tirato su il morale parecchio poichè smbra che abbia speranze in ogni caso, speriamo davvero :) umanamente comunque è stata fantastica, ho qualche difficoltà a parlare di questo problema anche con un medico e lei è riuscita a mettermi assolutamente a mio agio, a dirmi le cose chiare come stanno senza farmi nascondere sotto un cuscino e a darmi una buona dose di speranza motivandomela non con chiacchere ma con un discorso "medico" :mago: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 21 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 ciao Juno ci puoi dire cosa ti avrebbe detto la dermatologa che ti ha reso cosi fiduciosa? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 per prima cosa il fatto che nè abbia sottovalutato il problema nè lo abbia esasperato :) tra le altre cose che la ricrescita è buona e i capelli nella zona, vecchi e nuovi sono capelli sani veri e propri :) e il fatto che mi abbia spiegato man mano tutto, problemi, cure e possibilità (che nel mio caso sembrano essere alte). in questo momento credo che la speranza che esista una speranza sia la cosa che faccia meglio sia a me che ai miei capelli :fiorellino: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2005 Il Minoxidil migliora anche i capelli sani ma non va assolutamente applicato se non ci sono problemi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 23 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2005 spiegati meglio....comke fa a fare bene e poi non va aplicato?... a me fa paura più che altro il vertex...cioè il dottto marliani mi disse di metterlo anche lì però lì io sono a posto...ora che ho iniziato non capisco se mii fa bene o male...non vorrei mi facesse perdere i capelli lì. spiegatevi meglio gente...grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2005 Se uno non ha nessun problema perchè dovrebbe utilizzare un farmaco con i suoi effetti collaterali? Ecco perchè non va utlizzato se uno non soffre di Alopecia Androgenetica. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 24 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2005 quali sono sti effetti collaterali del minox??? ma uno che ha capelli lunghi misti a capellini come deve fare???lo deve mettere su tutta la testa chiaramente....ma se poi devo vedere cadere tutti i capelli lunghi e magari ricrescono piccoli,,,divento calvo .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2005 I possibili effetti secondari del Minoxidil ad uso topico sono tachicardia, irritazione dell'occhio, irritazione della cute, rischio di assorbimento a livello sistemico con conseguenze abbassamento della pressione sanguigna. Il Minoxidil lo devi applicare solo dove c'è, se c'è, il problema non su tutta la testa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 24 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2005 in che senso scusa? perchè è impossibile avere un diradamento generalizzato con capelli corti misti a meno corti? io penso di si sinceramente..e penso che sia cosa frequente anche.Non credo che ci si miniaturizza solo sulla chierica,sulle tempie,e basta(all'inizio intendo). Dovrebbero esistere invece diradamenti generalizzati su tutta la testa...e in quel caso ti tocca metterlo su tutta la testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2005 L'Alopecia Androgenetica colpisce molto difficilmente le zone laterali. Le zone invece colpite sono il frontale ed il vertex passando per la zona tra frontale e vertex. Bisogna che si accerti con esami dove si è colpiti e se si è colpliti, non si può andare a caso. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 24 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2005 per diradamento generale ovviametne si intende tutto tranne nuca e lati,cioè le zone non colpite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2005 I capelli miniaturizzati vanno valutati nel loro diametro non tanto nella lunghezza, se ce ne sono più corti questo potrebbe essere dovuto ad una ricrescita in seguito ad effluvio fisiologico o patologico oppure perchè si sono semplicemente spezzati, come ad esempio per l'effetto del pettine. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati