raffa75 Inviato: 28 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2005 Stavo guardando i grafici degli studi della glaxo sull'efficacia della duta e il confronto con la fina.......dal grafico si vede subito che la duta e' un po' piu' potente ed inibisce entrambi i tipi ti 5alfa reduttasi....... Mi piacerebbe provarla,ma credo che i costi siano troppo elevati e sporatutto ho paura d abbondonare la fina,quello che mi incuriosisce e' che dai grafici si capisce come 5mg di fina al giorno abbassino il dht del 70%,mentre 2.5mg di duta lo abbassa del 90% con la duta usando 0.05mg hai gia' un'abbassamento del 80,alzando la grammatura ,anche a 5 mg,aumenti di poco l'effetto benefico,lacurva e' molto piatta.........quello che non capisco e' come mai noi alopeci prediamo solo 1mg di fina al giorno,dal grafico sembrerebbe una quantita' pressoche' inutile,le prove sono fatte con 5.....se 5 abbassa del 70%,1 mg di quanto abbassa??e per quanto tempo?? Ora mi chiedo,non e' che per combattere meglio bisogna imbottirsi di fina,qualcuno ha provato a fare sei mesi a 5mg al di? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2005 (modificato) Ora mi chiedo,non e' che per combattere meglio bisogna imbottirsi di fina,qualcuno ha provato a fare sei mesi a 5mg al di? come confermerà anche il dottore, la finasteride è un farmaco 'dose-dipendente'. in pratica all'aumentare della dose aumentano i benefici (ma anche i sides logicamente). ci sono diversi qui che la assumono a dosi superiori a quelle consigliate (2.5 e 5 mg) e cosa strana quando io feci questa scelta di assumerne 1/2 compressa di Proscar al giorno 'stranamente' la situazione sessuale da 'pigra' divenne da Toro Scatenato. dottore giusto per curiosità lei che ci dice di questo fattore 'sesso-stimolante-dose-dipendente' ? è una curiosità che mi è rimasta! Modificato 28 Marzo 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Direi che e' un fatto individuale alcuni lo rifderiscono altri no. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 29 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 DR,gigli,perche' non si fida di duta??? i grafici sembrano inequivocabili,non trova?? bisogna aspettare per forza uno studio ulteriore sulla A.A. per usarla?non trova che siano sufficienti gli studi gia'm portati a termine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 Io ho dei doveri deontologici nei confronti dei pazienti, e non posso prescrivere un farmaco non approvato di cui non c'e nemmeno un dosaggio codificato. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciocec Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 dottore , perchè non inizia lei un trial sulla dutasteride... io mi offro volontario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2005 xxxxx io sono più che convinto che dietro la sospensione dei trials sulla dutasteride da parte della casa farmaceutica che ha messo in commercio il farmaco ci siano delle chiare situazioni legate ad interessi commerciali notevoli. pensate solo quanto andrebbe in crisi il mercato dall'integratore alla piu stupida delle lozioni se venisse messo in commercio un farmaco capace di dare risultati ottimi. anche sulle cellule staminali si è detto tanto ma cosa pensate che accadrebbe il giorno in cui la azienda X dirà: calvi del mondo da domani tutti coi vs capelli sulla zucca, addio tutte le cure: case farmaceutiche in fallimmento e dottori a spasso! infine su tutti gli utilizzatori di duta sappiate che uno studio americano mette in allarme i consumatori di questo farmaco in giovane età sul fatto che l'inibizione di entrambi i tipi di 5 alfa reduttasi potrebbe dare problemi neurologici, non uno scherzo. forse il dr. Gigli ne ha sentito parlare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati