Lady Marmelade Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 (modificato) ho aperto la mia casella di posta elettronica un minuto fa,e ho trovato una mail (datata 24/3/ ore 17.07) con la RECUPERO PASSWORD SMARRITA ,perchè? io non ho mai fatto la richiesta della password smarrita,forse qualcuno ha tentato di fare il log in col mio nome utente? vi pregherei di spiegarmi,grazie Modificato 24 Marzo 2005 da Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 comunque voglio dire che se qualcuno avesse tentato di loggarsi con la mia identità si tratterebbe di REATO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 Il sistema di recupero della password funziona così: Il sistema richiede l'immissione del nome utente (nickname); Il sistema recupera nell'archivio l'indirizzo e-mail abbinato a quell'utente e ... Viene inviata a quell' email un messaggio contenente un link per poter "resettare" la password (non viene indicata la password "scordata"); Il proprietario della casella email che si vede recapitare il messaggio può decidere se seguire le istruzioni per cambiare la propria password oppure ignorare il messaggio come chiaramente indicato nel messaggio stesso Se non si seguono le istruzioni del messaggio nessuna password viene cambiata o rivelata Il sistema richiede quindi una doppia verifica ed è doppiamente protetto (dalla password di accesso al forum e dalla password che usi per leggere la tua casella di posta elettronica). Non vi è modo di recuperare la tua password : nemmeno l'amministratore è in grado di farlo. La password infatti è criptata con algoritmo MD5 (una breve ricerca su google vi può dare ulteriori informazioni) ovvero uno dei vari algoritmi definiti "one-way": non è possibile cioè decriptare la password a meno che non si usi un "dictionary-attack" (ovvero, in parole povere, cercando di indovinare la password utilizzando tutte le combinazioni di lettere e numeri su un numero di permutazioni variabili). Ma anche questo tipo di attacco è effettuabile solo da un computer, non certo da un umano che ci metterebbe anni, ed anche in questo caso il sistema è protetto perchè dopo qualche centinaio di login consecutivi falliti la connessione viene bannata (tarpitting). In altre parole Lady ... tu potresti cercare di recuperare la mia password mettendo Anlan come nickname ma solo io riceverei le istruzioni su come cambiare la password e se non faccio nulla la mia password resta invariata e tu non avresti ottenuto niente. Scusa se sono stato prolisso e un po' tecnico: era solo per spiegare che la tua password è al sicuro. Sicuramente qualche buontempone ha voluto vedere se riusciva a fare il furbo oppure vedere se metteva Salusmaster in difficoltà. Ciao. :) P.s. LittleB ... non ho compreso il senso del tuo post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 Leggi l'ultimo post di Lady in questo 3d e poi il tuo e comprendi! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 Continuo a non capire ... sei troppo "criptico" per me. Comunque non fa nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 Sì Lady, se non hai richiesto te espressamente la password vuol dire che qualcuno ha provato a loggarsi con il tuo nick sperando che magari il sistema gli avesse fatto una domanda banale per recuperare la password. Non so se è reato solo tentare oppure se ci riusciva. Bisognerebbe sentire un esperto di legge. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 penso che sia reato riuscirci comunque sta di fatto che qualcuno ci ha tentato,è questo che volevo portare all'attenzione,tutto qui so come funzione il sistema di recupero delle password Anlan,comunque grazie per la tua spiegazione mi girano solo le scatole che qualcuno,che evidentemente o non ha me in simpatia o comunque forse conosce il forum, abbia tentato di usare i miei dati, per scrivere qualcosa di insensato oppure per violare la mia privacy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 27 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2005 sarà un hahhacker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 27 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2005 un hacker che conosce salusmaster e/o che detesta me e/o che vuole farsi i cacchi miei... capirai che interessanti sono.. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati