Vai al contenuto

Come Si Garantisce Vita Ai Capelli Senza Carne?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

be? dove sono sti vegani? arietina che fine hai fatto? lupo su...dimmi cosa pensi della mia spiegazione...pensavo di scatenare un putiferio con la mia risposta ed invece solo un quotissimo dalla mia amica lady. mi state deludendo erbivori. :)

Purtroppo, ogni tanto, debbo lavorare per campare.

MI riprometto di scrivere un po' nella pausa pranzo: è una bella discussione.

Cerca solo, se riesci, di essere un po' meno sgradevole. L'accenno alla bimba che soffriva di mancanza di "volatili" :innocente: è una battutaccia da osteria di cattivo gusto, che ti potevi risparmiare.

Ti saluto, per adesso, conuna citazione:

George Bernard Shaw, il grande letterato e drammaturgo inglese, divenne vegetariano a 25 anni andando contro il parere dei medici che sostenevano che sarebbe morto presto se l’avesse fatto.

Molti anni dopo, quando gli chiesero perché non fosse tornato da quei medici per dimostrare loro che si sbagliavano, rispose:

Avrei voluto farlo, ma purtroppo sono tutti morti……. ”.

George Bernard Shaw è vissuto in perfetta salute,

mangiando vegetariano, fino all’età di 94 anni.

A presto,

Lo zio Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi spiace avere offeso la tua delicata verde sensibilità ma considero più da osteria le citazioni eclatanti che continui a postare, citazioni senza alcun significato di riguardo. se vuoi mi abbasso al tuo livello e ti faccio capire il perchè è eclatante che uno diventi vegetariano mentre di uno che rimane onnivoro non frega nulla a nessuno!

esempio da vegano:

saresti più colpito che un tuo amico dicesse:

"ciao peloso quadrupede, sai che sono diventato testimone di geova?"

oppure

"ciao peloso quadrupede, sai che sono cristiano?"

dimmi!!! rimanere nella propria natura, perchè è questo che gli onnivori fanno, non fa scalpore mentre uno che rinuncia alla carne per idee di una limitatezza simile....

ti potrei dire calvino, eco e chi + ne ha + ne metta sono TUTTI normalmente onnivori...poi il tuo George Bernard Shaw....vagli a ricordare che la donna che detiene il record di longevità (110 anni) è stranormalmente onnivora..magari non sarà una cervellona come il tuo drammaturgo ma non dirmi che l'insalata aumenta le capacità cognitive!!! :D

p.s. se la tipa di cui sopra si rifacesse viva nel forum la tratterei ancora + ironicamente...i suoi post erano privi di ogni fondatezza ed era chiaramente una modaiola fissata..nulla +. hai detto bene..era una bimba!

Link al commento
Condividi su altri siti

La scienza esatta e positivista la lascio a coloro che credono ancora che ci sia (ma sappi che questa credenza è crollata nel 1800). La simbologia alchemica è ripresa dalla fisica quantistica, quindi dalle ultime frontiere della fisica contemporanea e, se ti informi, scoprirai che la fisica di oggi assomiglia più alla "magia" di Giordano Bruno (ma del resto la magia non è che "la scienza degli amici di Dio") che al freddo positivismo di cui parli tu. La fisica di oggi è mistero, indeterminazione,  paradosso e filosofia. La fisica di oggi rivaluta l'importanza del rispetto dei viventi, della natura contro un'ideologia antropocntrica...

Ti lascio al tuo oggettivismo, dunque. O presunto tale.

Ari

Il fatto è che mangiando carne tu rendi il mondo più brutto anche per me che non la mangio. I macelli inquinano anche la mia aria e la mia terra, i macelli uccidono animali secondo me ingiustamente. Se fosse una scelta che concerne solo voi la accetterei, ma visto che le conseguenze delle vostre azioni fanno subire ingiustizia ad altri, allora no.

Le ingiustizie non si rispettano e di certo non si subiscono in silenzio.

Ari

Se leggi il libro di Schweitzer ci sono bellissime pagine sul rispetto di ogni vita, dalla più grande alla più piccola. Non c'è una gerarchia di importanza, ogni vita è importante ed è fare discriminazioni di specie mettere la vita di una mucca prima di quella di un uomo.

Mio padre è un medico e parlandone più volte mi ha detto che la sperimentazione animale in effetti non è una cosa tanto positiva nemmeno da un punto di vista di metodo, perché i medicinali in uomini ed animali non umani reagiscono diversamente. E lui non è nemmeno vegetariano!

Ari

adesso....non è che voglia ripetermi....ma credo che questa qua ne aveva proprio bisogno...alchimia,nessuna gerarchia evoluzionistica, i macelli che inquinano la sua aria e la sua terra...ma chi è la moglie del minestrone della valle degli orti?

e su...sapete qual'è il vs problema? pensate di essere superiori per delle vs scelte...invece fate solo la figura di esaltati.

Link al commento
Condividi su altri siti

alimentazione biologica, ogm free, veganesimo....tutte mode ridicole perchè la gente non c'ha più nulla da pensare. abbiamo aumentato di moltissimo la soglia della mortalità, abbiamo sfamato molte popolazioni col creso (per chi non lo sapesse è il frumento modificato geneticamente che da 20 anni coltiviamo senza sapere di cosa si tratta), abbiamo curato patologie prima incurabili.....l'evoluzione è questo xxxxx..risoluzione di problemi e proporsene di nuovi ma visti come nuovo traguardo da raggiungere. anni fa quando non si sapeva cosa mangiare nel pasto successivo non esisteva una bimba che diceva "papà, io voglio il sedanino col pinzimonio" oggi si...domandatevi il perchè! dal mio modesto ed inutile punto di vista voi siete una involuzione, come ce ne sono tante oggi, portate avanti da uno dei morbi + devastanti che la storia umana abbia mai conosciuto:

la moda!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, facciamo due chiacchere...

Inizio con un precisazione: non mi sento un esaltato. ne poco ne punto. Se dovessi sostenere che un illustre luminare, un ricercatore di fama mondiale, un medico che ha speso tutta la sua vita per la ricerca sul cancro "non capisce un cXXXXX" allora forse si... probabilmente un pochino esaltato lo sarei.

Semplicemente ho le mie idee, come tutti. In un mondo ideale si dovrebbe poter discutere di questo, delle proprie idee, e confrontarle civilmente con quelle degli altri, senza ricorrere a battutine di dubbio gusto o ad offese personali, che servono unicamente a qualificare chi le fa.

La citazione della Bibbia non ha, come è ovvio, nessuna valenza scientifica. Mi piaceva fare un po' di colore e ce l'ho messa. Tutto qua. Non pretendo certo di usare le Sacre Scritture come fondamento delle mie teorie. Ci mancherebbe.. Mica siamo ai tempi di Galileo.

Lobo dice che "i vegetali sono cancerogeni come la carne". Benissimo. Ci sarà pure un qualche studio a riguardo.. che so.. una ricerca medica, universitaria. Se Lobo fosse così gentile da postare almeno un link sulla questione sarebbe un bell'argomento per questa discussione. Facciamo che io riporto almeno 50 link nei quali si sostiene quanto sia potenzialmente dannoso il consumo di carne e grassi saturi e logo ne riporta 10 nei quali si sostiene che il consumo di frutta e verdura è cancerogeno almeno quanto quello della carne.

Ancora: Lobo dice che gli onnivori rimangono nella propria natura. ok. Posso mettere in dubbio che, per sua natura, l'uomo sia onnivoro? Non è polemica sterile, è proprio una domanda: E' dimostrato scientificamente che l'uomo nasce onnivoro?

Prendiamo un link a caso, questo:

leggiamo tra le altre cose:

struttura fisica [ci si riferisce all'uomo] non offensiva (priva di naturali strumenti per conquistare le prede), tubo digerente lungo 12 volte la lunghezza del tronco, mandibole deboli e non pronunciate capaci di movimenti verticali e orizzontali, secrezione salivare provvista di ptialina, dentatura sviluppata sopratutto negli incisivi per mordere e addentare frutti e nei molari piatti e robusti per macinare semi, stomaco debole e poco acido, mancanza dell'uricasi, campo visivo ampio, stereoscopico e visione dei colori per individuare meglio i frutti colorati, ghiandole sudorifere diffuse in tutto il corpo; inoltre il suo intestino ha bisogno di stimoli che favoriscano il movimento peristaltico come frutti, cereali ed ortaggi, che a differenza della carne hanno questa attitudine.

e ancora:

La grande capacità dell'intestino crasso e del colon dimostra la loro conformazione adeguata per la sosta ed il transito di scorie di cellulosa e lignina (fibre), eventi che non si verificano nel caso dell'alimento carneo privo di scorie indigeribili. Il crasso inoltre per ottimizzare la sua funzione deve avere un contenuto acido: i semi, le radici e i frutti lasciano in esso residui acidi, mentre le carni lasciano residui alcalini (ammoniaca e altre basi).

Da tutto questo l'uomo non sembra rientrare né nella classe dei carnivori, né in quella degli erbivori e tanto meno in quella degli onnivori, mentre invece presenta tutte le caratteristiche della classe dei frugivori (le scimmie ad esempio) ed in modo minore quelle della classe dei granivori (tipo scoiattolo o topo).

Per venire all'esempio di Lobo sui testimoni di Geova... si... credo di aver capito cosa egli intenda. Evidentemente però la mia insalatina non giova al mio intelletto come credevo perchè mi sfugge il motivo per cui un mio amico dovrebbe rivolgersi a me dandomi del "quadrupede peloso" .. boh?

In ogni caso Lobo ha detto il giusto: una scelta controcorrente "sono testimone di Geova" fa certamente più "rumore" di una scelta secondo corrente "sono cristiano". Era questo che intendeva, no?

Il problema è che questa sua affermazione contraddice irrimediabilmente la seconda, ovvero che chi diventa vegetariano lo diventa per moda. La contraddice semplicemente perchè la moda è, essenzialmente conformismo. E se la scelta di essere vegetariani è una scelta anticonformista non può essere una scelta dettata dalla moda. Se fosse di moda esser vegetariani lo saremmo tutti, no? Anzichè strafogarci di amburger e fiorentine faremmo happy hour a base di sedani e carote.

Qualche frasetta di persone celebri: qui

e già che siamo in argomento e che l'ora è quella giusto, buon appetito a tutti.

Modificato da lupo
Link al commento
Condividi su altri siti

Frutta e verdura che viene mangiata nel quotidiano (insalata, pomodori, carote ecc.) non sono assolutamente cancerogeni, anzi sono indispensabili proprio per la prevenzione dei tumori. L'uso abbondandante non comporta controindicazioni (sconsgilio comunque quello di prugne o mele cotogne per ovvi motivi). Intendevo questo tipo di "frutti della terra" mica la pianta della Coca o la Canapa Indiana è ovvio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ti rispondo + approfonditamente:

1) quadrupede peloso = lupo

cosi come a me chiamano bananone...secondo me te la prendi per molto, troppo poco, per questo mi piace stuzzicarti.

2) per tutti: la frutta e la verdura sono a contatto con inquinanti cosi come lo sono gli animali che mangiano queste ultime quindi se si dice che (riguardo questo) lka carne è cancerogena lo è anche la verdura.

3) la moda nasce dal piccolo...nel significato letterale da uno o più stilisti..ecco...voi vegani siete gli stilisti di un modo di vivere...spero solo che i vostri vestiti rimangano per una elite cosi come quelli della moda.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ti rispondo + approfonditamente:

1) quadrupede peloso = lupo

cosi come a me chiamano bananone...secondo me te la prendi per molto, troppo poco, per questo mi piace stuzzicarti.

2) per tutti: la frutta e la verdura sono a contatto con inquinanti cosi come lo sono gli animali che mangiano queste ultime quindi se si dice che (riguardo questo) lka carne è cancerogena lo è anche la verdura.

3) la moda nasce dal piccolo...nel significato letterale da uno o più stilisti..ecco...voi vegani siete gli stilisti di un modo di vivere...spero solo che i vostri vestiti rimangano per una elite cosi come quelli della moda.

a presto

in aggiunta a questo devo solamente chiarire un paio di cose:

il mio riferimento sul "non capisce un cxxxx" era inteso su quel discorso evolutivo! capisci bene che se la natura dovesse ragionare cosi saremmo ancora pesciolini nel brodo primordiale! a proposito vorrei specificare che non so voi ma io ho una mia professionalità e su questa mi sento di poter ribattere senza sentirmi in dovere di inchinarmi davanti a nessuno! mi spiego....spesso vedo molti riverire il dr gigli come un dio...è un eccellente tricologo ma è pur sempre un uomo quindi senza dubbio io/voi ne sapremo sicuramente meno di lui sulla dermatologia me sicuramente + di lui in altri campi! adesso, scusandomi col dr gigli se l'ho messo in gioco ma spero che abbiate capito cosa intendo!

se mi dovessi mettere a parlare con veronesi di ricerche sul cancro mi darebbe in testa senza remissione di peccati ma credo che su qualcosina d'altro potrei dire la mia!!!

mi sembra chiaro dopo questa delucidazione che la tua ironia a riguardo caro zio lupo è tipicamente infantile ---> veronesi ha la verità perchè ha donato la vita alla ricerca sul cancro!!! cazzate!

passando a noi... vi faccio solo un esempio di ricerca a memoria contro i vegetali perchè non ho tempo ne bisogno di linkare parole di altri, posso esplicare con parole mie:

è stato accertato che la malattia ciliaca che è aumentata del 400% negli ultimi decenni è data proprio da una mutazione del frumento che su alcuni ha l'effetto di donare questa piccola rottura di scatole!

ma è una!!! ripeto...le ricerche sulla carne le trovate TUTTE su siti a politica vegetariana!!! cosi come quelli linkati dal nostro implume bipede (meglio? o ti offendi anche cosi?)....visto che questa MODA è in crescita è chiaro che certi fissati (tipo la nostra amica "a retina") passano il tempo a spulciare libri per dimostrare di avere ragione...d'altra parte noi andiamo avanti con la nostra vita senza dover dimostrare nulla a nessuno....è un pò (visti tutti questi richiami religiosi) la differenza tra il testimone di geova che deve venire a spappolarti la trombata domenicale con i suoi opuscoli e il prete che ti aspetta, se vuoi, in chiesa!

se poi volessimo andare su una spiegazione più generalizzante direi che qualunque cibo è potenzialmente nocivo cosi come tutti sono potenzialmente sanissimi! siamo macchine complesse, molto, e ad esempio c'è chi come me si fa kg di pancetta affumicata e ha un colesterolo perfetto cosi come c'è chi se ne mangia un grammo e scoppia! cosi c'è chi come me mangia un fagiolo e sembra un battello a vapore per giorni cosi come c'è chi si mangia 1 kg di fagioli e poi va a correre. questione di capacità assimilativa e digestiva!

chiarisco che a me non importa sapere chi ha ragione...io odio solamente sta cosa che i vegetariani sembrano e VOGLIONO sembrare come degli illuminati da luce ultraterrena...questo fa si che il mio carattere mi faccia azzannare al polpaccio e rosicchiare fino all'osso con buona pace delle verdure!

scusate la fretta e la scoordinatezza del testo ma sono un pò di corsa..spero si capisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Da tutto questo l'uomo non sembra rientrare né nella classe dei carnivori, né in quella degli erbivori e tanto meno in quella degli onnivori, mentre invece presenta tutte le caratteristiche della classe dei frugivori (le scimmie ad esempio) ed in modo minore quelle della classe dei granivori (tipo scoiattolo o topo)."

ma dove li prendi? da novella 2000?

l'uomo è ormai andato fuori scala per quello che riguarda le caratteristiche antropologicamente derivate....non ha le ali ma sa volare, non ha le pinne ma sa nuotare ecc ecc. l'uomo ha l'intelligenza, la più grande arma di conquista, quello che può farlo essere tutto e può derubare gli altri animali dalle loro caratteristiche vincenti! se vuoi un esempio semplice....potremmo anche non averli i denti, abbiamo i frullatori! sembra una sciocchezza ma se ci rifletti non lo è! come dall'ormai classica teoria dell'evoluzione saprai che ogni specie muta la sua struttura per adattarsi meglio...ma l'uomo ha raggiunto l'apice rispetto agli altri esseri, possiede una adattabilità incredibile molto più efficente di quella data dall'istinto solamente.

tornando all'articolo, l'uomo può "presentare" quello che vuole...figurati che la parte terminale della colonna vertebrale era allora una coda, non per questo saltelliamo a destra e sinistra appena vediamo un copertone di un'auto appeso ad un albero...ma la sua forza sta solo nel cervello sviluppato in maniera completamente diversa il quale rende inutili tutte le altre morfologie fisiologiche.

Modificato da Lobo
Link al commento
Condividi su altri siti

presenta tutte le caratteristiche della classe dei frugivori (le scimmie ad esempio)

..mmmm...si ne conosco di così...

ed in modo minore quelle della classe dei granivori (tipo scoiattolo o topo)

uuuuuuuuhhhhhhh...ahahahah ne conosco anche di cosììììì

ne vedo tanti dal dentista!

figurati che la parte terminale della colonna vertebrale era allora una coda, non per questo saltelliamo a destra e sinistra appena vediamo un copertone di un'auto appeso ad un albero...

1 ) c'era una signora,anzi c'è ancora,al paese dove sono nati i miei,che la coda ce l'aveva davvero...uno sviluppo abnorme del cocige

poraccia... la chiamavano "a femena co' a coa"

2 ) se tu riesci a resistere al fascino di una qualsiasi forma di altalena allora non appartieni alla mia specie! io potrei dondolarmi su qualsiasi cosa!,quando ero piccola lo facevo anche sulle porte,anache sullo sportello del forno... :ph34r: che ho inesorabilmente rotto tra le ire dei miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vitamina B12, che sia in forma di integratori o prodotti animali, è prodotta da microrganismi.

I microrganismi, soprattutto i batteri, sono i soli organismi conosciuti in grado di produrre B12. Gli animali assumono la B12 mangiando cibo e terra contaminata da questi microrganismi, oltre che dai batteri presenti nel loro apparato digerente. Le piante non richiedono B12 per alcuna delle loro funzioni organiche e per questo motivo non possiedono meccanismi per produrla o conservarla.

per i vegan...o integratori oppure terriccio di campagna.

Modificato da Lobo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non so nulla di biologia vorrei avere una risposta tipo si / no.

Quindi i vegani non mangiano determinati alimenti ma mangiano gli integratori che utilizzano gli alimenti che loro stessi non mangiano direttamente?

In pochè parole è come se io non mangiassi la fiorentina ma mangiassi un integratore che è stato fatto modificando una fiorentina?

Link al commento
Condividi su altri siti