Vai al contenuto

Come Si Garantisce Vita Ai Capelli Senza Carne?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

ok...quindi dal tuo discorso anche la frenologia è una scienza esatta!

quindi...riguardo ai tuoi occipiti...

ciccio, sei troppo fissato con le tue idee! se fossi estremista come te direi che l'essere vegetariano è solo una moda! vallo a raccontare a gli uomini di qualche anno fa (molti) che avevano altro a cui pensare se al ritorno a casa dopo una giornata in miniera sarebbero stati + contenti di una bistecca o di un piatto di fagioli....fortunatamente non la penso cosi.

mia moglie è vegetariana...ma se la sentissi parlare come te capirei che solo verde fa male e dalla paura andrei in giro per le praterie brasiliane stile coyote ad azzannare "nature" delle mandrie di qualunque animale mi si pari davanti...ci vuole equilibrio.

cmq dovresti venire in brasile in una churrascaria...4 euro ed entri in un locale dove puoi mangiare tutta la carne che vuoi (non sono mai riuscito oltre il kg e 200)...certo c'è anche l'insalata ma la utilizzano per pulirsi la bocca a fine pasto.

p.s. oggi sono un pò teso...sarà la carne

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho letto su un altro thread che la dieta vegetariana di castano consisteva in "pasta e patate". Ovvio che ti è venuto l'effluvio, mangiavi malissimo. Anche se tu ti mettessi a mangiare latte e bistecche tutto il dì ti verrebbe. Ci vogliono legumi, frutta e verdura. Quando avrai provato una EQUILIBRATA dieta vegetariana avrai voce in capitolo. E probabilmente non avrai più l'effluvio

purtroppo non sapendo non puoi giudicare se non in modo superficiale. io NON SONO VEGETARIANO ne ho scelto di esserlo. io fino a 23 anni mangiavo normalmente di tutto, purtroppo dopo improvvisamente mi è nato un problema psicologico abbastanza serio che mi ha portato ad eliminare tutti i cibi animali via via, fino a diventare vegano ma non per scelta. io andavo a fare la spesa e compravo latticini, bistecche, wurstel ma poi vedendomeli avanti non riuscivo a mangiarli.

tutto è poi peggiorato ulteriormente con l'impressione dell'olio, quindi problemi a mangiare a casa della gente, al ristorante, pizza rigorosamente senza olio.

problemi con pomodori e tutto ciò che contiene acqua.

sono arrivato quasi al ricovero e non per mia scelta. ho rischiato di non bere nemmeno piu' lacqua e quel giorno ho deciso di farmi curare.

neurologi, psicologi, psichiatri. trauma vissuto in età prepuberale esploso in età adulta.

dopo molte cure ed un tentativo di uno psichiatra di darmi una terapia farmacologica da anoressico che ho interrotto dopo 10 giorni ho vissuto diversi anni nutrendomi di pasta e patate, evitavo anche il latte ma mangiavo il cioccolato.

sono arrivato a pesare 105 kg, mi facevo schifo e ho iniziato a perdere miriadi di capelli dato che il danno era già fatto.

ora vi ho detto nei dettagli cosa ho vissuto e solo ora dall'anno scorso dopo essere stato da un bravissimo medico francese sono riuscito a provare nuovamente il gusto della carne arrosto, dei formaggi, dei latticini. purtroppo il problema non è andato via del tutto. sono costretto a integrare perchè la carne la riesco a mangiare si e no poche volte al mese (2-3), poi mi fa impressione e non risco a toccare cibi oleosi, uova, pollami con difficoltà.

l'estate in vacanza mia madre ci tiene che andiamo a mangiare al ristorante e io sono l'unico a non mangiare a base di pesce. la gente mi guarda stranita quando ordino 'una margherita senza olio'. dicono ecco il solito fissato schiavo del fisico, sapessero cosa c'è dietro.

ho fatto un gran lavoro su me stesso, da solo, senza assumere farmaci e ne vado fiero. talvolta guardo la vecchia foto della carta d'identità e stento a riconoscermi. sono diventato un'altra persona, peso 75 kg, i capelli si sono ripresi in modo strabiliante ma purtroppo non riesco a fare una cena decente e questo mi fa scontrare sempre coi pareri superficiali di chi non sa dei miei problemi, ma non si può avere tutto dalla vita.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

casty ti stimo per aver messo la tua esperienza (che non sarà risparmiata da malelingue) come io metto spesso le mie.

voglio dirti una cosa che ti farà capire quanto tu sia grande....hai passato un brutto periodo ma ne sei uscito grazie alla forza che hai...pensa a coloro che si trovano nella cacchina e neanche lo capiscono!

GRANDE CASTY :60:

ari..vai a fare il dottore...hai tutte le carte...la capacità di individuare i problemi con la sola imposizione delle mani...sulla tastiera....e...lasciamelo dire perchè ti invidio....una conoscenza strabiliante dell'alchimia. le maracas e il bastone del potere te li faccio avere per posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lobo ha scritto:

ari..vai a fare il dottore...hai tutte le carte...la capacità di individuare i problemi con la sola imposizione delle mani...sulla tastiera....e...lasciamelo dire perchè ti invidio....una conoscenza strabiliante dell'alchimia. le maracas e il bastone del potere te li faccio avere per posta

Ahahahahha grande Lobo!! :D :D :D

grazie delle belle parole, purtroppo mi sono ripreso ma ho molti problemi che persistono ma sono già molto felice così. la settimana scorsa sono riuscito ad addentare un grandioso Big Mac al Mc Donald's.

nb: scusami Lobo ma tu sei un medico? non ti conosco bene ma leggendo delle sale operatorie e delle 'cavie', me lo domandavo: di cosa ti occupi esattamente? (pura curiosità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto simbologia alchemica e fisica dei quanti intendendo l'uso della simbologia di tradizione alchemica, come la Psy, o funzione d'onda, per esprimere concetti matematici e fisici. Sai benissimo che queste cose con le maracas, le superstizioni e i riti vudu non centrano niente. La battuta mostra solamente la tua non volontà di metterti in gioco.

Ari

casty ti stimo per aver messo la tua esperienza (che non sarà risparmiata da malelingue) come io metto spesso le mie.

voglio dirti una cosa che ti farà capire quanto tu sia grande....hai passato un brutto periodo ma ne sei uscito grazie alla forza che hai...pensa a coloro che si trovano nella cacchina e neanche lo capiscono!

GRANDE CASTY :60:

ari..vai a fare il dottore...hai tutte le carte...la capacità di individuare i problemi con la sola imposizione delle mani...sulla tastiera....e...lasciamelo dire perchè ti invidio....una conoscenza strabiliante dell'alchimia. le maracas e il bastone del potere te li faccio avere per posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una reazione violenta per difendere un essere indifeso. Non cattivo umore.

Ari

persone aperte al nuovo vuol dire appartenenti alla "setta" vegana? fammi capire

stiamo esprimendo pareri,mentre tu arilyn stai sparando a zero considerando tutti quelli che non la pensano come te degli ignoranti ottusi senza rispetto per la vita e posseduti probabilmente da qualche spirito maligno...credo che l'alimentazione vegana faccia male al tuo umore cara mia...e scusa se te lo dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si trovasse il coraggio di difendere i diritti degli animali come altri hanno difeso i diritti degli schiavi o delle donne o delle minoranze. Prima o poi la scintilla scatenerà un incendio. Tante gocce d'acqua riempiranno un oceano. Il lupo pascolerà con l'agnello. E allora potremo vivere felici anche se forse solo attraverso gli occhi dei nostri figli.

Ari

E' una reazione violenta per difendere un essere indifeso. Non cattivo umore.

Ari

Link al commento
Condividi su altri siti

(Mitico, pure l'autoquote! Solo i membri di una casta superiore arrivano a tanto!)

Comunque ho deciso per una nuova scelta di vita: BASTA MANGIARE VEGETALI! Sono esseri viventi anche le piante! Perchè nutrirsi di vegetali, o dei loro frutti, scartando i semi, che a loro volta potrebbero generare nuove piante? Perché? Verrà una nuova era, in cui la Sacra Pianta si manifesterà a noi con simboli alchemici presi dalla fisica quantistica. Quel giorno ci sarà una guerra, ma noi combatteremo dalla parte del giusto contro gli assassini di questi piccoli boccioli indifesi. Per questo ho scelto di mangiare i castori: per salvare gli alberi. Ma voi certe cose non le capirete mai. Passate tanto tempo a mangiare le piante senza capire che sono quelle che vi fanno perdere i capelli, alterando il vostro karma; e pensate solo a quelli. Come Castano Chiaro, questo essere insensibile che pensa solo al suo effluvio, o Lobo, che pensa solo alla sua donna, o Aryllin, che pensa solo a stare davanti a questo topic in attesa che qualcuno le risponda... No! Io non mangio le piante! Possono forse difendersi le piante dagli attacchi di noi che ci nutriamo di loro? Pensate ad una possente giraffa alchemica, con un lungo collo, che si getta inerme contro una povera fogliolina indifesa, e voi, vigliacchi codardi, che non fate nulla per salvarla. Assassini. Voi non capite. Spero che comprendiate il mio essere politically-correct e il fatto che noi aldebarani (questo il nome di chi si rifiuta di mangiare le piante) non siamo una setta, i cappucci sono solo un orpello estetico per riconoscerci tra di noi.

- Corgan, gran sacerdote aldebarano.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che vuoi solo prendere in giro, senza confrontarti e prendere le cose sul serio.

Io invece prenderò sul serio anche questa tua ridicola battuta: per produrre un kilo di carne ce ne vogliono 100 di vegetali, quindi se tu realmente avessi a cuore la salute delle piante (cosa improbabile, visto che mangi vitellini) consumeresti un kilo di vegetali per salvarne gli altri 99. Non sei coerente nemmeno per finta, dunque...

Detto questo, è facile sfottere. Più difficile è confrontarsi realmente e mi chiedo perché tu non abbia il coraggio di farlo. Metti sul tavolo la tua vita e discutiamo, se no è ridicolo.

Ari

(Mitico, pure l'autoquote! Solo i membri di una casta superiore arrivano a tanto!)

Comunque ho deciso per una nuova scelta di vita: BASTA MANGIARE VEGETALI! Sono esseri viventi anche le piante! Perchè nutrirsi di vegetali, o dei loro frutti, scartando i semi, che a loro volta potrebbero generare nuove piante? Perché? Verrà una nuova era, in cui la Sacra Pianta si manifesterà a noi con simboli alchemici presi dalla fisica quantistica. Quel giorno ci sarà una guerra, ma noi combatteremo dalla parte del giusto contro gli assassini di questi piccoli boccioli indifesi. Per questo ho scelto di mangiare i castori: per salvare gli alberi. Ma voi certe cose non le capirete mai. Passate tanto tempo a mangiare le piante senza capire che sono quelle che vi fanno perdere i capelli, alterando il vostro karma; e pensate solo a quelli. Come Castano Chiaro, questo essere insensibile che pensa solo al suo effluvio, o Lobo, che pensa solo alla sua donna, o Aryllin, che pensa solo a stare davanti a questo topic in attesa che qualcuno le risponda... No! Io non mangio le piante! Possono forse difendersi le piante dagli attacchi di noi che ci nutriamo di loro? Pensate ad una possente giraffa alchemica, con un lungo collo, che si getta inerme contro una povera fogliolina indifesa, e voi, vigliacchi codardi, che non fate nulla per salvarla. Assassini. Voi non capite. Spero che comprendiate il mio essere politically-correct e il fatto che noi aldebarani (questo il nome di chi si rifiuta di mangiare le piante) non siamo una setta, i cappucci sono solo un orpello estetico per riconoscerci tra di noi.

- Corgan, gran sacerdote aldebarano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho deciso per una nuova scelta di vita: BASTA MANGIARE VEGETALI! Sono esseri viventi anche le piante! Perchè nutrirsi di vegetali, o dei loro frutti, scartando i semi, che a loro volta potrebbero generare nuove piante? Perché?

Ahahahahahah :D me sto a sbellicà!

A proposito alcuni mesi fa a Sfera (La7), fece un programma sulla sofferenza delle piante, in particolare dei Pomodori i quali secondo lo studio SOFFRIREBBERO COME CANI quando li estirpano ed arriverebbero VIVI fino a casa nostra provando l'ultima tortura dell'coltello che li affetta. (non è uno scherzo dico sul serio).

come dice giustamente Corgan anche le PIANTE SONO ESSERI VIVENTI.

Lobo, Corgan, Lady, me sa che CE TOCCA MORICCE DE FAME!!!

:cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

corgaaaaaaan!!! voglio offrirti una cena a base di quello che vuoiiiiiiiiii!!ahahahahaha era tanto che non ridevo cosi!!!

Castyyyyyy come tutti sanno io vivo d'amore!!! :innocente: non morirò mai di fame!!!

e tu corgan....hai capito? devi solo mangiare un kg....un kg di vegetali ma se scegli i pomodori prima fagli una puntura di sonnifero altrimenti soffrono!

mitici!! miticiiiiiiiii vi amooooooo!! :60: :60: :60:

anche tu ari, anche se sei un invasato!!!! ti offrirei un fiore ma soffrirebbe quando lo colgo...lo posso soffocare sotto un cuscino prima? sarebbe un cadavere ma....te lo offro ugualmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai sono un' "invasatA". Comunque l'ironia ti consente di non affrontare e confrontarti con il problema. Tu ci scherzi, ma gli animali muoiono davvero, non per finta. E non c'è niente da ridere.

A.

corgaaaaaaan!!! voglio offrirti una cena a base di quello che vuoiiiiiiiiii!!ahahahahaha era tanto che non ridevo cosi!!!

Castyyyyyy come tutti sanno io vivo d'amore!!! :innocente:   non morirò mai di fame!!!

e tu corgan....hai capito? devi solo mangiare un kg....un kg di vegetali ma se scegli i pomodori prima fagli una puntura di sonnifero altrimenti soffrono!

mitici!! miticiiiiiiiii vi amooooooo!! :60:   :60:   :60:

anche tu ari, anche se sei un invasato!!!! ti offrirei un fiore ma soffrirebbe quando lo colgo...lo posso soffocare sotto un cuscino prima? sarebbe un cadavere ma....te lo offro ugualmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto PER LA TERZA VOLTA: non esiste una scienza esatta. E' un'illusione del Positivismo caduta nel 1800. Con la relaività e la fisica dei quanti si sono aperte questioni che lasciano ampio spazio a mistero ed indeterminazione. E comunque la frenologia NULLA centra con queste cose. NULLA. Continui a potrarla fuori per non parlare delle cose importanti, cioè del fatto che ogni giorno migliaia di animali vengono uccisi.

Che la bistecca dia più energia è un pregiudizio. Un piatto di paste a fagioli dà più nergia e più in fretta (è più digeribile, resta meno nell'intestino ed è più facilmente assorbibile). La carne resta delle ore nell'intestino a putrefare.

Dico anche a te che Arilynn è un nome femminile.

Ari

ok...quindi dal tuo discorso anche la frenologia è una scienza esatta!

quindi...riguardo ai tuoi occipiti...

ciccio, sei troppo fissato con le tue idee! se fossi estremista come te direi che l'essere vegetariano è solo una moda! vallo a raccontare a gli uomini di qualche anno fa (molti) che avevano altro a cui pensare se al ritorno a casa dopo una giornata in miniera sarebbero stati + contenti di una bistecca o di un piatto di fagioli....fortunatamente non la penso cosi.

mia moglie è vegetariana...ma se la sentissi parlare come te capirei che solo verde fa male e dalla paura andrei in giro per le praterie brasiliane stile coyote ad azzannare "nature" delle mandrie di qualunque animale mi si pari davanti...ci vuole equilibrio.

cmq dovresti venire in brasile in una churrascaria...4 euro ed entri in un locale dove puoi mangiare tutta la carne che vuoi (non sono mai riuscito oltre il kg e 200)...certo c'è anche l'insalata ma la utilizzano per pulirsi la bocca a fine pasto.

p.s. oggi sono un pò teso...sarà la carne

Link al commento
Condividi su altri siti

Più difficile è confrontarsi realmente e mi chiedo perché tu non abbia il coraggio di farlo.

Il coraggio ce l'ho, è che tanto non cambia niente: prenderei sempre dell'assassino, dell'insensibile, dell'ignorante, della banderuola-che-va-dove-tira-il-vento, solo perchè mi permetto di andare dove la natura mi indica e mi cibo di carne. Te l'ho detto: prima di pensare che siano gli altri degli stronzi insensibili, prova a meditare sulla tua comunicazione. Non è che forse se nessuno ti prende più sul serio da due pagine c'è un motivo? (e che magari quel motivo non risiede nelle tue idee, che magari sarebbero pure nobili e rispettabili?) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ary scusa..pensavo fossi un uomo...mi sembrava di aver letto "sono nuovo" e cosi... se avessi saputo mi sarei comportato diversamente :rolleyes: (bugiaaaaaaaaaaaaaa)

dai..per farmi perdonare di offro una cena....non c'è motivo che ti dica a base di cosa vero? :innocente:

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeah....e portati le carcasse dei topolini...

Passo.

Ari

ary scusa..pensavo fossi un uomo...mi sembrava di aver letto "sono nuovo" e cosi... se avessi saputo mi sarei comportato diversamente  :rolleyes: (bugiaaaaaaaaaaaaaa)

dai..per farmi perdonare di offro una cena....non c'è motivo che ti dica a base di cosa vero? :innocente:

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

vivisezione vuol dire che l'animale è ancora vivo

nel mio laboratorio prendevamo tutte le precauzioni perchè gli animali non soffrissero più del necessario,immagino conoscerai il principio delle 3 R, dovevamo seguire quello,quindi usarne il minor numero possibile ed evitare sofferenza inutile

quindi prima vengono anestetizzati e poi soppressi

non si tratta di vivisezione

e poi se nn si facesse sperimentazione sugli animali per l'uomo nn ci sarebbe speranza,si morirebbe ancora di influenza

Link al commento
Condividi su altri siti