Vai al contenuto

Cerco Persone Che Si Facciano Vedere


Rigs

Messaggi raccomandati

Una cicatrice così lunga mi suona strano, vuol dire da basetta a basetta, il chè mi sembra inopportuno per chi vuole tagliare i capelli corti ai lati e la cicatrice si vedrebbe.

Poi delle 5000 e passa UF, come fai a renderti conto di quelle che effettivamente sono cresciute.

Tutti concordano che più si va oltre come densità, più la "mortalità" dei bulbi aumenta. Tutti possono innestare 5000UF, ma quanti di questi attecchiscono effettivamente a 1 anno?

Scusa, è senza polemica

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per quanto poi riguarda la densità, ricordo che feci un conto, insieme ad un mio amico dermatologo. Eccolo:

Nel buchino (cioè l'incisione che il chirurgo fa nella zona ricevente) deve entrare il bulbo, che alla base ha un diametro di più di 1mm, io li ho visti fidati, diciamo 1,5 mm quindi il buchino che lo ospita deve essere più grande, diciamo 2mm di diametro, cioè un cerchio di area 3,14mmq.

In 1 cmq cioè 100mmq, ne disegnerai quindi 32. Ricorda però che la cute non è il foglio di carta, quindi sono da evitare le sbavature, quindi i cerchietti non devono essere adiacenti, perchè i bulbi non possono essere messi ravvicinati, se no non attecchiscono, o al limite un buco degenera in un altro.

E' come se ogni bulbo dovesse avere a disposizione un'area pari a un cerchietto di diametro 3mm , che corrisponde a un'area di 7 mmq.

Quindi 100/7 ti trovi con i 15 bulbi a cmq, questo nell'ipotesi che il chirurgo sia il migliore, che la lama sia la più sottile, e che tutti i bulbi attecchiscano.

Se questo calcolo ti sembra esagerato (in negativo) fai il calcolo ipotizzando il diametro di un bulbo pari a 1mm e ti troverari al max 25 UF a cmq.

Ti sfido a dimostrarmi il contrario.

LA NATURA NON SI EGUAGLIA, e 50 e passa UF a cmq solo la natura te li dà (o al limite 5 trapianti) !!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pep, ma il fatto che la pelle e' elastica non lo hai considerato, eh?

Le slit di Hasson sono taglietti lunghi meno di 1 mm, e larghi come un taglio, cioe' niente. Poi vengono divaricati e la graft (opportunamente scheletrizzata) viene inserita.

 

Quello che ho scritto e' cosi' ovvio e banale che mi sembra strano che tu non lo sapessi gia'...

Buchi di 1,5 o 2 mm di diametro? Ma via, ma quando mai...

 

Cmq, fatti una ricerca esaustiva su HTN, HLH, HH e qui. Fino a 1 anno fa c'era ancora qualche sparuto chirurgo di vecchio stampo che tuonava contro le 50 uf/cm2. Ora la soglia si e' spostata, protestano contro le 70-80 uf/cm2.

Non c'e' rimasto piu' un solo chirurgo che sostenga che le 50 uf/cm2 non si possono ottenere.

Del resto, e' veramente poca roba: una griglia di 7 x 7 uf in 1 cm2... Facile per molti, e impossibile dire che e' impossibile, anche per quelli che non ci riescono.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci risiamo……… ancora discussioni fini a se stesse!!!

 

Per CARDONE……: non è per infierire su quanto dici, ma in effetti dimostri molta impreparazione in tema di autotrapianto di capelli (oppure fai di tutto per dimostrarlo)………… Ricorda che questo forum serve anche a chi si affaccia per la prima volta al panorama in tema di autotrapianto, con la speranza di ottenere qualche informazione utile da spendere a proprio vantaggio……..

Mi permetto di dire che tu non stai dando nessun tipo di informazione e tantomeno formazione!!!

Le testimonianze, le esperienze, i risultati e tutto quanto possa essere utile per chiarire le idee, sono patrimonio di una comunità come questa in cui scriviamo.

La realtà è che non hai nulla da dire!!! Ti basi unicamente su quanto dicono gli altri in merito alle proprie esperienze e ti limiti a criticare e fare casino…….

Ecco la vera differenza tra te e noi!!!!

In sintesi, non servi a nulla e a nessuno!!!

Caro Cardone……. chi ti scrive, prima di sottoporsi al trapianto, ha visto diversi chirurghi e strutture chirurgiche, diversi dermatologi, alcuni casi di trapianti Italiani “risolti alla grande” come dici tu, alcuni casi risolti in Usa e solo dopo tutto questo, ha preso la sua decisione!!! Ed inoltre ricorda che, in tutto questo non ha mai fatto nessun tipo di marketing, si è solo limitato ad essere obiettivo, veritiero e concreto………

 

Per PEP1930: certo l’idea di avere una cicatrice non piace a nessuno. Del resto che essa sia di 20; 25; 30 cm. poco importa, i capelli rasati a macchinetta o rasoio, non li puoi portare comunque! L’importante è che la cicatrice dopo sei/otto mesi, sia perfetta come forma e dimensione.

Nel mio caso, dopo il trapianto, non ho più rasato i capelli, ora i capelli li ho!!!! In tutti i casi la cicatrice dopo alcuni mesi, si nasconde molto bene con capelli tagliati a 1 cm.

Per quanto riguarda la densità ottenibile post trapianto, hai perfettamente ragione. Nessuno può ridarti completamente i capelli persi!!! Ma per quel che riguarda il risultato ottenibile, beh…. potremmo parlarne. E’ sempre vero che non esiste un risultato standard, le variabili soggettive che possono influenzare il risultato, sono troppe!!!! La mano e l’esperienza del chirurgo, sono alla base per ottenere un risultato perfetto.

 

Problema densità.

Ho molta stima per i chirurghi Italiani, di seguito riporto lo stralcio di un post del Dott. Tesauro datato 24/05/05:

 

“Comunque sia vorrei aggiungere due nuove note tecniche.

1) Ho superato più volte le 50 UF

2) Per raggiungere queste densità bisogna come detto più volte selezionare i casi con pignoleria.”

 

Capisci? Ha superato più volte le 50 u.f./cm2!!!!!!!! Esattamente il doppio di quello che affermi tu. Rileggiti i vari post risalenti a circa due anni fa, ti accorgerai di tante belle novità……………

Concordo perfettamente con il Doc. sul secondo punto.

 

I numeri?

In Italia non si superano le 2000 u.f. in casi estremi anche 2500 u.f.

 

Perché?

Perché mancano le strutture, gli staff, le equipe, adeguatamente formate, istruite e stipendiate, composte dal chirurgo, 7 o 8 infermiere per il sezionamento e altre due per il posizionamento, che si alternano in turni prestabiliti, abituate ad eseguire quotidianamente normali trapianti da 4000/5000 u.f. su casi quasi disperati (come il mio).

Con questo non dico che in Italia non ci siano risultati incoraggianti, anzi il contrario (e ne sono felice), ma come dice Nilo, dipende sempre da dove parti e dove vuoi arrivare. Una buona zona donatrice possiede in media 80/100 u.f./cm2. Una strip da 30 cm. x 1.8 cm. da 54 cm2 circa, racchiude mediamente dalle 4000 alle 5000 u.f. delle quali circa il 15% sono da 1 capello per la frontal line. Questa è una parte del nostro patrimonio naturale, da gestire e ottimizzare.

Le tecniche di miniaturizzazione, scheletrizzazione e particolari tecniche di inserimento (vedi lateral slit), possono conferire effetti estetici migliori……. più “coprenti”.

Ti assicuro che le mie grafts sezionate non avevano un diametro di 1 mm. ma molto minore! Questo particolare rende l'inserimento nella zona ricevente più agevole e in grado di spingere la densità verso limiti estremi!! Ti assicuro inoltre che i "buchi", non sono come li descrivi tu...... assicurato!!!!!!!!!

Il Doc. disse chiaramente (febbraio 2004), che parte dei suoi obiettivi sarebbero stati rivolti all'aumento della densità (obiettivo raggiunto o parzialmente raggiunto), che fino a qualche tempo fà era di 25 u.f./cm2.

Altri chirurghi, sostenevano che questo limite fosse invalicabile (esiste la documentazione su questo forum), in quanto il bulbo doveva essere estratto con tutto il suo patrimonio (muscolo, vasi,ecc.), rendendolo estremamente grande per l'inserimento.

Ma qui stiamo parlando di tecniche retrograde, vecchie, obsolete.............. Il presente è nettamente diverso!!!!

Su casi di Nw5 Nw6, le 2000 u.f. fanno ben poco, (a me vennero proposte 1200/1700 u.f. una delle quali anche con proposte economiche indecenti, meglio sorvolare!!!!!). Praticare 3 o 4 interventi, fanno ancora peggio……. e allora?

Allora in casi estremi, ci si affida a chi possiede esperienze maggiori, ma questo non per mancanza di fiducia o per marketing o che altro…….. ma per necessità!!!

 

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti sono bravi a parole.

Trovatemi 1 e 1 solo ragazzo trapiantato (1 solo trapianto) che ad 1 anno ha una densità di 50 capelli a cmq.

Vi ricordo che un uomo che non soffre di alopecia ha più di 100.000 capelli (CENTOMILA) su tutta la testa, quindi diciamo 50.000 (CINQUANTAMILA) solo davanti, fino alla sommità.

Che densità volete ottenere con 5000 o 6000 Capelli?

Quindi le valutazioni si fanno dal vivo e ad 1 anno di distanza.

Venite a incontrarmi e vedrete la mia densità e sapete pure chi mi ha operato (2 volte).

Sono stato chiaro?

Io parlo per esperienza, dopo 2 trapianti, qualcosa ne saprò.

Ciuao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Gin Fizz, proprio perchè sono stato operato che saprò quello che ho in testa, tutti sono bravi a parole o a fotografie, i fatti sono ben altra cosa, provare per credere.

Ritagliate un pezzettino di carta da 1cmq e vedrete già come è difficile farli con la penna 50 puntini. Ma le slit non sono assolutamente puntini, e i bulbi sono ben altra cosa che la punta di 1 penna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pep........

Precisiamo una cosa, nessuno ha mai detto che l'intervento di autotrapianto risolve il problema dell'alopecia...... almeno fin quando non disporremo dell'hair multiplication.......... beh, vedremo allora, eh?

La nostra zona donor non è infinita. L'unico accorgimento utile è di non sprecare le u.f. a disposizione.

Quando parliamo di 4000/5000 u.f. estratte, parliamo mediamente di circa 9000/11000 capelli........ :P :P Butta via!!!!!!!!!

Ti ricordo che quando si parla di densità di 50 u.f./cm2, ci si riferisce a zone ben limitate del cuoio capelluto........ non certo su tutta zona trattata dall'intervento!!!

Comunque esistono documentazioni precise su forum stranieri, ma anche su questo. Dovresti cercare alcuni post del Doc risalenti all'autunno scorso, dove con dettagliate foto, sono riprese le fasi del trapianto a densità 47 u.f./cm2.

Ti ricordo che le grafts selezionate con le tecniche attuali sono veramente molto piccole e suddivise per numero di unità pelifere...........

Circolavano sul forum alcune foto delle incisioni fatte dal Dr. Hasson ad un forumista in occasione del suo intervento dell'anno scorso........ Capisco le foto non rendono....... ma credimi...... nel vederle forse modificheresti le tue opinioni.

 

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Gin: Tesauro non è bugiardo, è un uomo.

Per Cybi: mi parli di foto, di cose dette. I fatti quali sono?

Tu l'hai fatto un autotrapianto? Io l'ho fatto 2 volte e ho conosciuto anche altri 3 xxxxx, di cui 1 nel forum, operati dal mio dottore, e ti assicuro che anche nelle piccole zone (il mio 2o intervento riguardava una piccola zona, e l'aspettativa (o la promessa del doc) era di 50UF al cmq) oggi, a 6 mesi dall'intervento la densità sarà al massimo 15 capelli!!! non UF. perchè quello che vedo io sono capelli non UF, quindi ti lascio immaginare.

 

Perchè non me la prendo col Doc? Semplice, perchè è il meno peggio che si può trovare in giro, almeno in Italia, o il più bravo se si conoscono i limiti di un autotrapianto, ma ti assicuro che soltanto chi lo fa sa, a posteriori cosa significa.

E io ora i limiti li conosco, ma sono sicuro che il 90% dei forumisti NON LO SA!!!

Quindi bando alle chiacchere e alle foto.

Guarda qualcuno di persona. Se vuoi vieni da me e ti faccio vedere, così finalmente parli con cognizione di causa.

Solo chi l'ha fatto sa cos'è e dopo 1 anno quello che è spuntato.

Spero ora di essere stato chiaro

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi vedere le foto di densità impressionanti, ma sono DENSITA' POST-TRAPIANTO.

Anche la mia non era male a qualche giorno dal trapianto (ma sicuramente non 50 UF, forse la metà)

Ma quella che fa testo è la DENSITA' FINALE, che non ha nulla a che vedere con quella iniziale. Io ne ho fatti 2 ed è così. Non posso farti altri nomi, perchè non ne ho il diritto, ma io mi sento con persone, alcune anche del forum, che ti potrebbero dire la stessa cosa (se vuoi ti do l'e-mail in privato)

Quindi ricordati DENSITA INIZIALE non è uguale a DENSITA' FINALE, perciò è inutile che perdi tempo a guardare le foto post-op di tutti i chirurghi del mondo. Quello che farei io al posto tuo, se vuoi farti un trapianto, vai a vedere di persona qualcuno che l'ha fatto. Solo così potrai avere un'idea di quello che è.

Un intervento di chirurgia al naso, lo vedi dopo un mese il risultato, è visibile.

Quello di autotrapianto lo vedi ad un anno e solo quello fa testo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pep, ma stai chiedendo a Ciby se ha fatto un trapianto?

Ma hai presente il risultato che lui ha avuto con Wong? Ti ricordi le foto?

Ecco, secondo me lui e' un buon esempio di quello che chiedi di vedere, pensando non sia possibile.

Un altro esempio e' Miki66 con Hasson.

 

Io sulla mia testa ho visto le slit prima dell'innesto delle graft. Si', 50 in 1 cm2 ci possono stare. E anche di piu'.

Graft, non capelli ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il risultato di Ciby e' di circa 10 mesi se non ricordo male. Ma hai ragione ha ancora margini di miglioramento, non e' definitivo.

Io, pero', ci farei la firma a avere il suo risultato dopo 10 mesi. E partivo messo un po' meglio.

Da applauso, non c'e' nient'altro da dire.

Modificato da homer
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa pep......... non volevo suscitare in te l'idea che io potessi essere uno sprovveduto, generalmente parlo con cognizione di causa, senza spingermi oltre le mie conoscenze ed esperienze!

Si, ho fatto un trapianto!! Ero un Nw6........... alcuni chirurghi Italiani mi sconsigliarono vivamente di intraprendere questa forma di rincorsa all'A.A.

Altri, vedendo in me una fonte di reddito, mi consigliarono tre, quattro interventi consecutivi da 1200/1500 u.f.

Ho impiegato più di un anno, prima di decidermi ad operarmi. Ne ho viste tante prima di allora, ho letto di tutto, ho sentito tante proposte, chirurghi, dermatologi, ho visto alcuni casi risolti in Italia, alcuni casi risolti in Usa.......... Senti Pep...... hai mai visto uno o più casi risolti da Hasson&Wong? Da Shapiro? Io si!!!!

Come posso dirti che ho visto casi risolti dal Dott. Rosati, dal Prof. Buttafarro, alcuni belli, altri molto meno........ ma nessuno di loro partiva dalla mia situazione!!!!!!!

10 maggio 2004, 3986 u.f. trasferite dal Dr. Wong........... con densità non a 50 u.f./cm2............. ma sistemate con naturalezza, maestria, con risultato estetico molto piacevole ed a prezzi non maggiori di quelli a me proposti in Italia!!!!

 

Non capisco perchè dici di non avere il diritto di rivelare il nome del Chirurgo!! In definitiva se tutto è andato bene, secondo gli accordi presi e senza complicazioni, potresti mettere al corrente la comunità, no?

 

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, io sono un caso "non-risolto" da Rosati di Ferrara: operato a 19 anni, orrendi plug sulle tempie, cicatrice larga e troppo bassa per essere "revisionata". Bella prova.

Tentativo di rattoppamento by Hasson, staremo a vedere.

Quindi posso dire di aver visto i due estremi dell'industria dell'HT: il macellaio incapace e il professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

In gamba homer!!

 

Purtroppo il caso che vidi circa un anno fa, veniva dallo stesso chirurgo che ti ha operato per la prima volta........ come ho già detto, il tipo proferiva bestemmie che il cielo si rifiutava di ascoltare.......

 

Una cosa è certa, chi ti ha operato per secondo sa il fatto suo...... peccato che in tanti casi, Dr. Hasson, come Dr. Wong, debbano porre rimedio al lavoro maldestro di altri........

 

Non mi risulta vero il contrario!!!!!!!!!!!!

 

In bocca al lupo....

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx è oradi svegliarsi... i giochi sono finiti.

Pep lascia perdere è tempo sprecato!!!

Si parla di numeri di foto,e niente altro.

Poi di persona si cagano sotto,questo è.

Ciby dalle foto sembra che stai bene, fatti una pettinatura alla Rodofo Valentino e una da dietro e poi ne riparliamo.

Di persona poi sarai sicuramente meno folto.

Tu puoi stare a parlare tre ore di seguito, ma la gentesi è svegilata.

E nessuno,dico, ripeto, nessuno con una sola botta da tremila cinquemila , quanti cxxxi te ne pare, ha risolto.

C'è dovuto andare tre quattro cinque volte e ancora c'ha la chierica scoperta.

Ancora stiamo a parlaredi stiscie da un orecchio all'altro, di 50 uf per cm2..... col cxxxo e poi a sei mesi ancora non è cresciuto un menga.

Dove stanno sti interventi straordinari, forsequello di Brasileiro?

Oh ma le hai viste le sue foto su xxx ma che volete predere per il cxxx ancora oh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fatevi na pizzata che è meglio va!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene caro cardone........

non meriti nemmeno una risposta...... ma sono una persona civile ed educata, che sa come trattare i casi come il tuo! :60:

 

Forse il tuo unico scopo è quello di fare aumentare i klic....... del forum!!!

 

Peccato........ forse sei uno tra i tanti che subendo interventi fallimentari...... sfoga le proprie ansie come meglio può.........

 

Peccato per chi legge, non con gli occhi, ma con il cervello......... e vorrebbe capire........ avere idee un po' più chiare....... con i tuoi interventi non si può certo migliorare e tantomeno sperare di andare avanti!!

 

Peccato........

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no,invece.

Rispondi..... e metti le foto che ho detto.

Fatti una bella foto a capelli indietro e una da dietro dove ti posso vedere la crapa... No che mi rispondi che non merito una risposta.

Metti le foto e poi fatti vedere dal vivo altro che caxxxi.

Fatti non parole.

Io non ho nessuna forma e cazzate che ti stai inventando.

Cercate di dire le cose come stanno qui c'è gente che dopo 4 interventi ha ancora una chierica da prete.

Ciao caro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' ovvio che cardone vuole fare solo casino...

detto questo, prendo cmq spunto da quello che scrive per una "pillola di saggezza" (un po' scontata, ma ripetere non fa male) per i novizi del trapianto:

nessuno risolve, mai

 

Si tenta di metterci una pezza, e la pezza in certi casi significa 5000-6000 uf, come nel caso di Ciby o Miki66. Bene, se un chirurgo e' in grado di dartele in una sola passata senza stare a tartassare con ripetuti sbudellamenti la zona donor, ben venga. E' cmq un'operazione chirurgica, ma scherziamo?

Nel caso di Ciby e Miki ci sono riusciti.

Nessuno mi venga a dire che sotto particolari angolazioni o con particolari pettinature si vede che sono diradati: sono soltanto banalita' e ovvieta', e chi lo sostiene per piu' di 3 post e' ovvio che cerca solo di fare casino senza neppure troppa fantasia.

 

Erano nati geneticamente programmati per essere calvi a palla; se ora nelle foto sembrano avere una montagna di capelli e dal vivo sembrano leggermente diradati, beh, e' un risultato eccezionale, e devono accendere un cero a qualche Madonna di qualche santuario, che almeno li ha fatti candidati ideali per il trapianto. E che li ha resi abbastanza saggi da scegliere il chirurgo giusto.

 

Infatti la "pillola di saggezza" si conclude con questo avvertimento: i loro risultati non sono per tutti. Il chirurgo puo' essere un dio, ma la materia prima deve essere buona... magari NW5-6, ma pur sempre buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Ciby. Scusami ma non leggo molto il forum e non sapevo che avevi fatto un trapianto. Mi auguro per te che hai risultati finali migliori dei miei.

Però a onor del vero mi viene da osservare questo: un NW6 ha una zona da trapiantare mOOOlto ampia, diciamo una zona dove più o meno c'erano, nei bei tempi andati, 50.000 capelli, tu con 5000 UF puoi coprire, si, ma non avere una buona densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cardone....... forse mi invidi...... :bacio:

Per favore sii serio e prova di capire il significato delle parole, una di seguito all'altra!! :) Inoltre, per cortesia "caro" dillo a tuo fratello!!!

 

Esatto homer...... questo è lo spirito giusto, non esistono i miracoli! Del resto non si è mai letto in nessuno dei miei post che "ciby ha sconfitto l'alopecia!!!".

Si tratta di interventi chirurgici a scopo estetico, allo scopo di ripristinare una situazione compromessa...... ma questo è una vita che si dice, non è una novità...... non esiste il chirurgo che ti rimette i capelli persi.

Esiste il chirurgo che preleva u.f. da una parte e le sposta in un'altra.

Fine, tutto qui!!!

 

Questa procedura, molto semplice e dai risultati quasi scontati, purtroppo alle volte è eseguita da macellai autorizzati a farlo!!!!

 

Nel mio caso è stata una procedura eseguita a perfetta regola d'arte, senza complicazioni, senza effetti indesiderati, con un risultato estetico eccellente......

I test eseguiti dal dermatologo, dimostrano che la ricrescita e prossima al 100%.

 

In effetti il Dr. Wong in una sola procedura, ha ottenuto ciò che in Italia mi fu proposto in tre/quattro interventi...... ripeto PROPOSTO..... tra il dire e il fare, eh??

Tre/quattro post trapianti, cicatrici, gonfiori, euro....... ma scherziamo??

 

Ma non per questo ho detto di avere riacquistato i capelli di 20 anni fa!!!! Non l'ho mai detto!! Come non ho mai detto che la copertura è perfetta, anzi in altri post ho detto esattamente il contrario......... e come potrebbe esserlo? Avrebbe potuto esserlo con 1200 u.f. Italiane?? Io non ci credo!!!

 

Ma queste sono banalità!! I fatti sono evidenti....... Rodolfo Valentino...... ma per piacere!!!

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...