dottorzero Inviato: 17 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 (modificato) ciao a tutti, oggi facendo la manutenzione al :gatto: gattino, mi sono accorto che la colla ha impastato il pelo del felino in parecchi punti, :( cosa si può fare? :mago: pensavo di annegarlo in qualke solvente tipo etere per un po di tempo, :D ma ho paura che non possa resistere tanto senza respirare.... un salutone! :) Modificato 17 Marzo 2005 da dottorzero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 18 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 Gli puoi dare un colpo con l'acquaragia e dopo mi raccomando sciacqua bene per togliere via l'odore :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fante di cuori Inviato: 21 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2005 ciao a tutti, oggi facendo la manutenzione al :gatto: gattino, mi sono accorto che la colla ha impastato il pelo del felino in parecchi punti, :( cosa si può fare? :mago: pensavo di annegarlo in qualke solvente tipo etere per un po di tempo, :D ma ho paura che non possa resistere tanto senza respirare.... un salutone! :) <{POST_SNAPBACK}> prova il prodotto c 22 della toplace e un rimuovi colla per la cute ma forse va bene anche per il tuo caso. E un po oleoso e profuma di arancio. Prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 21 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2005 prova il prodotto c 22 della toplace e un rimuovi colla per la cute ma forse va bene anche per il tuo caso.E un po oleoso e profuma di arancio. Prova <{POST_SNAPBACK}> grazie, ho il c22 ma non basta, il gatto è veramente sporco, :gatto: credevo si fosse inzuppato solo le zampe, ma mi sono accorto che ce n'ha fin sulla coda!! :) stavo pensando di annegarlo nell'etere o nell'acetone, ho fatto delle prove con l'esano, funziona ma evapora molto velocemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 che colla? se è tipo acriliche (se si scrive cosi,tipi attack) acetone va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 22 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 (modificato) che colla?se è tipo acriliche (se si scrive cosi,tipi attack) acetone va bene. <{POST_SNAPBACK}> Bond 1 e bond 2 è una colla a base d'acqua per pelli grasse, vinilica bianca, quando asciuga diventa gommosa, ma non si attacca alla rete, (ai capelli si però :D ) già dopo un giorno avevo problemi di instabilità... Modificato 22 Marzo 2005 da dottorzero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 eh allora non so. l'acetone funge solo con le acriliche che io sappia. l'unica è usare il solvente suo o uno potente generico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 23 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2005 Fai attenzione, non utilizzare solventi a base di idrocarburi aromatici, tipo benzina rettificata o simili. I vapori sono molto pericolosi. Ci sono 2 metodi per la pulizia di queste colle: Manuale: a base di "olio di gomito" e tanta pazienza...fai fare le "fusa" al gatto su una superficie tipo specchio o simile in modo che la colla rimanga attaccata sulla superficie; è importante che non via sia alcuna traccia di remover oleoso, la colla deve infatti fare presa. Potresti aiutarti anche con la topgun che andava di "moda" fino a qualche tempo fa nel forum di BA. E' un trattamento xò che può danneggiare i nodi. Chimico: fai la doccia al gatto a base di remover o acquaragia. L'acetone non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 23 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2005 Fai attenzione, non utilizzare solventi a base di idrocarburi aromatici, tipo benzina rettificata o simili. I vapori sono molto pericolosi. Ci sono 2 metodi per la pulizia di queste colle: Manuale: a base di "olio di gomito" e tanta pazienza...fai fare le "fusa" al gatto su una superficie tipo specchio o simile in modo che la colla rimanga attaccata sulla superficie; è importante che non via sia alcuna traccia di remover oleoso, la colla deve infatti fare presa. Potresti aiutarti anche con la topgun che andava di "moda" fino a qualche tempo fa nel forum di BA. E' un trattamento xò che può danneggiare i nodi. Chimico: fai la doccia al gatto a base di remover o acquaragia. L'acetone non funziona. <{POST_SNAPBACK}> cosa intendi esattamente per "far le fusa?", perchè la colla è ormai sulla rete nella parte dei capelli, ho provato con un pettine a denti stretti sulla parte lace64 più resistente, grattando il lace la colla forma una specie di forfora che poi rimuovo con il remover oleoso e successivamente facendo un bagno a tutto il gattone alternando shampo e balsamo. solo che ci vuole una vita e si sciolgono dei nodi.... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2005 Stavo skerzando...la devi "strusciare" su una superficie piana. Se la colla è finita oltre la base, cioè lato capelli, allora non c'è altro modo che remover e tanta pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 26 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 sono all'80% della pulizia dell'inquieto felino, :gatto: il front è ok, la coda ho dovuto annegrla nell'esano e nel c22 per un bel po ma si è pulita, adesso la rete del felino è quasi pulita e la luce può illuminare la cute, le zampine ora si puliscono più facilmente durante la manutenzione e la rete è più elastica e leggera. quando lo pettino, il pelo cade più naturalmente sulla fronte e lui sembra miagolare felice di una ritrovata giovinezza! :D Questa operazione mi è costata un bel po di capelli però... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannetto Inviato: 27 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2005 :60: amico, ma questa lettera è uno scherzo o una cosa vera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorzero Inviato: 27 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2005 problema serio!! ma in chiave tragicomica, e risolto all'80% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati