Vai al contenuto

Consiglio Psorinase

Messaggi raccomandati

Dottore, un consiglio, sono perplesso:

ho cominciato da 3 settimane ad applicare Psorinase su tempie e front e proprio in questo periodo il diramento in quella zona i si è notevolmente accentuato!

Potrebbe trattarsi di un ricambio stagionale, ma sto Psorinase non mi starà facendo male? la situazione si sta facendo imbarazzate li davanti...

Mi consiglia/consigliate di continuare o di interrompere?

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stai usando da 3 settimane continuate o 3gg a settimana?Hai forte irritazione?Se no non credo che sia imputabile alla Psorinase ma il doc potrà dirti di più.

Io credo che si tratti dell'avanzamento dell'AA(se ne soffri) o del ricambio stagionale..

Comunque se vuoi toglierti la sudditanza psicologica puoi interrompere il trattamento..e guarda che succede.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stai usando da 3 settimane continuate o 3gg a settimana?Hai forte irritazione?

3 applicazioni la settimana, nessuna irritazione

Io credo che si tratti dell'avanzamento dell'AA(se ne soffri) o del ricambio stagionale.

Avanzamento dell'aa non credo! troppo rapido e aggressivo! O è ricambio stagionale oppure caduta eccezionale causata da altri fattori...

hai cominciatyo da solo o dietro consiglio di un medico?

Ho cominciato da solo doc... per questo ho il dubbio se continuare o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non penso proprio che la crema ti stia danneggiando visto che non ha danneggiato nessuno qua dentro

infatti se è cosi si tratta di un normale (alla faccia :blink: ) ricambio stagionale e lo Psorinase no c'entra nulla!

Attendo cmq il consiglio del doc

PS: Gordon per "io ho notato qualcosa" cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualke settimana ricrescono stai tranquillo... eheh fai conto ke solitamente i capelli dovrebbero crescere di circa 2 cm al mese... quindi dagli tempo di ricrescere... stai a vedere e soprattutto stai tranquillo :) nn ti spaventare!

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

cespuglio:

non vorrei ancora parlare molto di Psorinase semplicemente perche' troppe volte mi e' parso di vedere risultati con altre cure e poi sono dovuto ricredermi perche' era solo suggestione. Per cui mi piacerebbe postare un giudizio dopo qualche mese di uso cosi' da poter dire se veramente ha giovato oppure no.

Se ti posso dire qualcosa ora ti dico che avevo un centimetro di arretramento di tempia quasi glabra e adesso vedo vellus incolore, displasici ecc..

Nel senzo che ho avuto l'impressione che tutti i capelli ne abbiano in qualche modo giovato guadagnando "qualcosa".

Dove non c'era nulla si sono sviluppati vellus incolore (dal punto di vista estetico con quelli non ci fai niente pero' perche sono incolore appunto. non si vedono) , i vellus che c'erano prima hanno preso colore, i displasici che c'erano prima probabilmente sono migliorati anche quelli.

La tempia rimane molto deficitaria (e' normale, era quasi glabra prima)ma, come ho detto, ora noto un maggior intrico di peletti e capellini.

Riguardo alle altre parti del cuoio capelluto non ti posso dire nulla perche sono presenti altri capelli e non posso vedere risultati come posso vederli sulla tempia... ma la sensazione e' cmq positiva.

La crema non fa miracoli in breve tempo e solo col tempo potro' vedere se quei peletti cresceranno davvero o rimarranno inermi pero' posso dirti che sono molto soddisfatto per ora perche in un anno di terapia a base di finasteride, minoxidil, antiandrogeni topici ed integratori di ogni sorta non avevo mai visto cresere nemmeno un vellus in croce anzi la calvizie era avanzata senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti