Vai al contenuto

Piero Pelù (litfiba)

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, passavo per caso di qua e non potevo non rispondere...

Vorrei informarvi che nei Litfiba suonano Ghigo e un certo Antonio Aiazzi e

Roberto Terzani non suona più con Piero Pelù.

La risposta alla domanda dello scioglimento si può notare semplicemente dalla tipologia di musica dei Litfiba attuali e da Piero Pelù, rispettivamente rock i primi, pop il secondo, quindi divergenze di intenti.

Ghigo dopo Infinito a scelto di tornare a fare musica decisamente più rock, Piero ha invece optato per continuare a fare musica più commerciale.

A voi i giudizi!

Io, da fan di vecchia data preferisco nettamente i "nuovi" Litfiba al Piero attuale

(A breve dovrebbe uscire il nuovo album dei Litfiba, che si prospetta ancora meglio di Insidia)

:D

Modificato da riosan
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e cioè che piero vuole fare i soldi e non ci riesce e che invece ghigo è rassegnato a non fare soldi ma ama fare musica? una persona che conosco ci è andata a parlare dopo un concerto qui nei dintorni,e ghigo gli ha detto che il lato economico non gli importa più di tanto,ma che gli piace il fatto di poter suonare la musica come la intende lui,cioè non pop popolare,ma rock :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai run azz

mi piace troppo farti incazzare :D

le cose le so,solo che io le vedo dalla mia ottica e tu dalla tua(e scommetto che hai letto e sottolineato il libro che ha scritto pelù,,,),secondo me le brame di potere economico le aveva piero e si vede dal tipo di musica che fa adesso,commerciale (che lo sta facendo precipitare come vendite,è passato dalle 200'000 copie del primo album da solista alle 20'000 dell'ultimo..), dico questo perchè quelli che sono rimasti fedeli al tipo di musica sono ghigo e i suoi,quindi se quello che se ne va fa una musica diversa e quell'altro resta fermo nelle sue idee, forse la persona che voleva soldi e potere e comando è proprio quella più innovativa...che ora fa di testa sua qualcosa di assolutamente diverso da quello che faceva prima...

che poi a te questa innovazione piaccia è un'altra cosa,io preferisco il caro e vecchio rock :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè quello che è successo hai Litfiba non è un'opinione ma un dato di fatto, che sia Renzulli quello invaso dalle manie di "potere" è un dato di fatto, non è questione di ottica.

Come è un dato di fatto che gli album dei nuovi Litfiba non c'entano nulla con quelli dei vecchi Litfiba, totalmente un'altra musica. Perchè adesso mi si vorrà venire a dire che Insidia sia di genere uguale a Desaparesido?

Non c'è nulla di simile.

Solitamente quando si diventa commerciale si vende di più non di meno quindi come fai a dire che diventando commerciale è passato da 200.000 vendite a 20.000?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come?! Non erano Ghigo ed i suoi ad essere rimasti fedeli al tipo di musica.

dico questo perchè quelli che sono rimasti fedeli al tipo di musica sono ghigo e i suoi,quindi se quello che se ne va fa una musica diversa e quell'altro resta fermo nelle sue idee

Poi dici che Insidia è diverso (perchè effettivamente lo è). Prendi una decisione!

Quelli che diventano commerciali vendono di più se no che commerciale sarebbe...

Insomma Piero Pelù vende di meno perchè fa schifo a te. Vedo che il tuo egocentrismo è implacabile.

Ma se come dici tanto è commerciale questo significa che per ogni ascoltatore del passato deluso ce ne sono 10 nuovi che lo iniziano ad ascoltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

insidia è diverso da terremoto,ma è pur sempre un disco di genere rock

piero pelù fa dischi di tipo pop

inizialmente col primo album da solista,ha fatto delle buone ventite per via del suo nome,ha abbracciato un pubblico che comprendeva xxxxxni discotecari e adulti loro genitori,musica commerciale (ahhh l'amore immaginato,quello che fa bene che fa male che fa bene che fa male che bene che maaaaaaale .....azz che testo impegnato) poi al terzo album,ha fatto flop,non perchè fa schifo a me,ma perchè è decaduto,perchè molti hanno cambiato idea,perchè la musica ha annoiato evidentemente

ok?

vado bene anche in questa discussione come dittatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

I Litfiba non nascono come gruppo rock ma dark e dagli album introvabili prima di Desaparecido è totalmente inequivocabile. I primi album ufficiali: Desaparcido, 17 Re, Litfiba 3 sono tutto meno che rock, totalmente diverso dal quasi hard rock degli attuali Litfiba. È decisamente, come genere, più vicino (vicino non uguale) il pop di Piero Pelù che il simil hard rock (con riff metal) degli attuali Litfiba. Il genere dei primi Litfiba non lo fanno ne i nuovi ne Piero Pelù. Lo stesso Terremoto è diversissimo, ed anche questo più hard rock, dei primi 3 album. L'evoluzione è inevitabile, come è successo per chiunque e come chiunque si è sentito dire ad un certo punto della carriera che era diventato commerciale. I Metallica per un "Justice for all" che era tutto meno che commerciale si videro additare subito le dita della critica, composta tra l'altro dai fans, quale album commerciale, figuriamo i successivi. Fatto sta che i Metallica hanno notevolmente incrementato il loro bacino di utenza, prima per un gruppo ristretto di ascoltatori, ora per quasi tutti. I Litfiba prima non li ascoltava nessuno, lo dimostrano le poche decine di spettatori ai loro concerti nei bar e discoteche, di cui sono testimone, poi ad un certo punto dopo l'uscita di "Pirata" e soprattutto "El Diablo" (ma dopo non durante l'uscita) il pubblico si è allargato a più tipologie di persone. I primi passi verso la commercialità? Probabilmente sì, visto che esiste la legge che se non sei commerciale un ristretto gruppo ti segue. Ed ora i Litfiba sono tornati indietro? Sì buongiorno... Non è mai successo. Senza Piero hanno firmato la loro fine, e non è Piero che ha voluto questo ma i nuovi orizzonti che vedeva aprirsi, in termini di case discografiche, manager, soldi, il sig. Renzulli tanto da tralasciare alcuni valori fondamentali. Tutti i componenti del gruppo si sono distaccati da Renzulli e si sono affiancati a Piero Pelù. Straordinaria coincidenza o chi conosceva meglio la situazione sapeva il fatto suo? Sicuramente Renzulli si è pentito amaramente di quel che ha fatto e di come ha fatto tracollare i Litfiba e cerca una nuova rinascita partendo da dove sono partiti, anche perchè ora come ora come fanno a riempire un palazzetto? Se riuscivano a riempire un palazzetto vedevi te come andavano nei piccoli locali, sì aspetta e spera. È una scelta obbligata dalla non presenza di pubblico. Perchè la quasi totalità dei vecchi fans segue Piero piuttosto che i Litfiba o non segue più nessuno dei due? Non è questione di genere musicale ma che certe questioni nauseano e molti dei vecchi le realtà le conoscono bene. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

che?????

ti ricordo che io seguo per esempio gli U2,che possono fare schifo o meno, che dal loro primo album al loro ultimo hanno subito decine di evoluzioni...ma se Bono un giorno si stanca a vuole andare a cantare insieme ai backstreet boys io non lo seguo e non gli do ragione sulla qualità della musica solo perchè lui si chiama Bono Vox....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè quello che è successo hai Litfiba non è un'opinione ma un dato di fatto, che sia Renzulli quello invaso dalle manie di "potere" è un dato di fatto, non è questione di ottica.

Come è un dato di fatto che gli album dei nuovi Litfiba non c'entano nulla con quelli dei vecchi Litfiba, totalmente un'altra musica. Perchè adesso mi si vorrà venire a dire che Insidia sia di genere uguale a Desaparesido?

Non c'è nulla di simile.

Solitamente quando si diventa commerciale si vende di più non di meno quindi come fai a dire che diventando commerciale è passato da 200.000 vendite a 20.000?

Ciao

Per curiosità Rundll, hai ascoltato Insidia?

Trovami due album dei Litfiba uguali, e 2 di Piero diversi...

forse è anche per questo che molti dei fans dei Litfiba si siano stancati della musica di Piero da solista... Da Piero si DEVE pretendere di più, no?

La tua versione sul divorzio del Sig. Ghigo è alquanto originale :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non è un'opinione su quel che è successo ai Litfiba ma semplicemente quel che è successo e non perchè lo dico io ma i fatti. Indubbiamente non è quel che dice il sig. Renzulli, questo è chiaro. Ho ascoltato Insidia, quindi? Solitamente non parlo senza essere a conoscenza di quel che dico. Tra l'altro il caro nuovo cantante cerca pure di imitare il tono di voce di Piero, il che già lo rende privo di personalità.

Desaparecido, 17 Re e Litfiba 3 sono sullo stesso genere, certo non sono uguali se no era lo stesso album, ma lo stile è lo stesso, che poi è lo stesso di Transea e Yassassin. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

i Litfiba non li seguo più dal loro scioglimento, attualmente non conosco manco i loro album. 

Sono contento che in questo mese tu abbia cominciato ad ascoltare gli album dei Litfiba dopo la separazione!

Ho ascoltato Insidia, quindi?

Quindi non puoi affermare che Cabo cerchi di imitare Piero...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti