Vai al contenuto

Minoxidil E Il Cuore

Messaggi raccomandati

:34: Uso minoxidil (Rogaine) da più di 3 mesi e ho scoperto che se lo metto sulla testa senza poi massaggiare (faccio comunque un massaggio lievo), tutto va bene.

Se massaggio la testa, anzi di più strofino energicamente in modo da far assorbire il minox molto più velocemento, quasi finisco all'ospedale (il cuore impazzisce). Sapete dirmi perchè?? ma succede solo a me??

Link al commento
Condividi su altri siti

la tachicardia è uno degli effetti collaterali del minoxidil,ma sinceramente effetti di questo genere sono rari...a me non è mai successo niente

io penso che la percentuale di minox che effettivamente viene assorbita dal cuoio capelluto sia molto bassa rispetto a quella applicata parlo proprio a livello di lozione, e poi la quantità che da qui passa a livello sistemico sia ulteriormente più bassa..quindi già la percentuale della soluzione non è altissima,mi sembrano strani questi effetti devastanti..non sto dicendo che non sia vero,ma solo che mi sembra strano... hai mai fatto una visita da un cardiologo?forse se soffri già di tachicardia di tuo(senza saperlo,ed è possibile anche non accorgersene) dovresti evitare questo tipo di medicinali

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto di abbandonare

attenzione

ho detto

1. che devi massaggiare per farlo assorbire,altrimenti non si assorbe o cmq si assorbe in quantità molto ridotta,non passa attraverso l'epidermide

2. che io personalmente indagherei sulla tachicardia indipendentemente dall'uso ddel farmaco e chiederei consiglio al medico se fosse o meno il caso di continuare ad utilizzarlo

non è che soffri troppo di ansia?

Link al commento
Condividi su altri siti