Vai al contenuto

Minoxidil E Il Cuore


Messaggi raccomandati

:34: Uso minoxidil (Rogaine) da più di 3 mesi e ho scoperto che se lo metto sulla testa senza poi massaggiare (faccio comunque un massaggio lievo), tutto va bene.

Se massaggio la testa, anzi di più strofino energicamente in modo da far assorbire il minox molto più velocemento, quasi finisco all'ospedale (il cuore impazzisce). Sapete dirmi perchè?? ma succede solo a me??

Link al commento
Condividi su altri siti

la tachicardia è uno degli effetti collaterali del minoxidil,ma sinceramente effetti di questo genere sono rari...a me non è mai successo niente

io penso che la percentuale di minox che effettivamente viene assorbita dal cuoio capelluto sia molto bassa rispetto a quella applicata parlo proprio a livello di lozione, e poi la quantità che da qui passa a livello sistemico sia ulteriormente più bassa..quindi già la percentuale della soluzione non è altissima,mi sembrano strani questi effetti devastanti..non sto dicendo che non sia vero,ma solo che mi sembra strano... hai mai fatto una visita da un cardiologo?forse se soffri già di tachicardia di tuo(senza saperlo,ed è possibile anche non accorgersene) dovresti evitare questo tipo di medicinali

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto di abbandonare

attenzione

ho detto

1. che devi massaggiare per farlo assorbire,altrimenti non si assorbe o cmq si assorbe in quantità molto ridotta,non passa attraverso l'epidermide

2. che io personalmente indagherei sulla tachicardia indipendentemente dall'uso ddel farmaco e chiederei consiglio al medico se fosse o meno il caso di continuare ad utilizzarlo

 

non è che soffri troppo di ansia?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il minox faceva venire delle forti crisi di panico dopo 10 minuti che lo applicavo (crisi precedute come te da palpitazioni)... davvero + di qualche volta sarei corso in ospedale anche perche' misurando la pressione fuoriuscivano dei valori altissimi; da quando ho smesso di applicarlo (quasi un anno fa) fortunatamente non ho + sofferto di crisi del genere.

Evidentemente alle persone troppo sensibili fa quest'effetto... (un po' come le canne che a taluni, me compreso, portano ansia invece di tranquillita').

Potresti provare con una concentrazione minore (tipo al 2%) e vedere se ti da ancora questi problemi; sinceramente io l'ho abbandonato del tutto perche' a rischiare di stare nuovamente cosi' male non ci tengo proprio.

 

Bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa dipende da come hai i capelli....io lo massaggio sulle tempie la fronte un po'..ma quando lo metto sulla testa dietro fra i capelli in mezzo lo lascio girare per il cuoio capelluto e assorbire da solo...nn può evaporare se rimane sulla cute...se cade giù xchè hai i capelli corti è un altro discorso...

se rimane sulla cute fra i capelli poi si deve assorbire per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, ma la causa scatenante è dovuto al minoxidil quando lo faccio assorbire massaggiando energicamente e insistentemente.

Tempo fà mi è accaduto di aver usato il minoxidil dopo aver lavato i capelli, ne segui il panico. Ho capito che io sono soggetto a questi attacchi di panico, ma non pensavo che il minoxidil me li accentuasse così tanto. Ripeto generalmente sto bene dopo aver applicato il minoxidil, ma 2 o 3 volte mi è successo che dopo l'applicazione sono stato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

Io non ho avuto problemi di tachicardia come te, anzi.... l'unica cosa è delle volte un senso di stordimento, che mi dura anche una giornata intera, e aumenta di sera, ma non mi capita spesso....

 

Comunque anche io lo applico tra i capelli e lo lascio scivolare su tutta la cute, uso minoximen 5%, e ho avuto risultati strepitosi, aiutato dalla propecia, capelli molto più folti, spessi e forti. Devo dire anche che ero in uno stato iniziale dell'AA. Passando la mano tra i capelli non rimane più niente in mano, invece prima della cura era tragica, posso dire che in un anno ho capelli più folti del 30/40%... se massaggio si sporcano i capelli, e non va bene... Dalla mia esperienza posso quindi dire che a me ha funzionato senza bisogno di massaggiare, anche perchè facendolo credo che un pò di prodotto venga assorbito anche dalle dita, no?!

 

Un saluto a tutti

Modificato da maximo12345
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto come te questo problema col minox 5 massaggiandolo,e nei periodi estivi,piu' di una volta ed e' una senzazione terribile,avevo il battito cardiaco impazzito,ora uso il minox al 3,e picchetto con i polpastrelli a cute asciutta,io se fossi in te farei cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...