piero76 Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 uso la finasteride da 6 anni e non ho mai avuto problemi. Da qualche mese ho ansie e attacchi di panico. devo precisare che tutto ha avuto inizio dopo aver fumato hashish. ora non so se queste crisi sono causate dalla finasteride o dal "fumo" che tra l'altro non uso da più di 3 mesi. piero76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 La finasteride nn c'entra nulla... Teoricamente nn ci dovrebbero essere interazioni tra le 2 cose.. secondo me è 1 cosa psicologica.. Forse è 1 senso di colpa o 1 paura dovuta all'uso di 1 droga.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 Ci sono altre testimonianze di problemi in eseguito ad assunzione di Finasteride ma nessuna riscontratezza scientifica, il che non significa che non sia possibile. La droga provoca problemi psicologici a chi più a chi meno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 Metterei dA PARTE la finasteride . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 uso la finasteride da 6 anni e non ho mai avuto problemi. Da qualche mese ho ansie e attacchi di panico. devo precisare che tutto ha avuto inizio dopo aver fumato hashish. ora non so se queste crisi sono causate dalla finasteride o dal "fumo" che tra l'altro non uso da più di 3 mesi. piero76 <{POST_SNAPBACK}> utilizzo finasteride 6 anni - utilizzo ashish qualche mese. attacchi di panico da qualche mese. secondo te? chiedere una cosa del genere è come chiedere se si può usare dell'acido molecolare come digestivo....CERTO! pulisce bene ma lascia un gran vuoto dentro. per dr Gigli: come lascerebbe da parte la fina? terrebbe solo l'ashish? per via topica? può immaginare che sballo per i capelli? capello sano con ashish :"aò..'do vai?" capello dht sensibile:" vado via...per sempre..." capello sano:"ma che sssstai a dì? prendete un pò de fumo" capello dht sensibile ex pulito:"miiiiii come me sento bbbbbbbeneeeee!!!resto" :60: lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 La finasteride c'entra poco con i tuoi problemi e' wquresto che volevo dire. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 era stato chiarissimo dottore...c'ho solo ricamato un pò sopra. :P lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 lobo...ti sei fumato l'anitra WC ???????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruce Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 ciao ...avevo bisogno di un parere..un consiglio. Uso propecia da quasi ormai 5 anni..con il minoxidil ho smesso da 3. la mia situazione e andata peggiorando leggermente nel tempo. Il mio problema è un diradamento sulla parte anteriore centrale della mia cabeza...con delle stempiature che vanno leggermente aumentando con il passare dei mesi. Ho una dermatite seborroica che soo lavando i miei capelli con shampoo antidesquamativi riesco a tenere a bada. Mi sembra che nell'ultimo periodo mi si siano diratati anche le parti laterali....SOPRA le orecchie!!! ODDIO xxxxx NOOOOO!!!! Prima prendevo degli ansiolitici...ma ora ho smesso da qualche mese. Per di piu, come sembra succedere a tutti i finasteroidomani....mi è diminuito copiosamente l'eiaculato... NON so cosa fare: se smettere con la finasteride e accettare il mio destino, fregandomene( ma sara molto dura lo so diventare calvo) o continure con prope4cia( non avendo benefici, rallentando la caduta.....e accettando le CONTROINDICAZIONI...) vI PREGO CONSIGLIATEMI, MAGARI QUALCUNO CHE NE SA GIA QUALCOSA DI CASI SIMILI... CIAO GRAZIE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 bruce questo lo devi sapere tu...io ti consiglierei di smettere tutto e rasarti a zero ma sbaglierei alla grande perchè è una mia visione delle cose. un consiglio che posso darti è questo: stasera, una bella camomilla....ti metti in camera, sdraiato, luce spenta...guardi il soffitto e pensi a cosa vorresti fare...e non ti muovi fino a che non senti tua la decisione! lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 lobo...ti sei fumato l'anitra WC ???????????? :blink: :blink: :blink: Chissa che effetto da :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 Ora rispondo cosa penso io piero... assumo finasteride da 14 mesi., e c'è stato un periodo in cui, sentendomi ansioso, pensai fosse colpa del farmaco. Poi, cercando di essere obbiettivo con me stesso, mi son ricordato che già prima di prendere fina avevo avuro un altro periodo simile... quindi non poteva essere!! :) Ora non so se fina puo in qualche modo favorire l'ansia o la depressione, ma non credo... le cause son da cercare altrove... la preoccupazione per i capelli e la propria immagine, quella si puo dare ansia, ma la fina non c'entra! Nel tuo caso poi: l'abuso di droghe, nel tuo caso l'haschis di per se non provoca ansia, ma se già di tuo sei in uno stato ansioso per qualsiasi motivo può venire enormemente amplificato dallo stupefacente sono affermazioni maturate leggendo qualche libro e da esperienze personali, e come tali vanno prese :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 X Bruce: io sinceramente smetterei di prendere Finasteride o qualunque altro farmaco se non ne traggo benefici. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero76 Inviato: 11 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 Ora rispondo cosa penso io piero... assumo finasteride da 14 mesi., e c'è stato un periodo in cui, sentendomi ansioso, pensai fosse colpa del farmaco. Poi, cercando di essere obbiettivo con me stesso, mi son ricordato che già prima di prendere fina avevo avuro un altro periodo simile... quindi non poteva essere!! :) Ora non so se fina puo in qualche modo favorire l'ansia o la depressione, ma non credo... le cause son da cercare altrove... la preoccupazione per i capelli e la propria immagine, quella si puo dare ansia, ma la fina non c'entra! Nel tuo caso poi: l'abuso di droghe, nel tuo caso l'haschis di per se non provoca ansia, ma se già di tuo sei in uno stato ansioso per qualsiasi motivo può venire enormemente amplificato dallo stupefacente sono affermazioni maturate leggendo qualche libro e da esperienze personali, e come tali vanno prese :okboy: <{POST_SNAPBACK}> Non ho mai detto di aver abusato di droghe. Sono d'accordo che l'hashish amplifichi le emozioni, ma non per tempi così lunghi e con continui sbalzi d'umore. Ho deciso, da qualche giorno, di non utilizzare più la finasteride per escludere oqni forma di coinvolgimento sui miei stati d'animo. Essendo un esperimento non si può mai dire................................. piero76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 mi permetto di dire che trovo estremamente strano che tu scopra un effetto collaterale addirittura dopo 6 anni di utilizzo... secondo me è un fattore di ansia e psicologico,magari essendoti convinto che si tratta della fina appena smetti ti sembrerà di stare meglio...ma ripeto,un effetto collaterale come questo o si presenta all'inizio,o è davvero difficlie che lo faccia dopo così tanto tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 12 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2005 E' sicuramente l'hashish che a molte persone fa questo effetto. Fidati l'ho sperimentato sulla mia pellaccia. Ho iniziato a soffrire di crisi di ansia e di panico a 16 anni dopo una canna un po' troppo "imbottita" e da allora me le sono portate dietro per un bel po' di tempo, tutt'ora a 27 anni puo' capitare (raramente per fortuna) che ne abbia ancora qualcuna soprattutto mi capita appena svegliato (potrebbe essere colpa di una cattiva digestione) ma per fortuna ora so come prenderle e mi passano in pochi secondi. Secondo me alcune persone sono + sensibili di altre ai cambiamenti interiori del metabolismo e molte volte i segnali che ci giungono da dentro sebbene non siano minacciosi possono farci allarmare inutilmente, l'importante e' sapere che non e' nulla di grave e cercare di pensare ad altro... in definitiva prenditi per fesso da solo :D ...ah un'altra cosa... non fumarne + :P e riprendi con la fina che non c'entra nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati