Vai al contenuto

Colorazione, Decolorazione E Strofinatura

Mel Gibson

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx....

oggi ripensavo all'inizio dei miei problemi....

una mattina sono andato a colorare i capelli bianco-cenere.....

e poi il pomeriggio dello stesso giorno li ho decolorati al colore naturale...

inoltre avevo il vizio di mettere la lacca sui capelli e con un asciugamano strofinavo fortissimo.......violentemente...maltrattandoli.....

ora mi chiedo potrei averli danneggiati irreparabilmente?

c'è qualche nesso con l'alopecia??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

caro mel, il punto è che le patologie agiscono in un modo, i trattamenti in un altro.

Le cause dell'alopecia possono essere di natura genetica (ereditaria), ormonale, traumatica, farmacologica. ne sono causa anche alcune malattie infettive, forte stress, una dieta iperproteica-squilibrata. sono fattori aggravanti la forfora e l’eccesso di sebo (dermatite seborroica), le radiazioni ultraviolette, i traumi chimici (tinture-permanenti) e meccanici (eccessiva trazione).

leggi: fattori 'aggravanti' come le tinture.

ora fai questa considerazione: tu i capelli li hai decolorari e tinti tutti, non solo sopra, quindi se avessi avuto un problema serio derivante dai trattamenti estetici o dai traumi delle frizioni forti che hai fatto dovresti trovarti con problemi estesi alle tempie, dietro, alla base del collo, alle basette e cosi via, cioè se questi 'trattamenti' fossero stati cosi aggressivi dovrebbero aver agito su tutta la zona dove hai capelli.

io posso dirti di aver usato per curiosità una nota tintura ed ho avuto un affluvio forte nell'area superiore dove l'ho usata. ho puntato anch'io il dito accusatore sulle tinture che possono sicuramente aggravare una situazione ma per generare la morte dei follicoli ce ne vuole che diamine. io la tinta l'applicai massimo per 5 minuti.

allora una tinta può essere aggressiva ma a meno che tu non abbia ecceduto a tal modo nno dovrebbe essere causa di calvizie.

nelle cronache non si descrivono fenomeni tali da generare calvizie da prodotti di questo tipo anche perchè nessuno li userebbe piu'.

di solito, nella norma è cosi, se non c'è una patologia di base (androgenetica), anche la peggiore delle situazioni tende a rientrare dopo un determinato periodo.

oltretutto avrai fatto delle visite e immagino che altri medici che ti hanno visitato ti avranno potuto dire se la tua caduta poteva essere dipesa da tinte etc.

infine quanto tempo fa risale l'ultimo 'trauma'? fai i tuoi calcoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso dabi che mel abbia aperto una discussione su una cosa che lo interessava e che lo preoccupava,quindi perchè sminuire così le necessità altrui?

semplicemente nel momento in cui una discussione non ti interessa non te la leggi e basta

per esempio,a me della sezione trapianti non interessa una cippa,non la leggo,ma non dico che è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se lo dico qui ma stamattina è il terzo "missile dabi" che mi leggo!!

la dovresti smettere di sparare a zero su ogni 3d a cui partecipi...sgarbatamente tra l'altro!!! te lo ripeto, abbiamo ottimi moderatori, a loro il compito di dirci quando dobbiamo...mollare.

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti