abcd Inviato: 8 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 Salve a tutti! Sono in cura con finasteride da tre anni! Buoni i risultati, soprattutto in termini di mantenimento. Tuttavia poco ha fatto sulle tempie! Fiducioso nella possibilità di una lozione topica, una settimana fa, sono andato dal dermatologo, il quale mi ha prescritto una lozione a base di minoxidil 2,5% e altri prodotti come 17 alfa estr, idroc. but. etc. La applico da circa 5 giorni (per due volte al giorno), un ml la mattina e un ml alla sera. Tuttavia ho riscontrato subito un senso di fastidio al petto, delle palpitazioni al cuore e uno stato di "agitazione". Pensate che possa dipendere dal minoxidil? Ho sentito che potrebbe dare questi effetti. Cosa mi consigliate di fare?continuare o smettere? Mi dispiacerebbe dover smettere, ma non è una bella sensazione quella che ho avuto in questi giorni. C'è una valida alternativa, soprattutto per le zona frontale, come lozione topica, che non produce questi effetti? Esiste una lozione valida, senza al suo interno minoxidil? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super-DivX Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 Signori sono lieto di informarvi che la cura FUNZIONA alla grande, a 4 mesi dall'inizio (non ho mai saltato un'applicazione) posso dire con certezza che i capelli caduti per induzione farmacologica stanno ricrescendo + sani e + robbusti di prima! Inoltre prima di cominciare la cura i miei capelli erano ingialliti, molto chiari e sfibrati ,davvero sottili....probabilmente schiariti dal sole.....adesso sono molto più spessi e scuri! Vedo che stà avvenendo un lento rinfoltimento..... Tutti notano che i miei capelli sono più corposi e scuri! DIO BENEDICA IL MINOXIDIL!!!! Se il farmaco continuerà a fare effetto in questo modo costante... nel giro di un anno ritornerò capellone!!! Mi resta un'osservazione da fare, ho notato che anche le unghia mi crescono + rapidamente!!! Potrebbe essere un effetto del minoxidil? Visto e considerato che mi massaggio la testa con la punta delle dita??? Fatemi sapere se qualcuno di voi ha notato la stessa cosa.... Ciao a tutti PS dimenticavo...EFFETTI COLLATERALI: NESSUNOOOOOOOOO!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 Non capisco quell'ecc. perchè negli ingredienti delle lozioni nulla è scontato. Probabilmente il tuo problema (Tachicardia) è generato dal Minoxidil. È possibile ottenere una lozione galenica in farmacia senza Minoxidil. Secondo me sarebbe da farla così: Spironolattone 2% Progesterone 2% Acido Azelaico 4,5% Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 runDLL: perché 4,5% di azelaico invece che 5%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 4,5 o 5% non cambia... non sarà uno 0,5 a fare la differenza.... l'azelaico max a 5% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 Perchè è quanto basta per iniziare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 si ma tanto vale iniziare direttamente col 5% :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati