Vai al contenuto

Sentite Un Po.....

DIDO

Messaggi raccomandati

scusate la mancanza ma sono ugualmente sempre presente anche se nn dgto...come avevo detto a meta marzo mi reco dal dott. gigli..un saluto va come sempre a rundll ascanio e castanochiaro che scrive sempre didei poemi infiniti ;) .

va beh amici..il motivo per cui vi scrivo eh:inanzitutto sto seguendo una terapia solo di fina..da un anno ed in fatti x un mediciosara' difficile valutare se sia aa o altro..comunque ho notato che i mioei capelli vanno a periodi boh..a volte sono forti e vigorosi poi dopo tot tempo sono fini mah io nn ci capisco piu' niente.. l'unico vero problema per adesso e' una stempiatura nn grande ma che nn so se sia fisiologica..vedremo .nn seguo cure di minox x la mia incostanza anche se penso che avrei ottimi risyultati ma sono pronto x la psorinase anche se da sola nn fa miracoli da quello che ho capito.

volevo dirvi solo questo.quanti interrogativi e quanto stress i capelli .speriamo in estate di stare al top B) ciao amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DIDO...

anch'io non scrivo da molto tempo su questo forum ma leggo sempre con molto interesse i post degli immancabili amici che tu hai già citato e che calorosamente saluto.

Riguardo al fatto dell'alternanza di periodi "buoni" con quelli "meno buoni" devi tenere presente che questa situazione rientra nella normalità perchè il ciclo di vita di un capello sottoposto a terapia anticalvizie è comunque sempre più breve di quello di un capello sano. Come tu stesso avrai notato la qualità dei capelli che perdi è sicuramente diversa da quella di capelli che si trovano in zone "sane" del cuoio capelluto". Hanno semplicemente un ciclo di vita più breve, e la loro consistenza, anche a distanza di anni, non va oltre un certo diametro. Spesso ti sarà capitato di assistere ad una vera e propria muta, tipo quella degli animali; ciò in quanto l'uso di farmaci sincronizza, nelle zone affette da a.a. la crescita di nuovi capelli, che puntualmente muoiono più o meno nello stesso periodo. La verità è che per avere una chioma folta avremmo dovuto, con molta probabilità, cominciare una terapia anticalvizie, alle primissime avvisaglie. Per quanto riguarda poi la corsa allo psorinase devo dire che questo prodotto non mi entusiasma e sinceramente non comprendo l'eccessiva fiducia nei cortisonici; anzi ritengo che l'uso di questa pomata agevoli lo sviluppo di capelli bianchi. Personalmente è da mesi che seguo cicli di vit. b6 p-5-p più zinco solfato e devo dire che la qualità dei capelli è sicuramente migliorata.

Di recente ho introdotto nella mia integrazione acido alfa-lipoico 200 mg e l-glutatione 250 mg poichè sono fermamente convinto che il problema della calvizie, o a.a. che dir si voglia, sia legato ad un precoce invecchiamento del cuoio capelluto. Sto pensando a qualcosa che a livello topico possa dare ottimi risultati come antiossidante. La regola per tutti quelli come noi che non si vogliono rassegnare è quella di perseverare e di mantenere sempre calma e sanguefreddo... Saluti a tutti

FEY

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao FEY che piacere rivederti!!!!!!!!!!! :okboy:

Personalmente è da mesi che seguo cicli di vit. b6 p-5-p più zinco solfato e devo dire che la qualità dei capelli è sicuramente migliorata

ti posso dire che con l'aminexil dercoss ci ho sostituito fina e locoidon è questo è l'unico 'antiossidante topico' con cui mi trovo bene. certo costa un po ma mi sta piacendo.

anch'io zinco + ferro + b6 (piridossale) + biotina e vit.c.

sono dell'idea che se la situazione non è grave questi prodotti convengono e sono privi di sides.

hai altre novità? ciao Fey a presto :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh xxxxx io penso di avere iniziato la terapia in tempo...adesso seguo solo cla cura fina ma nn mi convince tanto..in quanto a capelli vado bene l'unico problema e' una leggera stempiatura ..comunque ora mi reco da gigli poi vi diro tutto. magari nn e' neanche aa boh..vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti