evolisat Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 Premetto che mi fu diagnosticata un alopecia androgenetica a 22 anni circa da un dermatologo (ereditaria, mio padre è pelato e mio fratello è sulla strada buona). Sono anni che uso il minoxidil, da almeno 10 anni con vari intervalli al 2% e da almeno 2 al 5% in preparazione galenica. Sono due/tre anni, tra alti e bassi che uso finasteride (proscar spezzata in 4). Ora ho 35 anni e la mia situazione sembra essere peggiorata, soprattutto negli ultimi anni (quando ho insistito di più nelle cure). Le sto provando tutte anche quella di tentare l'autotrapianto. Voi cosa ne pensate, anche guardando la mia foto? Tengo molto al vostro consiglio e leggo molto questo interessantissimo forum e vorrei prendere la mia decisione sentendo voi altri prima. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 Secondo me dovresti andare a fare una visita da un dermatologo esperto di capelli come prima cosa (non so a quando risale la tua ultima visita). Dovresti prendere in considerazione anche principi quali Spironolattone, Progesterone ed Acido Azelaico. Finasteride e Minoxidil se ti danno risultati non dovresti interromperli altrimenti li perdi (qui mi riferisco alle alternanze che mi pare di aver capito quando dici alti e bassi). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 a 22 anni com'eri messo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evolisat Inviato: 1 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 il minoxidil non l'ho mai interrotto, tra che per pochi giorni per aspettare la preparazione della nuova soluzione galenica. A 22 anni ero messo decisamente meglio. Verso i 28 è iniziato il vertex e da qualche anno indietreggia inesorabilmente la linea frontale. Mi è venuto anche il dubbio che il minoxidil in preparazione galenica al 5% sia un flop. Sapete io sto al sud e in un'area che sono in troppi a fare i furbi. Ora ho provato con una farmacia di una cittadina vicina e mi sto facendo preparare una soluzione galenica con minox 5% ac azelaico 5% progesterone 2% spironolattone 2% inoltre il dottore prepara una soluzione di finasteride per uso topico richiesta da una dermatologa locale per alcuni suoi pazienti. In pratica ho capito che frantuma le pillole di finasteride e le trasforma in una soluzione per uso topico. Tra qualche giorno sarà pronta e vi farò sapere, anzi cercherò di farmi visitare da questa dermatologa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucorla Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 inoltre il dottore prepara una soluzione di finasteride per uso topico richiesta da una dermatologa locale per alcuni suoi pazienti. In pratica ho capito che frantuma le pillole di finasteride e le trasforma in una soluzione per uso topico. Tra qualche giorno sarà pronta e vi farò sapere, anzi cercherò di farmi visitare da questa dermatologa che significa?? una lozione di finasteride??? sei sicuro? luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 Sì è possibile ma gli studi non hanno dimostrato una reale efficacia di Finasteride applicata a livello topico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evolisat Inviato: 2 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2005 Ho acquistato le due lozioni, la prima quella a base di finasteride ha la seguente composizione: finasteride g 0.1 progesterone base g 0.5 alcool etilico 60° g 91.4 e glicole propilenico ph. g 8 quantità totale 100 g per uso esterno l'altra quella a base di minoxidil è così composta acido azelaico g 5, progesterone base g 2, spironolattone ph. eur. g 2, minoxidil base g 5, alcool etilico 96° g 86, quantità totale 100 g. quest'ultima soluzione oggi l'ho messa e mi ha impiastricciato tutti i capelli rendendoli appicicosissimi e puzzolenti. Sembra che mi sia messo in testa una resina o un 20 kg di gel. forse un difetto di composizione dopo chiamo il farmacista e controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2005 È normale che sia un po' maleodorante e appiccicante. Ricorda comunque che devi applicarne 2 ml. in due volte, non più. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2005 minoxidil, più spiro e proge puzzano!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2005 mmm.. lozione a base di fina.. Non penso sia buona da passare in testa... cmq se la volete acquistare online xkè non vi fidate di quella preparata in farmacia io l'ho trovata qui.. Costano abbastanza poco le cose... FINASTERIDE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evolisat Inviato: 3 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2005 (modificato) Il fatto che sia così appicciante voi dite quindi che sia normale. Applicarne 2 ml due volte al dì qundi 1 ml al mattino e 1ml alla sera, giusto? solo che a metà giornata devo lavare i capelli perchè diventano durissimi (se non fosse che sono pochi, l'effetto psicologico si avere capelli così spessi e duri è bellissimo!!!). P.S. Siccome nei flaconi mi mettono sempre il contagocce senza numeri mi oriento a caso facendo una sola tirata di prodotto (dovrebbe corrispondere a 1 ml). P.S.P.S. dopo la prima applicazione ho avuto un incredibile mal di testa per tutta la giornata, è possibile che sia dipeso dal prodotto? Modificato 3 Marzo 2005 da evolisat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2005 Applicarne 2 ml due volte al dì qundi 1 ml al mattino e 1ml alla sera, giusto? Giusto. È il Minoxidil che ti ha fatto venire il mal di testa. I primi due/tre giorni lo fa a quasi tutti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evolisat Inviato: 3 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2005 scusami rundll allora siccome vengo già da un uso prolungato di minoxidil al 5% in preparazione galenica (solo minoxidil) e non mi ha fatto venire nulla, vuol dire che era acqua fresca e questo appena comprato con l'aggiunta di progesterone, spironolattone e acido az è vero minoxidil? Cioè quello che usavo prima e che mi ha portato i capelli alla situazione di cui alla foto sopra era solo alcool e basta?..!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 Sinceramente non avanzerei certe ipotesi, bisognerebbe analizzare i due composti per capire se c'era o no veramente il Minoxidil. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 4 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2005 come già detto in altro 3d dal mio punto di vista i mal di testa EFFETTIVAMENTE prodotti dal minox sono molto più rari di quelli riscontrati qui, per esempio. ad alcuni anche la tretionina (psorinase) ha "prodotto" mal di testa. credo il problema sia iniziare a convivere con un odore non molto piacevole!! metaforizzando credo che se vi trovaste per 3 giorni nel mezzo di un campo concimato a letame avreste lo stesso mal di testa...eppure lo sterco non è conosciuto per provocare emicrania! lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati