harley70 Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 (modificato) Sono appena tornato da una visita da un dermatologo , lasciamo perdere quello che mi ha detto vi assicuro che ne so molto piu io di capelli dopo qualche settimana di letture sul forum che lui! Non mi ero fatto illusioni purtroppo so che nn e facile trovare un bravo derma. Adesso volevo iniziare ad usare il loicodon sono andato in farmacia a prenderlo pero ci sono diverse forme farmaceutiche e cioè: -Locoidon 0,1 g/100 g crema idrofila -Locoidon lipocrema 0,1 g/100 g crema -Locoidon 0,1 g/100 g unguento -Locoidon Crelo 0,1 g/100 g emulsione cutanea -Locoidon 0,1 g/100 ml soluzione cutanea Chiaramente mi sono trovato con il nn saper quale scegliere, l'ultimo cioe quello in soluzione cutanea mi sembrava quello piu adatto. Sbaglio? Se cosi fosse gentilmente dott Gigli o chi di voi che lo usa gia mi indicate quello da usare? Grazie Max Modificato 28 Febbraio 2005 da harley70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 (modificato) Locoidon 0,1 g/100 ml soluzione cutanea... io questo ho usato.. è ottimo x le irritazioni! Usalo a giorni alterni x 4 mesi sulla cute pulita... Ti conviene usarlo di sera, xkè non è consigliato esporsi ai raggi del sole con il prodotto in testa... :bacio: Modificato 28 Febbraio 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 Va bene la soluzione. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippocrate Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 Ma questo farmaco si applica in combinazione con il minoxidil? Che efficacia ha e per che tipo di patologia è indicato (alopecia o defluvium telogen)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 28 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 Grazie mille :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 (modificato) Vengono preparate soluzioni galeniche a base di minoxidil + idrocortisone butirrato però in quantità minori rispetto a quelle contenute nel locoidon... Questo per fare in modo di aumentare l'assorbimento del minoxidil... Il solo locoidon soluzione cutanea viene usato x il T.E. o per le dermatiti, pruriti e stati forforosi... Modificato 28 Febbraio 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippocrate Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 Vengono preparate soluzioni galeniche a base di minoxidil + idrocortisone butirrato però in quantità minori rispetto a quelle contenute nel locoidon... Questo per fare in modo di aumentare l'assorbimento del minoxidil... Il solo locoidon soluzione cutanea viene usato x il T.E. o per le dermatiti, pruriti e stati forforosi... <{POST_SNAPBACK}> in pratica sostieni che applicare locoidon e minoxidil distintamente, cioè senza senza che i principi siano contenuti in un'unica soluzione galenica, potrebbe determinare una riduzione di efficacia del minox. Inoltre mi sembra di capire che in caso di compresenza si a.a. e t.e. sia ideale ricorrere ai due farmaci. Chiedo conferema al doc. Gigli e ringrazio Askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 Tra Alopopecia Androgenetica e Defluvium Telogen non c'è differenza. Locoidon viene utilizzato per gli effluvi, può essere combinato con il Minoxidl e non rende quest'ultimo meno efficace. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 (modificato) dico ke viene usato solitamente per ki ha a.a. 1 soluzione galenica ke contiene entrambi (minox 2%/5% e idrocortisone butirrato(principio del locoidon) 0,025% se nn erro) ke permette 1 maggior assorbimento del minoxidil x via sistemica.. Per quanto riguarda il T.E. il locoidon dovrebbe ridurre la caduta.... Modificato 28 Febbraio 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 28 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 Quindi il locoidon ha effetti solo sull'arresto della caduta e nn sulla ricrescita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 (modificato) come alcuni corticosteroidi potrebbe avere 1 effetto di ipertricosi.. Modificato 28 Febbraio 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 Potrebbe avere effetti sulla ricrescita per il motivo che ti ha detto askanio ma penso che sia abbastanza difficile. È invece valido per eccessive cadute quali gli effluvi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati