Vai al contenuto

Stress

avevo un cespuglio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi chiedevo: dato che incide molto sulla salute dei capelli,che tipo di esami bisogna fare per verificare il livello di stress del nostro corpo?

Cioè, lobo parla di "prolattina" (e che ha risolto i suoi problemi controllando quel valore), da altri sento parlare di tiroide... che esami bisogna fare per controllare 'sti valori (ed altri se ce ne sono)?

Da poco ho fatti esami del sangue e delle urine (77 euri - 'sti caxxi <_< ) ed è tutto regolare, ma di valori di prolattina e tiroide manco l'ombra.

:P grazie a chi saprà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stress, valori da controllare

In linea di massima i capelli che cadono per 'stress' sono tutti capelli che nel tempo si recuperano a differenza dell'androgenetica che provoca un rimpicciolimento dei capelli fino a divenire vellus. nello stress (se sono una prova), ne puoi perdere fino a diradare anche con maggior incidenza nel vertex ma dopo li recuperi perchè non sono soggetti a cicli di miniaturizzazione come nell'AA.

comunque un altro indice di stress forte è il cortisolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono esami specifici salvo misurare la prolattinemia di base e a riposo.

che esami devo fare per controllare tale valore?

In linea di massima i capelli che cadono per 'stress' sono tutti capelli che nel tempo si recuperano a differenza dell'androgenetica che provoca un rimpicciolimento dei capelli fino a divenire vellus.

E nel caso di stress prolungati? Puo provocare una cauta cronica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi valutare se lo stress ha inciso sui tuoi problemi di capelli, la migliore cosa da fare e' una ricianalisi in luce polarizzata.

L'esame e' la prolATTINEMNIA DI BASE E A RIPOSO.iL CORTISOLO NON E' ATTENDIBILE IN QUANTO SOGGETTO A RITMO CIRCADIANO DI SECREZIONE.

SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi valutare se lo stress ha inciso sui tuoi problemi di capelli, la migliore cosa da fare e' una ricianalisi in luce polarizzata.

mitico doc, grazie come sempre. Ma in cosa consiste questo esame? E dove lo posso fare?

Magari mi sparo anche la prolattinemia di base, meglio non lasciare nulla di intentato. Qualcuno mi sa dire dove lo fanno e il costo?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

invito tutti gli utenti ad utilizzare la UTILISSIMA funzione cerca!

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...7&hl=prolattina

li ho spiegato molto approfonditamente come si dovrebbe misurare la prolattinemia di base e a riposo. purtroppo se vi fate prescrivere solo la prolattinemia e non specificate come volete eseguire il prelievo dubito che il laboratorio faccia una misurazione ad hoc!

leggetevi il mio vecchio post!

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti