avevo un cespuglio Inviato: 26 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2005 Ciao a tutti. Mi chiedevo: dato che incide molto sulla salute dei capelli,che tipo di esami bisogna fare per verificare il livello di stress del nostro corpo? Cioè, lobo parla di "prolattina" (e che ha risolto i suoi problemi controllando quel valore), da altri sento parlare di tiroide... che esami bisogna fare per controllare 'sti valori (ed altri se ce ne sono)? Da poco ho fatti esami del sangue e delle urine (77 euri - 'sti caxxi <_< ) ed è tutto regolare, ma di valori di prolattina e tiroide manco l'ombra. :P grazie a chi saprà rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2005 non ci sono esami specifici salvo misurare la prolattinemia di base e a riposo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2005 Stress, valori da controllare In linea di massima i capelli che cadono per 'stress' sono tutti capelli che nel tempo si recuperano a differenza dell'androgenetica che provoca un rimpicciolimento dei capelli fino a divenire vellus. nello stress (se sono una prova), ne puoi perdere fino a diradare anche con maggior incidenza nel vertex ma dopo li recuperi perchè non sono soggetti a cicli di miniaturizzazione come nell'AA. comunque un altro indice di stress forte è il cortisolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 27 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2005 non ci sono esami specifici salvo misurare la prolattinemia di base e a riposo. che esami devo fare per controllare tale valore? In linea di massima i capelli che cadono per 'stress' sono tutti capelli che nel tempo si recuperano a differenza dell'androgenetica che provoca un rimpicciolimento dei capelli fino a divenire vellus. E nel caso di stress prolungati? Puo provocare una cauta cronica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2005 Se vuoi valutare se lo stress ha inciso sui tuoi problemi di capelli, la migliore cosa da fare e' una ricianalisi in luce polarizzata. L'esame e' la prolATTINEMNIA DI BASE E A RIPOSO.iL CORTISOLO NON E' ATTENDIBILE IN QUANTO SOGGETTO A RITMO CIRCADIANO DI SECREZIONE. SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 27 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2005 comunque anche sta cosa che nell'androgenetica i capelli si miniaturizzano......boh.......a me sembra che mi cadono capelli grandi come pali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2005 Bene Raffa, vuol dire che non sono colpiti da androgenicità. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 27 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2005 Se vuoi valutare se lo stress ha inciso sui tuoi problemi di capelli, la migliore cosa da fare e' una ricianalisi in luce polarizzata. mitico doc, grazie come sempre. Ma in cosa consiste questo esame? E dove lo posso fare? Magari mi sparo anche la prolattinemia di base, meglio non lasciare nulla di intentato. Qualcuno mi sa dire dove lo fanno e il costo? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2005 a me unitamente ad altre analisi del sangue per uno screening completo con la mutua mi è venuto 99 euro tondi, con l'euro di resto me ce so preso er caffè possinammazzalli a tutti :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 invito tutti gli utenti ad utilizzare la UTILISSIMA funzione cerca! http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...7&hl=prolattina li ho spiegato molto approfonditamente come si dovrebbe misurare la prolattinemia di base e a riposo. purtroppo se vi fate prescrivere solo la prolattinemia e non specificate come volete eseguire il prelievo dubito che il laboratorio faccia una misurazione ad hoc! leggetevi il mio vecchio post! lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 Ottimo invito che andrebbe colto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 1 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 ringrazio tutti (ho letto il post), ma in cosa consiste quest "ricianalisi in luce polarizzata"? dove è possibile farlo? :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 è possibile farlo in uno studio serio di tricologia. a mio parere le analisi a luce polarizzata sono per i tricologi come le lastre ai raggi x per un chirurgo. lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2005 Anche dal dott. Gigli è possibile fare quell'esame. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati