Vai al contenuto

Ricrescita Capelli E Antiradicali

Messaggi raccomandati

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve,

sono stato sicuramente frainteso nel messaggio che volevo dare ,dato gli ultimi commenti che ho letto e che avete aggiunto. Sono fuori Roma per lavoro perciò risponderò brevemente a ciò che mi preme di più, rimandando il resto a fra qualche giorno in maniera più esaustiva.

Innanzitutto non sono un informatore scientifico, sono solo venuto in contatto col citato prodotto tramite un mio amico dottore, endocrinologo e omeopata, e dopo averlo provato personalmente per sei mesi l'ho inserito nella terapia di base dei miei pazienti. Il mio guadagno, dato che vi interessa più questo che chiedere e capire se può migliorarvi la vita e la vostra condizione, è irrisorio, che vuol dire pochi euro ( circa 20 lordi all'anno). Come vedete c'è il rischio di diventare ricchi!!!

Detto ciò a chi fa dell'ironia dettata dalla profonda ignoranza dico di cercare su internet tramite le innumerevoli medline, ciò che fanno gli antiossidanti e gli antiradicali liberi a livello dell'organismo. Se poi ciò non fosse sufficiente sono disposto a spedirvi a MIE spese la documentazione cartacea che posseggo, in cui appaiono gli studi sul juice-plus pubblicati negli ultimi quindici (15!!) anni. Non so che altro aggiungere se non che noi giovani medici paghiamo a costo molto alto il comportamento dei medici e professoroni che ci hanno preceduto, con grande indifferenza e diffidenza da parte dei pazienti. Ho letto con attenzione molti degli interventi di questo forum, e molti , secondo il mio parere umile, avrebbero giovamento dal trattamento che ho descritto.

Ultima cosa: non appuntatemi cose che non ho detto. E' ovvio che queste pillole non possono sostituire la terapia farmacologica attuale, ma ne possono massimizzare i risultati, diminuendo gli effetti collaterali. Inoltre è vero che non basta essere medico per avere buone soluzioni, ma è anche vero che non basta approfondire un argomento su internet per essere medico. Io ho solo l'interesse di divulgare e trasmettere la mia piccola esperienza.

Come capita di trovare dei ciarlatani, capita di trovare persone serie che ci credono e che votano la loro vita a prendersi cura degli altri.

Sono sempre pronto al confronto e al chiarimento.

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami Doc S, io sono uno che talvolta si lascia andare a battute e ironie per carattere, talvolta risultando antipatico. devi però riconoscere che il tuo modo di parlarci di questo prodotto è stato fin troppo di parte, basta rileggerti.

a parte ciò dico solo che da medico dovresti riconoscere tu per primo che gli elementi contenuti in questa sorta di 'minestrone in pillole' sono reperibili con una sana alimentazione e mi stupisce che proprio un medico sproni all'utilizzo di questi nutrienti in compresse anzicchè FRESCHI, visto che hanno una qualità, un costo ed anche un piacere a mangiarli nettamente superiori e non paragonabili a un integratore.

inoltre la sua utilità a chi soffre di calvizie è completamente INUTILE, non so chi ha esordito parlando di un suo amico che ha assunto queste pillole definendole miracolose e che al suo amico sono spuntati un sacco di capelli.

chiunque è passato e vive il calvario della calvizie sa benissimo che ciò non corrisponde a verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve dottore. vorrei sapere se almeno nel nostro caso che abbiamo a.a l'integratore da lei indicato lo vede solo come una piccola parte della cura oppure la rittiene molto importante(almeno per i capelli perche poi certo ha degli effeti benefici su tutto il corpo credo). glielo chiedo perche se la caduta dei capelli e cmq determinata gia nel nostro dna spinta poi dagli ormoni androgeni che ruolo hanno i radicali liberi in questo. cioe la completa inibizione di questi ultimi che benefici reali puo dare a un soggetto con l'alopecia androgenetica?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

aldo scusa, ma l'androgenetica è determinata da una sensibilità agli ormoni androgeni e l'uso di integratori di qualsiasi natura non agisce in questo senso a parte la serenoa repens che agisce con una modalità similare ma infinitamente ridotta rispetto alla finasteride. gli integratori hanno senso in caso di carenze accertate qaundo esse possono essere alla base di una caduta generalizzata come il telogen effluvium ma non l'androgenetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve,

come in tutte le malattie o i disturbi endocrinologici il ruolo dei vari metabolismi è di primaria importanza. E questi metabolismi vedono tra le prime cause di alterazione proprio l'accumulo di ossidanti e radicali liberi. Faccio un esempio: nella stragrande maggioranza degli ipertiroidismi, che possono avere anche conseguenze letali, il livello di ossidazione dell'organismo è alle stelle e la terapia endocrinologica spesso migliora di poco la situazione. Questo avviene poichè i prodotti di scarto delle reazioni chimiche dettate dai farmaci rallentano le azioni benefiche degli stessi, creando un ulteriore sovraccarico nell'organismo. Questo meccanismo di accumulo è stereotipato ed avviene in ogni momento, in ogni cellula e per alcuni a velocità esponenziale. Perciò io, come molti altri, sono assolutamente certo dei benefici degli antiossidanti e antiradicali liberi come base di TUTTE le terapie, a.a. compresa.

Faccio un ultimo intervento: stasera a "Report" su RaiTre hanno mandato un servizio su un dottore americano, di cui purtroppo mi sfugge il nome che sta curando l'autismo dei bambini con un cocktail di antiossidanti e antiradicali liberi più una dieta che adatta al singolo pazienta. Il suo protocollo è in uso in cinque Università americane come sperimentale ma già con risultati impressionanti.

E pensare che qui in Europa si dice ancora che è una malattia non curabile.

Ecco un altro valido esempio della potenza dei prodotti di cui vi sto parlando!

Grazie per l'attenzione,

Doc S

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Caro Dott. non metto in dubbio le sue conoscenze e le sue esperienze e la validità di questo prodotto che non conosco..

ma quando le si chiede quali prodotti antiradicali liberi e cocktail antiossidanti naturali ci può consigliare e dalla sua tastiera ne esce fuori solo uno e cioè quello che stà palesemente pubblicizzando e abilmente non ci consiglia nessun'altro prodotto in alternativa allora sarebbe più corretto da parte sua presentarsi in questo post senza equivoci come promotore e un pubblicizzatore e non come un "dottore preoccupato per la nostra salute.."

Cmq accetterò il suo consiglio e cercherò un prodotto che sia tutto simile a quello che pubblicizza ed anche se costerà di più cmq PER PRINCIPIO NON ACQUISTERO' IL SUO..

grazie per le dritte e buon lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Doc S,

la ringrazio per il tempo e le informazioni che ci ha dato. Ho fatto un giro internet per leggere di Jiuce Plus e mi sembra un prodotto interessante.

Agli amici che sostengono che le vitamine tipo multicentrum etc che si comprano al supermercato sono la stessa cosa, vorrei dire che la differenza sta nella "biodisponibilità": gli stessi medici che le prescrivono dicono che le vitamine di sintesi finiscono in buona parte...nel gabinetto!

Molto interessante è anche la notizia che ha riportato sull'autismo; so anche che in America una dottoressa ha migliorato tramite l'alimentazione la ormai diffusa sindrome da irrequietezza eccessiva (non ricordo il termine preciso) che colpisce molti bambini dei vari Paesi.

Ho sempre pensato che l'alimentazione rivesta un'importanza fondamentale per tutti gli equilibri del nostro organismo...e in fatto di capelli, non ho mai visto tanta gente con problemi come adesso! :unsure:

Concludo chiedendole un parere sul Tiobec 200 come anti-ossidante, (Acido alpha lipoico + vitamine E, C, B 12 ) che ho comprato dopo aver testato la validità della creama Tiobec per il miglioramento della pelle.

Grazie ancora e un saluto :quadrifoglio:

gabri

Salve,Faccio un ultimo intervento: stasera a "Report" su RaiTre hanno mandato un servizio su un dottore americano, di cui purtroppo mi sfugge il nome che sta curando l'autismo dei bambini con un cocktail di antiossidanti e antiradicali liberi più una dieta che adatta al singolo pazienta.

Link al commento
Condividi su altri siti