Vai al contenuto

Lesioni Al Cuoio Capelluto

duevox

Messaggi raccomandati

Salve amici di Salusmaster,

lo scorso settembre (luna calante) ebbi un incidente e finii con la testa contro un muro di granito, provocandomi una lesione del cuoio capelluto poco più in alto della fronte.

All' ospedale la dottoressa disse che si trattava "solamente" di una sbucciatura e che non necessitava di punti di satura.

I tempi di rimarginazione sono stati molto lunghi e oggi a distanza di quasi 6 mesi è imcominciato a spuntare qualche capello sulle parti incidentate, nonostante ciò, in molti punti la cute è di un colore rosa acceso e priva di capelli.

Perchè i tempi di recupero sono così lunghi? E' normale o mi devo preoccupare? Ricresceranno completamente i miei capelli?

Grazie per la vostra cortese attenzione.

Un salutone

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la lesione non aveva un a profondita' eccessiva i capelli devono ricrescere.solo se la profondita' supera il terzo medio del derma gli annessi tra cui i peli vengono persi definitivamente.

saluti

[/quot

La ferita non doveva poi essere così profonda dato che non sono serviti punti, ma quando la pronfondità supera il terzo dermo si parla di circa mezzo cm, giusto?

Perche i tempi di ricrescita sono così lunghi?

Grazie dottore.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'entra la luna calante?

La luna influisce molto sulla crescita dei capelli, prova a tagliarti i capelli quando è crescente e vedrai che questi ci metterranno molto meno a ricrescere, invece tagliandoli con la luna calante i tempi saranno più lunghi.

La luna non influisce solo sulla vita dei nostri capelli, ma anche su moltissime altre cose...ma non lo sapevi?

Cerca di documentarti a riguardo, è molto interessante.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità sono almeno 10 anni che sento sta storia, anzi questa è la metà infatti l'altra metà dice che luna calante rinforza i capelli. Eeeeeeehhh, magari bastasse questo. Sinceramente non credo a queste cose, anche in virtù del fatto che anni fà ho provato e ne ho avuto nessun rinforzo ne crescite più veloci. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti