Vai al contenuto

Miss Padania

billo

Messaggi raccomandati

Pochi giorni fa le tv e giornali hanno data grande rilevanza alla manifestazione di miss padania,con interviste ,i sorrisi,le lacrime,delle graziose signorine in gara.

non è la prima volta,è da diversi anni che la manifestazione va avnti.A me non interessa come non interessano le miss in genere,figuriamoci quelle padane.

La lega non mi è mai piaciuta nè ispirato simpatia,ricordo ancora i discorsi delle prime uscita pubbliche;le sparate antimeridionali ,non poche colorite ed intrise di chiaro razzzzzismo.

Con questa sua manifestazione,fortemente voluta dall Bossi,gli ideologi :ok2:della lega intendevano anche in questo modo rivendicare uno "stato di appartenenza",esaltare la bellezza indigena,padana,dimenticando ovviamente che le aspiranti Miss padania evidentemente potevano essere il risultato di secolari incroci fra varie razze italiche!!

Insomma il principio da cui scaturisce una manifestazione del genere lo trovo imbarazzante.Oggi giorno è diventato routine ,costume,quindi resta in fondo "solo" un concorso di bellezza .Ma allora perkè non aprirlo a qualche bella terrona??perderebbe il suo valore "storico"??Allora vi prego,nona mplificate una manifestazione cosi,se volete parlarne ,limitate le immagini al nord est,o al nord ovest,perchè a me della bellezza padana come dicono a Roma,non me ne pò fregà de menoooo!!! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò il ridicolo con ste cose lo si sfiora :D

se poi si pensa che devono avere pensieri in linea con la "tutela della padania" bhe ...altro che sfiorarlo :D

che poi, io non so nel resto della "padania" , ma almeno a torino trovare un "purosangue" solo piemontese è ben ostico...e meno male perchè i piemontesi non è che brillino per il bel carattere, alla fine siamo tutti mescolati per fortuna alla faccia dei costumini verdi :)

ma a ste tizie hanno guardato l'albero genealogico stile pedigree stile dei cavalli da corsa prima del concorso? :D

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che esista qualche regola in merito

cmq a torino no,qui in lombardia nemmeno diciamo,ma sicuramente nelle 3 venezie si trovano delle ragazze padane da generazioni

ne sono certa perchè l'approccio dei veneti (e non me ne vogliano perchè sono veneta pure io al 100% potrei concorrere a miss padania)con l'integrazione delle persone del sud italia è molto ostico,figuriamoci se se le sposano...non è,o meglio,non era così frequente! infatti molte delle concorrenti sono biondone tirolesi o giù di lì..orgogliose di essere padane...puààààà

Link al commento
Condividi su altri siti

mio nonno allora è un caso raro :) 70 anni fa, lui di portogruaro ha sposato una di salerno.... sono cresciuta in una confusione dialettale durante le ferie estive da manuale :D e la mia "bionditudine arriva proprio dal ramo "salernitano" della famiglia :blink:

un bacio

Modificato da Juno
Link al commento
Condividi su altri siti

portogruaro! mio papà ci ha fatto il militare lì!

sai juno,penso che dipenda anche molto dal grado di cultura il fatto di essere "razzisti" nei confronti dei meridionali o no

io durante le mie innumerevoli vacanze venete ne ho sentite di ogni,ma anche da parte dei xxxxx,non solo dei genitori e degli anziani...sai piccoli paesi...infatti non ci torno più da anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

temo che la ristrettezza mentale di troppi ormai stia facendo passare in secondo piano il fatto che non è da dove vieni ma il come ti comproti che ti rende op meno un "terrone"...conosco purosangue piemontesi (vabè biellesi...) che sono più terroni di testa e modi di fare di molti ma molti napoletani :D

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

temo che la ristrettezza mentale di troppi ormai stia facendo passare in secondo piano il fatto che non è da dove vieni ma il come ti comproti che ti rende op meno un "terrone"...conosco purosangue piemontesi (vabè biellesi...) che sono più terroni di testa e modi di fare di molti ma molti napoletani  :D

un bacio

Nel mio lavoro ho a che fare con molti settentrionali.a primo impatto,molti non immaginano che io sia di napoli!Sentendomin parlare,l accento è evidente.Ma come lo immaginano un napoletano mi kiedo?uno colla pancia alla merola.col caschetto alla Nino d angelo? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi juno i tuoi conteRROnei o conterranei,sono piu terroni dei napoletani nella testa ecc...Ma come fai a dire che esiste una tipologia di napoletano,in base alla quale classifiki un biellese per esempio,piu "terrone" nei modi di fare?PIu terrone del napoletano?!? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaahha

sapete che cosa mi viene in mente???

FRANCOOOO, OH FRANCO! :D

non ci sono tipologie nella realtà Billo,è ovvio che non ci sono, ma le leggende sono tante come i luoghi comuni,come credo che a napoli si immagini il milanese tipo come un fighetto con la puzza sotto il naso vestito tutto in tiro e alla moda e con la 24 ore per esempio,magari qualcuno qui immagina il napoletano boh coi capelli neri e la pancetta,non lo so,io non immagino niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo sei stata kiarissima lady...ho un amica di como ke per il suo essere frenetico e troppo preciso l accuso sempre di essere na milanese al ciento per cient!!!Però vedi,il luogo comune ke ruota attorno a quelli del sud è:basso,kiassoso,nero.mentre quello del nord:alto,elegante e zelante sul lavoro.Onesto magari.

Facciamo una cosa:invertiamo i luoghi comuni ke ne dici? :D ...ovviamente è solo una "chiacchierata"la mia,non certo una polemica. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un luogo comune,ma una grande verità

le persone qui nn sono così ospitali,e fare amicizia è molto difficile,,purtroppo

in città capita che i dirimpettai di un condominio non si salutino nemmeno,o addirittura che nn sappiano che faccia ha il vicino,

ho un'amica che a milano ha cambiato diverse abitazioni e non ha mai saputo che faccia avessero i suoi vicini,nè l'hanno mai salutata,se non per litigare a volte...

io vivo in un paese ,quindi è un po' diverso,ma alcuni dei miei vicini non li ho mai visti in faccia,se non quelli che vivono qui da 30 anni..

secondo me è davvero diverso

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che conosco una bella marea di biellesi e tutti quelli che conosco rientrano in quello che dovrebbe essere il luogo comune della persona "meridionale" . in pratica rispondono più loro allo stereotipo che molti veri meridionali che conosco :blink:

nella nostra casa a torino ci sono 9 piani e due ascensori, se c'è qualcuno che aspetta con te l'ascensore per salire ti dice "vada pure che io prendo l'altro quando arriva" :blink: follia e paranoia pura :D

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente rimorchiano di più perchè non hanno paura di sentirsi alieni se attaccano discorso!

io sono sempre stata timida per lo meno durante l'infanzia e l'adolescenza,quindi era una impresa ardua fare amicizie,poi quando mi sono rotta le scatole di essere timida e sono diventata decisamente più estroversa...è cmq rimasta una impresa ardua fare conoscenza,perchè se ti sbilanci un po' ti guardano come fossi pazza...

Link al commento
Condividi su altri siti