GanjaMan Inviato: 18 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 Cari amici e gentili dottori :60: Dopo 3 anni e mezzo di terapia con 1/4 PROSCAR e MINOXIMEN 5%, con risultati davvero soddisfacenti, stavo meditando sul sostituire quest'ultimo con un galenico, a causa dei costi elevati del minox industriale (ormai 40 euro). Ho già usato minox preparato in farmacia per un brevissimo periodo, prima di passare a quello originale a causa di pareri non proprio confortanti in merito. Per questo vorrei assicurarmi di trovare un prodotto con un efficacia paragonabile a quella del minoximen. Ecco quindi le domande: 1) Qual'è la composizione tipo di un ottimo minox galenico? Quale il tipo di minoxidil, quali sono esattamente gli ingredienti, in che percentuali? Se potete fate qualche esempio di composizioni ideali di una lozione al minox 5% 2) Se chiedo alle farmacie la composizione PRECISA del loro minox, non quella vaga che può essere indicata nell'etichetta, ma la loro "ricetta", sono tenuti a darmela? o possono farmi storie? Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 18 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 minoxidil base 5g - etanolo 96% Ph.Eur. 40,25g - glicole propilenico Ph.Eur. 35g - acqua depurata FU 19,75g Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 18 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 la mia è...: minoxidil bASE g5 etanolo96P g40.25 glicole propilenico g35 acqua depurata g19.75..... costa esattamente 11.52 euro...... come quella di askanio è la composizione(incredibile, scrivevo la composizione e solo dopo ho letto quella di asky!!) :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 18 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 Mel ti capita ke restano a fondo delle cose a fondo?? io la agito sempre ma nn se ne vanno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 19 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2005 no....aspetta che ci guardo........ comunque no....non cìè niente.... ma che intendi per cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 19 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2005 granelli bianki... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 19 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2005 granelli bianki... <{POST_SNAPBACK}> Quella è la forfora! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 19 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2005 nn ho forfora da quando avevo 13 anni...... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 22 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2005 Up, la domanda è ancora valida.. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2005 minoxidil solfato 5% Glicerolo 5 ml alccol 85° q.b a 100 m l. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 24 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2005 Grazie... Doc, quindi il minox base è meno efficace di quello solfato, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 24 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2005 Altra domanda per lei dottore: mi sa dare un riferimento di una farmacia di Sua fiducia che prepari soluzioni galeniche davvero valide (anche con principi attivi aggiunti), e che eventualmente venda i suoi prodotti anche per spedizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 24 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2005 sto cominciando a diffidare dei galenici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2005 Il Minoxidil solfato non è meno efficace di quello base. Mel, se è Minoxidil, è Minoxidil, che sia galenico o industriale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2005 No solo che il solfato si scioglie meglio e questo aiuta i farmacisti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 25 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 No solo che il solfato si scioglie meglio e questo aiuta i farmacisti.saluti <{POST_SNAPBACK}> Quindi per quale motivo Lei mi consiglia quello base? insomma, posso fidarmi generalmente del minoxidil preparato in farmacia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 Direi proprio di si. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati