castano_chiaro Inviato: 18 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 (modificato) ciao a tutti. a distanza di qualche mese dopo l'utilizzo del locoidon ho notato a parte una migliore densità generale nella zona soprattutto del vertex anche una cosa strana: sul naso mi è spuntato un pelo-capello che è piu simile a un anagen 2 che a un vellus e giuro di non averlo mai avuto. è oltretutto fortissimo è ho sofferto a tirarlo. purtroppo è depigmentato. la mia conclusione è che SOLO il LOCOIDON lo ha fatto spuntare. chiedo: allora dottore l'Idrocortisone puo' promuovere la nascita di 'vita pilifera' li dove non c'era? non prendetemi per matto. altri qui' hanno asserito di aver visto spuntare qualcosa dove non c'era nulla e se non c'era nulla cioè solo la pelle non nasce niente xche sappiamo tutti che le cure funzionano se c'è almeno un vellus da 'coltivare'. cosa pensate? Modificato 18 Febbraio 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 18 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 altri hanno avuto benefici dal locoidon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 per onestà devo aggiungere di aver malgiudicato il Locoidon per un fenomeno di sensibilizzazione che mi ha portato dopo un paio di mesi di utilizzo ad un prurito notevole nonchè a comparsa di forfora che non ho mai avuto e che è scomparso del tutto dopo circa un mese dalla sospensione. non utilizzando nel periodo altre lozioni non posso che imputare al locoidon i miei problemi ma allon stesso tempo devo ammettere che la mia densità nelle zone trattate è effettivamente migliorata proprio 'stranamente' a distanza di quasi 8 mesi che ho definitivamente sospeso la fina. tutti ciò andando per esclusione mi fa per forza di cose pensare che se alla sospensione di un farmaco quale la finasteride hai dei benefici punti tutto sull'altra cosa che utilizzi cioè l'idrocortisone. io credo che i cortisonici vadano effettivamente rivalutati e continuo a chiedermi sulla base della mia esperienza quale ex diradato forte ora recuperato quanti di voi sono convinti che la propria situazione sia solo dipendente dall'androgenetica. ma ritorniamo al discorso sulla 'stimolazione pilifera e capillifera' dei cortisonici, quali sono le vostre esperienze? dottre cosa ne dice? un ex effluviato forte come me se non ripete dei cicli con il Locoidon può avere delle ricadute? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 Tutti gli steroidi danno ipetricosi e sicuramente ottimizzano la fase catagena determinando un alklungamenmto della fasde anagena sucessiva. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 grazie dottore. le vorrei chiedere: 1) l'ipetricosi è intesa solo come sviluppo di peli oppure anche di capelli? (anche se raramente). inoltre 2) molti lamentano la nascita di peli dove prima non c'era nulla quindi il cortisone promuove effettivamente la 'nascita'? di un follicolo seppur pilifero? pensavo al fatto che nelle aree pubbiche (si pubbiche non 'pubbliche ehhe), i peli sono simili ad anagen 3! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 18 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 1)anche di capelli 2)ci deve essere una matrice presente che genera il pelo altrimenti non nasce nulla.il nostro corpo è coperto da peluria che anche se minuscola e depigmentata è presente. lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati