andre_1979 Inviato: 17 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2005 Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 25 anni (ho già postato sul forum l' anno scorso), ma per chi non si ricordasse faccio un breve riassunto e poi propongo una piccola discussione. Ho cominciato a perdere i capelli verso i 17 - 18 anni (parecchio precoce, purtroppo...), ma ad un ritmo piuttosto lento. Verso i 20 -21 la situazione cominciava a diventare parecchio evidente (fortunatamente la calvizie aveva attaccato solo le tempie, che erano palesemente calve, poi aveva attaccato i capelli della zona tra le tempie, assottigliati e un po' radi, e lievemente incominciava al vertex; diciamo un 3 Hamilton). Sotto consiglio della dottoressa iniziai finasteride (nell' estate del 2001) e poi lo integrai con minox al 2% dopo circa 6 mesi. Con il passare del tempo ho visto diminuire la calvizie (vertex perfetto, tempie meno scoperte), ma non ho mai recuperato i capelli persi: la zona calva è rimasta quasi tale, diciamo che ora sono un 2 Hamilton). Purtroppo però dallo scorso inverno a quest' inverno ho notato un lieve indietreggiamento delle tempie, ed allora ho pensato di passare al minox 3%. Non vorrei aumentare perchè gradirei conservare le armi per il momento del bisogno... ho solo 25 anni e se mi gioco tutto ora, quando ne avrò 30 cosa farò??? Ma a parte la storia della mia calvizie... la mia idea era di produrre insieme a voi un piccolo elenco delle farmacie in cui viene preparato minoxidil galenico in Genova e provincia, con particolare riferimento a come vi sembra la soluzione (oleosa, con le giuste concentrazioni o meno ecc...). Non so se sia una cosa lecita su un forum e per questo motivo, prima di parlare delle mie esperienze con le farmacie di Genova, aspetto il consenso da parte di qualcuno più esperto di me in tema di forum!!! Inoltre volevo chiedervi (a tutti) se sia possibile autoprodursi a casa una soluzione di minoxidil. Questa cosa mi è venuta in mente giusto la settimana scorsa quando sono andato a comprare il minox galenico: ho chiesto una soluzione al 3% e mi hanno risposto che al momento la avevano solo al 2%, ma che avrebbero potuto aggiungere un grammo di minox alla soluzione in modo da farla diventare al 3%. Così hanno fatto, e ci hanno messo meno di 5 minuti (spero non abbiano fatto finta...). Quindi, mi sono detto, se per disciogliere il minox ci vuole così poco tempo, perchè non farselo a casa? Almeno sono sicuro di quanto principio attivo ci metto dentro (anche se dubito che le farmacie barino, almeno spero di no!!!). In effetti potrei prendere i preparati tipo rogaine ecc, ma costano troppo e non posso permettermeli. L' unico problema è recuperare i componenti, che poi sono acqua, glicole, alcool ed ovviamente minoxidil. Saluti a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre_1979 Inviato: 20 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2005 Nessuno ha qualche idea in merito??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre_1979 Inviato: 4 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 Hey, vi sembra una cosa così assurda prepararsi la soluzione a casa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre_1979 Inviato: 9 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 Boh... non c'è nessuno che legge il mio post? :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre_1979 Inviato: 9 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2005 Un ulteriore appunto per chi compra il minox galenico: Che ci mettono nel vostro minoxidil? In genere si mette acqua, alcool, glicole ed il principio attivo. Purtroppo i miei boccettini formano un po' di precipitato bianco con il passare del tempo... non vorrei che tutto il principio attivo precipitasse!!! Help!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati