Vai al contenuto

Toppik:dirlo O No?


Vieri

Messaggi raccomandati

mica tutte le storie devono per forza essere "quelle della vita", mai partita con nessun presupposto del genere "questo dura poco/tanto" ;)

un rapporto di qualunque genere inizia senza poter valutare nè quanto durerà nè quanto coinvolgerà ;)

sono d'accordo sul fatto ceh se la storia inizia a essere importante sia meglio dirlo, ma per me una storia non è importante almeno finchè non supera i 3 anni, prima non ci si conosce se non superficialmente, inutile stare a tirar fuori sti problemi a meno che non sia lei a parlarne/chiedere :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Penso ke lady abbia ragione, conosco una persona che è stata lascita dopo 2 mesi da una ragazza ed è stata male per quasi un anno!!! non c volevo credere!!! adesso un po si è ripresa, mentre conosco un altra persona lasciata dopo quasi 4 anni che in poco tempo si è fidanzata di nuovo!!! purtroppo noi non possiamo governare i sentimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espressa male, uno può soffrire moltissimo anche dopo 3 giorni, ma per consocere davvero una eprsona ci vuole molto più tempo di qualche mese, finchè non conosco bene ed a fondo una persona, amico o compagno che sia, non posso (io eh, non è uno standard assoluto) certo considerare la cosa come "la mia vita" :)

 

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo,ma restando nel topic non penso che io potrei mai aspettare tanto per dire al mio compagno che uso stratagemmi (se ne usassi)e più che altro che soffro per qualcosa che riguarda i miei capelli

ora non dico che si debba dirlo dopo 3 giorni,ma non dopo 3 anni,l'importanza che do ad una persona non dipende da quanto tempo la conosco o da quanto profondamente la conosco,ma da quello che provo,anche perchè persone che si conoscono profondamente e da 20 anni possono riservarti sorprese che manco una cha conosci da 2 giorni può darti...amicizia o amore che sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando due persone comunicano non si scambiano solo delle informazioni, dei dati ogggettivi, ma creano una relazione interpersonale, uno scambio. Se un ragazzo non lascia fare una carezza, mentre fai l'amore ritrae la testa (e nella testa c'è il viso, non so se mi spiego)...cosa comunica all'altro/a? Io non penso che il partner capisca "questo qui ha problemi con i suoi capelli". perché la maggiora parte delle persone sono distanti anni luce dai problemi capelli :il problema sta essenzialmente nella testa dello spelacchiato, in senso lato e stretto. E' molto più probabile che l'altro/a si senta rifiutato, e quindi risponde da persona rifiutata, insomma si innescano dei disturbi della comunicazione che non finiscono più, all'interno di una comunicazione non autentica l'amore muore, se è mai nato.

L'amore nasce da nulla ma muore di tutto.

 

Mia sorella ha avuto una relazione con un uomo che aveva problemi con i capelli, ma lei non lo sapeva, ha pensato solo che fosse una persona chiusa, distante, è andata a pensare le cose più strampalate, ma non certo che avesse problemi di capelli.

Fortunatamente tra noi c'è dialogo e io da spelacchiato le ho fatto baluginare l'ipotesi "autunno del bulbo pilifero" che poi era questa esatta. ora tra loro va meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

non per tutti è facile parlare del proprio problema coi capelli, c'è chi riesce a cercare lo sfogo anche dopo una settimana e chi tiene tutto dentro di sè anche se sono passati anni. certo, se l'altra persona affronta il discorso è altra cosa (che tra l'altro può far piacere o meno). non è tanto una questione di "fidarsi" o meno della possibile reazione dell'altro a sapere del problema quanto di che tipo di rapporto si instaura, per parlare di una cosa del genere nel mio caso si deve creare una fortissima intimità e comprensione con la persona, e sinceramente non ci riesco in pochi mesi :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io credo che la complicita e l'intimità con una persona di cui sei innamorata si crei

io del mio problema ne parlo solo con lui,va beh la mamma :) e voi

nemmeno con la mia migliore amica ne ho mai parlato,anche perchè ormai non è più la mia migliore amica :lol:

ma trovo impensabile non parlarne con lui,l'ho fatto praticamente subito,dopo pochi mesi,perchè on ce la facevo più a tenermi dentro un peso simile

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne parlo neanche con la mamma :fischietto: con le mie due migliori (nonchè uniche :fischietto: ) amiche assolutamente no :ph34r: in pratica mio marito è l'unico, a parte voi :ph34r: però il problema è sorto quando eravamo già assieme da 8 anni quindi temo non faccia testo :ph34r: sinceramente con gli altri prima non parlavo di nessun problema mio, non credo sarei riuscita ad affrontare questo

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo da maschio......e' molto probabile che,quando una donna si innamori di un'uomo,la variabile "uomo che non deve chiedere mai" possa esistere,e' inutile negarlo......molte volte il piu' sbruffoncello,fighetto che va a 300 all'ora in moto e' il piccolo idolo di qualche fanciulla.....bene la conquista ,ci si mette insieme e dopo qualche mese uno si confessa

 

"ah,amore,ti amo tanto,devo dirti un piccolo segreto....lo sai che sono un po' diradato e allora uso una polverina che s'infila nei capelli e copre un po' il problema???"

 

 

secondo il mio modesto parere,IMHO,e' una picconata al fianco......io non lo direi mai!!!!per farmi confessare ci vorrebbero anni

Link al commento
Condividi su altri siti

questo perchè l'atteggiamento sbruffoncello è FINTO e la ragazza è stata conquistata da un atteggiamento falso che necessariamente il ragazzo sente di dover portare avanti per non essere scoperto

se una persona è se stessa da subito,spontanea, può anche ammettere le proprie debolezze,anzi ammettere i propri limiti e le proprie debolezze è una segno di grande forza,molto più che nasconderle per farsi grandi. se uno per nasconderle perde in serenità,alla fine anche il rapporto ne risente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una persona nasconde il problema dei capelli, soprattutto una persona che lo ha al punto di scrivere in un forum, quindi un'idea che è sempre nella testa, non nasconde solo una "informazione", ma crea tutto un disturbo comunicativo che mina tutta la relazione.

Vi faccio un esempio estremo, perché con gli esempio estremi si capiscono anche le vie di mezzo: mettiamo un uomo che fa la spia...inteso come agente segreto e che non lo deve dire alla moglie. Il suo "fare la spia" esite sempre nella sua testa, magari a lui sembra di dimenticarlo, ma ogni suo atto, ogni suo passo può essere frainteso dalla moglie. Probabilemtne lei penserà che lui è una persona che non vuole parlare dei cavoli suoi, potrà pensare che ha un amante, però alla fine il risultato è che la comunicazione tra di loro va a puttane.

 

Esempio dei capelli: un ragazzo sta un'ora prima dell'appuntemente ad aggiustarsi i capelli, che sia col Toppik o con le altre diavolerie...arriva all'appuntamente tardi. Lei si incazza, lui mette una scusa qualsiasi, dopo 10 minuti la cosa sarebbe risolta per lei. IL problema a questo punto è lui, perchè in fondo dentro di sé pensa: ma come io mi sto a fare un m...o così per farmi bello per lei e per me stesso, arrivo con 5 minuti di ritardo e lei si incazza? quindi rimugina dentro di sé ma a lei non può dire niente, la giornata è rovinata, e oltretutto senza possibilità di un vero riappacificamento, perché lei continuerà ad interpretare l'atteggiamento di lui come distante o altro e lui sarà sempre amareggiato per il fatto di non essere capito, ma lei come lo capisce se è distante anni luce dall'idea che lui abbia dei problmei per i capelli?

 

E' come quando una persona fa finta di essere un'altra su internet, a lui e lei sembra di nascondere qualcosa, ma in fondo qualcosa di sè lascia sempre trapelare, perché è insito nella comunicazione stessa che nessuno rinunci completamente a se stesso.

 

Il fatto che sia donna o uomo non importa, protrebbe lui essere lei ...è idem. Conosco una coppia che si è lasciata il giorno del matrimonio perchè lei ha saputo che lui aveva la dentiera il giorno prima. Ora si potrebbe pensare: ma lei è una stronza,,,ma la realtà è più complicata. Perché una persona si fa un'immagine dell'altro, e con questa immagine convive, ci si può innamorare di chiunque, altrimenti come mai ci sarebbero tante persone brutte al mondo? Non nascono da genitori brutti? Però se uno viene a conoscere dopo tanto tempo che una persona si è tenuta dentro un problema che per lui o lei è gigantesco per degli anni, l'altro si sente tradito, perché amare significa pensare di dare qualcosa non sono di ricevere e quindi l'altro pensa: ma allora io non ho saputo dargli nulla? Quel giorno in cui eravamo nel posto tal dei tali e a me sembrava che fosse il paradiso in terra, e io ho passato una mano sui suoi capelli, e lui si è ritratto come se io fossi una appestata...allora era a lui a pensare di essere un appestato?

 

Se vi ponete gia voi come delle merci : io valgo 10 con i capelli, 8 stempiato, 6 e mezzo con il toppik, 9 con la parrucca se non se ne accorge (quindi dentro di me 2-) come potere pensare di non entrare nel circuito della mercificazione globale?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa più ridere è il peso che date al toppik :D :D ..glielo dico, non glielo dico...non è mica nulla di speciale, dai!!!

...ha la stessa valenza del correttore che si mette per nascondere la ricrescita :) ...la donna che di trucco ne usa non si scandalizzerà mai, però anche noi maschietti non dobbiamo sentirlo come un peso inconfessabile :60:

 

Se perdo i capelli è sotto gli occhi di tutti ed è ovvio che chi mi conosce sa che non se sono felice...ma non per questo posso o debbo negarlo, è troppo evidente :60:

 

I propri segreti(almeno alcuni)vanno svelati col tempo e in modo naturale. Arriverà un giorno in cui svegliandoti al mattino lei ti dirà: "ma com'è che sembra che ci abbiano vomitato dei porci sul tuo cuscino!!!" e tu con estrema e tranquillità dirai:"No Tesoro è che produco molto sebo" e poi la smolli perchè ha il tatto di una motosega( :D ) :60:

 

Secondo me vi fate troppe pare :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lei era un uomo(lady guarda la casualità dei discorsi :34: ) e io non me ne accorgo(difficile perchè un neo donna ha praticamente due buchi del sedere con molta lana intorno) .....è meglio che non me lo dica. A certi spunti di onesta non sono pronto :D   :D

 

vedo che sei un esperto.... :wacko:

la sensiblità solo per i problemi dei capelli vero? i problemi altrui non esistono? non pensi che qui possa esserci qualche transessuale e non essere felice di leggere queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...