Rolf Inviato: 16 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2005 secondo voi potrebbe andare bene una composizione di questo tipo? Minoxidil............ 3% Acido azelaico.....5% glicole propil........5% glicerina..............5% alcool 75° sto cercando una composizione che presenti le caratteristiche di stabilità e buona penetrazione senza ungere troppo. PS: l'acido azelaico in quella percentuale non mi dà assolutamente problemi perchè uso xandrox 5% e Skinoren. SI ACCETTANO SUGGERIMENTI. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2005 Il Minoxidil lo metterei al 5%. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farmacisti Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 Le concentrazioni di minoxidil possono variare dall 1 fino anche al 6 o 7% dipende dall entità del suo problema.... per qualche riguarda gli altri "co-solventi" sarebbe meglio eliminare la glicerina o il glicole o addirittura entrambi perchè danno molta untuosità ai capelli e spesso il glicole è molto irritante... poi ci sarebbero altri piccoli accorgimenti tecnici di galenica.... :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark74 Inviato: 11 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2005 ho ritirato la mia boccetta galenica l'altro giorno da 100ml a 10,64 euro :D , che direi essere un prezzo piu' che buono, almeno rispetto al minoximen che presi precedentemente (35 euro!) la composizione: minoxidil 5% 5,00g alcool et. 96% 60,00ml acqua dep. 10,00g glicole prop. 25,00g come vi pare? efficace?...posso dire al mio farmacista alla prossima fornitura di fare dei diversi dosaggi? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2005 Il Minoxidil in Italia è approvato solo fino al 5%. La tua lozione mi pare ok solo che non capisco come possa essere l'alcool al 96% se solo il Minoxidil è 5%. Per di più in una quantità di 100 ml. se è 60 ml. la percentuale è 60%. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark74 Inviato: 15 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2005 Il Minoxidil in Italia è approvato solo fino al 5%.La tua lozione mi pare ok solo che non capisco come possa essere l'alcool al 96% se solo il Minoxidil è 5%. Per di più in una quantità di 100 ml. se è 60 ml. la percentuale è 60%. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Grazie Molte Rundill, per avermi confermato la bonta' del preparato, ora sono piu' sicuro. Ti copnfermo essee un 60ml e non 100ml come ho scritto erroneamente, mentre l'alcool et. c'e' scritto 96% 60,00ml...ma...che fossero i gradi? 96°... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2005 Sì è quanto è puro l'alcool. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximilano Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 (modificato) ho ordinato dall'america xandrox 15 dove credo che il minoxidil sia al 15% questo è quello che riporta il sito This is the first minoxidil solution in which the base liquid contains a concentration of minoxidil greater than 5%. Minoxidil had been considered to be soluble in alcohol based solutions only to the extent of slightly less than 5%. To make a stable, high concentration minoxidil solution required years of experimentation, research and development. The result has been rewarding. Xandrox15 is a clear, light amber colored, extremely stable solution, containing 15% minoxidil and 5% azelaic acid with a proven efficacy in the treatment of MPB. ne convenite che sia un ottimo prodotto con percentuali adeguate? Io l'utilizzo da 2 mesi ed effettivamente con meraviglia di tutti i miei amici e sopratutto del mio barbiere (che aspetta che ricrescono belli lunghi così non mi fa + sconti)devo confermare che sul crown e sul vertex mi sto riempiendo anche se gradualmente. Unico neo è che il prodotto è di 125ml e il costo compreso di spedizione è 90€ circa . sapete per caso indicarmi qualcosa uguale a minor costo? naturalmente vi chiedo ciò perchè io utilizzo anche finasteride e prodotti specifici come shampo e balsamo anticaduta e quindi si associano ai costi del minoxidil.Considerato che devo fare questa cura a vita per non diventare calvo desiderei quantomeno ammortizzare le spese grazie anticipatamente Modificato 19 Settembre 2005 da maximilano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati