Vai al contenuto

Chi Può Sperare In Un Recupero Di Capelli?

RunDLL

Messaggi raccomandati

Gent.mo dottor Gigli, mi chiedevo se esistono dei parametri (che ne so, tanto per dire età, tipo di pelle, presenza di vellus o cose del genere) per stabilire quasi con certezza che una cura per Alopecia Androgenetica avrà sicuramente efficacia prima di provare.

Un'altra cosa che mi chiedevo è se, anche nei suoi pazienti, ha potuto riscontrare recupero di capelli anche dopo molto tempo, diciamo anni e anni, dalla perdita.

Anche in virtù della sperimentazione dello Psorinase, pensa che qualcuno possa recuperare capelli che ha perso solo ed esclusivamente sulle tempie anche dopo 10 anni?

Grazie ed un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che mi chiedevo è se, anche nei suoi pazienti, ha potuto riscontrare recupero di capelli anche dopo molto tempo, diciamo anni e anni, dalla perdita.

gli studi dicono che dove c'è vita è possibile intervenire cioè dove i follicoli sono ancora attivi e quindi non atrofizzati. nel ciclo di involuzione del capello esso si miniaturizza secondo varie scale fino a divenire vellus. è logico come dice il dr. Gigli che quanto prima si interviene meglio è poichè prima vuol dire intervenire su capelli non ancora vellus che quindi rispondono meglio ai trattamenti. invece se hai dei vellus cosa possono diventare?

se la cura è efficace e il paziente risponde bene di solito un paio di valori nella scala dei capelli sono recuperabili (bada che non intendo la scala di hamilton) bensì anagen 6...5....4...---->vellus. mai come in questo caso la massima 'ogni androgenetica ha la sua storia' è valida.

Link al commento
Condividi su altri siti