Vai al contenuto

Possibili Effetti Minoxidil 5 % ? X I Dottori

Messaggi raccomandati

SAlve a tutti voi dott. esperti

volevo farvi presente una situazione

Da dicembre 2004 ho iniziato ad usare ragaine 5 %, ma a fine dicembre mi è capitato di notte ( dopo qualche ora dall'applicazione) di avvertire un senso di debolezza, gola secca, battito cuore in gola ed accelerato e durante il sonno mi sveglio di soprassalto in quanto avverto un forte giramento di testa ed un forte battito cardiacoche appunto mi fa svegliare di soprassalto.

e questo stato l'ho avvertito per altre due volte.

così da metà gennaio 2005 ho sospeso il tutto e questa situazione per ora non l'avverto più.

E' giusto che faccia questo effetto ? Devo sospendere ?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io non sono un medico, però 3 anni fa, quando iniziai ad usare minoxidil, mi informai abbastanza bene sul prodotto che ero in procinto di utilizzare.

Ebbene, il minoxidil originariamente era un farmaco per curare l' ipertensione arteriosa. In altre parole abbassa la pressione del sangue. Però veniva usato per via orale! C'è da chiedersi quanto, invece, sia assorbito per via cutanea (a questo non so proprio risponderti).

Visto che tu parli di problemi come palpitazioni , cuore in gola e simili, forse è possibile che tu sia particolarmente sensibile al prodotto.

Oltre che chiedere ai dottori del forum (che di sicuro ne sanno più di me e te messi insieme, ma che non possono farti una visita on-line) io ti consiglierei di chiedere il parere del tuo medico, che magari ne approfitta per farti qualche analisi. Di sicuro non è nulla, ma magari tu sei particolarmente sensibile al minox che, in fondo, è anche un farmaco che agisce sul sistema cardiocircolatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...