Vai al contenuto

Info Su Propecia...

askanio

Messaggi raccomandati

salve,

oggi sono andato a informarmi dal medico di famiglia per propecia... Mi ha detto ke fa ridurre la libido,etc etc.. le solite cose ke sappiamo, xò non vuole prescrivermelo nè propecia nè proscar... Mi ha detto: "se avevi 50-60 anni te lo prescrivevo ma alla tua età no... "

Dato ke non posso andare ogni mese dal dermatologo ke mi fa sborsare 105 euro a visita, e ke i miei non mi aiutano economicamente nelle spese, anzi mi deridono xkè penso a curarmi 1 mio problema estetico... :sudato:

Certo... loro non hanno il problema ke si vedono buchi in testa dove mancano i capelli come me... Però si divertono ad andare ogni settimana dal parrucchiere a farsi fregare 30-50 euro... Come dovrei fare, se più avanti sarò costretto a passare a propecia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio farmacista, amico, mi ha venduto il propecia senza prescrizione, dopo che ha visto la prima ricetta del dermatologo; in pratica nei mesi successivi non me l'ha più chiesta. Se ciò non fosse possibile fatti prescrivere il proscar, così ottimizzi i costi.

Mi permetto di dirti che se i tuoi banalizzano, deridendoti, il problema dei capelli, nn mi sembra che abbiano un atteggiamento molto costruttivo e di aiuto. Il fatto, invece, che manifesti il "timore" di passare alla finasteride, mi lascia intendere che non assumeresti il faraco con molta tranquillità.

Ma attualmente, che cura stai facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ke dirti... io uso finastid, la prima scatola me l'ha regalata il derma :) poi mi faccio fare una ricettina bianca ogni 2 mesi dal mio medico...

Ho sentito cmq di gente che se lo fa dare anche senza ricetta (negligenza del farmacista?)

altra possibilità: alcune farmacie accettano le ricette ripetibili - praticamente fai scrivere sulla ricetta "ripetibile 6 volte" dal tuo derma e ongi 2 mesi torni in farmacia con la stessa ricetta :)

Non tutte le farmacie lo accettano xò

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio derma mi ha detto di provare prima col minox... se poi nn sarei riuscito a bloccare la caduta mi avrebbe scritto il propecia...

Il medico di famiglia mi ha detto ke nn me lo vuole scrivere perkè può fare venire anke il cancro alla prostata e ke sono troppo giovane (21 anni) x prenderlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato già 1 volta all'ospedale e mi hanno prescritto solo 1 miriade di cosmetici e di integratori! mi fanno i dottori: " il diradamento è evidente e anke la stempiatura..." io gli dico:"cominciamo col minoxidil?" e mi dicono ke il minoxidil è x quelli proprio disperati!

quello dove sono andato l'ultima volta si prende 105 euro a visita... xò è bravo.... xò mi sembra 1 pò esagerato x farmi fare 1 ricetta anke perkè devo aggiungere le spese x la fina e per il minox..... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che il propecia preveniva il cancro alla prostata.Cmq per quanto riguarda gli effetti collaterali,un andrologo dell'ospedale mi ha detto che il propecia è stato sperimentato per 5 anni su un campione di persone con tanto di esami sullo sperma.L'andrologo mi ha detto che il farmaco è scentificamente sicuro nei primi 5 anni di somministrazione!!

L'andrologo mi ha detto anche che ci sono delle popolazioni dell'sud-amercia, che hanno le stesse percentuali di dht nel corpo, di una persona che assume il propecia regolarmente....secondo voi è vero che esistono queste popolazioni???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che il propecia preveniva il cancro alla prostata.Cmq per quanto riguarda  gli effetti collaterali,un andrologo dell'ospedale mi ha detto che il propecia è stato sperimentato per 5 anni su un campione di persone con tanto di esami sullo sperma.L'andrologo mi ha detto che il farmaco è scentificamente sicuro nei primi  5 anni di somministrazione!!

L'andrologo mi ha detto anche che ci sono delle popolazioni dell'sud-amercia, che hanno le stesse percentuali di dht nel corpo, di una persona che assume il propecia regolarmente....secondo voi è vero che esistono queste popolazioni???

Si,l'ho letta anche io questa cosa... comunque la propecia da quello che mi hanno detto a me i medici va assunta il prima possibile per avere i migliori effetti, molte persone dicono che hanno avuto pochi risultati con propecia, ma il 99% delle persone che dicono questo è perche' ha incominciato ad assumerla intorno i 35 anni..... anche se poi molto dipende da fattori fiseologici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,l'ho letta anche io questa cosa... comunque la propecia da quello che mi hanno detto a me i medici va assunta il prima possibile per avere i migliori effetti, molte persone dicono che hanno avuto pochi risultati con propecia, ma il 99% delle persone che dicono questo  è perche' ha incominciato ad assumerla intorno i 35 anni..... anche se poi molto dipende da fattori fiseologici...

fisiologici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si saranno estinte, dopo che il calo di libido avrà soppresso l'istinto riproduttivo...

Scherzo, alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti