Vai al contenuto

Minoxidil Dal 2% Al 5%

ippocrate

Messaggi raccomandati

Attualmemnte, dopo l'interruzione della finasteride, sto continaundo con l'applicazione quotidiana di 1 ml di minoxidil al 2%, originariamente combinato con il propecia.

Le chiedo se sia opportuno passare al minoxidil 5% (è maggiormente efficace?), oppure raddoppiare le applicazioni quotidiane della lozione al 2%.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente si fa 1 periodo iniziale con il minox al 2% x vedere se causa problemi o se si reagisce bene.. Successivamente se tutto va bene si può passare a percentuali superiori o restare alla stessa percentuale.. Questo però lo dovrai valutare tu se lo ritieni necessario.. Tipo se non riesci a bloccare la caduta o non vedi ricrescita o miglioramenti al capello... Cmq ho letto in 1 sito ke diceva ke i risultati tra il 2% e il 5% verso il secondo anno sono pressochè simili...

Se ti stai trovando bene magari puoi fare i primi 2 anni prendendo quello al 2%, e poi dopo il secondo anno (ke potrai ridurre il numero di applicazioni settimanali) passare al 5%... Però ti conviene parlarne col tuo dottore xkè lui dovrebbe conoscere la tua situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio e' di salire gradualmente con le % e di non aumentare bruscamente dal 2% al 5% bensi aumentare gradatamente e salire di % soklo quando non sivedono risultati oppure pehggioramenti.

saluti

E' difficile stabilire che efficacia abbia avuto il minoxidil 2% fin'ora, visto che gli ottimi risultati sono da ricondurre, secondo me, in modo pressochè esclusivo al propecia. Ovvio, pertanto che mi aspetti un involuzione della qualità dei capelli, e l'intenzione sarebbe quella di rallentarla aumentando la percentuale al 5%, in modo tale da fare assolvere al minoxidil, seppur in minima parte, un effetto compensativo sull'abbandono della finasteride.

Non so se il ragionamento regge...

Link al commento
Condividi su altri siti