Vai al contenuto

Il Mio Primo Giorno

Puntino

Messaggi raccomandati

Mi tuffai con la mia solita e ridicola attrezzatura mezzosubacquea e mi feci più di un ora di sali e scendi tra anfratti rocciosi e insenature nuotando tra tutte quelle meravigliose cose che solo la natura sull'isola di Ios era riuscita a creare.

CLICK, CLICK, CLICK

Il mio amico fece le solite foto che poi ci riguardammo a casa di una delle persone della vacanza.

Avevo 25 anni.

Così mentre scorrevano le immagini dissi..... ma.... era meglio stare zitti: <<.. E quello pelato chi ....azzo è?>>

Risata quasi generale. Ma come? Ancora non ero riuscito a guardarmi sulla capoccia per spiare la mia chierica bianca!

Stavo per mostrare la mia nudità polare ali amici.

Confesso che la cosa mi turbò.

Soprattutto perchè lì in mezzo c'era l'amore della mia vita.

Diciamo ex amore ed anche ex vita.

Su ex amore, il concetto è chiaro. Ma su ex vita, molti non lo sanno che noi muoriamo e nasciamo tante volte.

Io dopo qualche tempo rinacqui.

Ma morii poco dopo, per l'ennesima volta quando dissi al mio barbiere che i capelli mi stavano ricrescendo. Provai a tirarmi un po' su di morale, con un pizzico di autostima.

Egli, il caro omino di poca fede. prima mi rispose: <<...... si .....al C.U.L.O.>> poi preso un enorme specchio, lo mise dietro, e disse: <<tiè, guarda un po' qua>>.

Dal vetro di fronte vidi una zona polare inesplorata. La mia.

Non più quella di un altro. La mia capoccetta cominciava ad avere una fisionomia tutta sua.

Dovevamo far qualcosa.

Non potevamo morire di nuovo così, senza concludere nulla.

Così passai il secondo stadio. Con saggezza e riflessione.

Credendo nella neo fisionomia che stava nascendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti leggi altri post noterai che un sacco di persone si lamentano delle battute degli amici, in questo caso mi pare di capire che i tuoi amici non hanno nemmeno pensato di fartelo notare finche non te ne sei accorto te

mi sembra la dimostrazione che alla fine non tutte le persone danno un grande peso alla questione

jen

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di amici.

nel senso che se incontri l'arbitro Collina che ti da una pacca sulla spalla e ti dice <<Hei! Gomma liscia, come va la vita?>>

Tu magari gli rispondi, <<anvedi chi ccè .... er majolica>>

Tutti e due finiscono al bar a prendersi un caffe al minimo.

Ma se invece un capellone che è anche amico ti vien dietro e allo stesso modo di Collina ti chiama gomma liscia, sono sicuro che un bel pugno a forma di copertone se lo becca.

Ecco, si rischia anche di essere razzisti verso i capelloni.

No, no, non bisogna mai pensare alla violenza. In questo modo si fa vedere l'aspetto positivo di se stessi e si dimostra di non essere permalosi.

Io devo dire che sono stato fortunato. Avevo degli amici che mi sfottevano e avevano i capelli, ma nel gruppo si scherzava in continuazione per cui era lecito sotto, sotto poi esprimersi con un pizzico di vendetta.

vendette del tipo:

hai presente le figurine dei giocatori che escono dai fustini del detersivo, insomma una volta ne presi una di un certo Caniggia. Massima espressione del bel capello biondo lungo 40 cm.

L'appiccicai sulla carta d'identità di un amico del gruppo.

Lo fermarono i crontrollori sul mezzo pubblico e almio amico col capello biondo chiesero i documenti.

Ti dico solo che fece fatica a riprendersi il documento che i tizi si scambiavano.

Una risata generale.

Ecco, la vendetta del mezzo pelato fu compiuta.

Ma questo tutto in termini di scherzi, perchè penso che una persona per essere certificata come positiva debba saper scherzare con gli altri e con se stesso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti