da2604 Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 Ho iniziato ad assumere finasteride circa 3 o 4 mesi fa e nel giro di un mese e mezzo (al massimo 2) si è arrestata del tutto!! Ho successivamente iniziato una cura con minoxidil 5% che ho interrotto dopo circa 3 settimane in quanto questo mi causava arrossamento!Da sottolineare che il minoxidil lo applicavo solo nelle zone dove non avevo più capelli.. quindi un pò sulle tempie e spesso mi capitava di metterne più del dovuto visto che il dosatore mi creava problemi. :innocente: Nell'arco di 3 settimane penso di averne messo quasi 100ml.. un pò di tempo fa ho avuto questo problema di arrossamento (come era ovvio che fosse, in seguito a tutto questo minoxidil) e quindi ho interrotto la cura. Ora a distanza di 2 settimane dall'interruzione ho notato una discreta perdita di capelli che, onestamente, non mi spiego! :( :cry: ++ Può essere una caduta indotta dall'eccessivo minoxidil?In tal caso, ricresceranno? Comunque da circa 2 settimane sto assumendo anche dutasteride in quanto avevo letto su alcune ricerche che dava un'interessante ricrescita.In particolare, assumo 1mg di Finasteride la mattina e dopo 5 o 6 ore 0.5 di duta così come consigliava un dermatologo intervistato (mi SEMBRA su questo sito, ma non ne son sicuro). Ora avrei 3 domande: 1) Come riconosco un capello in telogen che ricrescerà da un capello che, invece, non dovrebbe cadere?Non ho molto capito la differenza fra questo pallino bianco e la pellicola semitrasparente! 2) Da cosa può essere generata la perdita di capelli? 3) Fra l'altro.. la fina (o la duta) servono anche ad aumentare il diametro dei capelli in crescita? Rispondete sono disp.................... :34: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 se prendi fina,non aggiungerci anche dutasteride,non e' corretto e non ha senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca81 Inviato: 6 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 Secondo me prendere Duta e Fina è da folli.....o prendi l'una o l'altra...(ma per il momento penso sia da folli prendere anche solo Duta...) Il capello che ha il pallino bianco è quello morto, per vedere un capello in salute staccatene uno dal lato della testa e guarda la differenza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 6 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 SMETTI SUBITO CON LA DUTA e usa solo propecia! e leggi su chiedi all'esperto la mia risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 6 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 Hai sicuramente letto male...non esistono dermatologi che consigliano di utilizzare sia duta che fina su questo pianeta. Anzi, per ora io non ho ancora sentito un solo dermatologo consigliare la sola duta. Consigliano tutti di utilizzare finasteride e basta. Sa Vedum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
da2604 Inviato: 6 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 Hai sicuramente letto male...non esistono dermatologi che consigliano di utilizzare sia duta che fina su questo pianeta. Anzi, per ora io non ho ancora sentito un solo dermatologo consigliare la sola duta. Consigliano tutti di utilizzare finasteride e basta.Sa Vedum <{POST_SNAPBACK}> Grazie per le risposte.. coe al solito date un valido aiuto alle persone in questa situazione del ca**o :cry: :cry: :cry: Però usare fina e duta insieme cosa comporta?Cioè.. io pensavo.. se fina inibisce il tipo 1.. allora assumere una volta al giorno duta, 5 o 6 ore dopo aver assunto fina, dovrebbe inibire più 5-alfa-reduttasi di tipo 2! Che danni potrei avere da ciò? :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 6 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 diminuzione del liquido seminale.. impotenza.. calo della libido.. ginecomastia.. problemi alla prostata... etc etc.. cmq è la fina ke blocca l'enzima di tipo 2 e in minima parte quello di tipo 1... (blocco del 78% del dht circa) la duta li blocca ENTRAMBI(blocco del 99% del dht)... Quindi se li usi entrambi (e soprattutto nella stessa giornata) penso ke avrai gravi danni... Nessun medico con 1 coscienza ti darebbe la duta senza ke venga approvata per combattere l'a.a. Molti utenti la stanno usando a loro rischio e pericolo... Ognuno è libero di fare quello ke vuole, ma il rischio di contrarre effetti indesiderati è alto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati