Vai al contenuto

Fina, Duta E Minox - Aiutoooooooo

da2604

Messaggi raccomandati

Ho iniziato ad assumere finasteride circa 3 o 4 mesi fa e nel giro di un mese e mezzo (al massimo 2) si è arrestata del tutto!!

Ho successivamente iniziato una cura con minoxidil 5% che ho interrotto dopo circa 3 settimane in quanto questo mi causava arrossamento!Da sottolineare che il minoxidil lo applicavo solo nelle zone dove non avevo più capelli.. quindi un pò sulle tempie e spesso mi capitava di metterne più del dovuto visto che il dosatore mi creava problemi. :innocente:

Nell'arco di 3 settimane penso di averne messo quasi 100ml.. un pò di tempo fa ho avuto questo problema di arrossamento (come era ovvio che fosse, in seguito a tutto questo minoxidil) e quindi ho interrotto la cura.

Ora a distanza di 2 settimane dall'interruzione ho notato una discreta perdita di capelli che, onestamente, non mi spiego! :( :( :cry: ++

Può essere una caduta indotta dall'eccessivo minoxidil?In tal caso, ricresceranno?

Comunque da circa 2 settimane sto assumendo anche dutasteride in quanto avevo letto su alcune ricerche che dava un'interessante ricrescita.In particolare, assumo 1mg di Finasteride la mattina e dopo 5 o 6 ore 0.5 di duta così come consigliava un dermatologo intervistato (mi SEMBRA su questo sito, ma non ne son sicuro).

Ora avrei 3 domande:

1) Come riconosco un capello in telogen che ricrescerà da un capello che, invece, non dovrebbe cadere?Non ho molto capito la differenza fra questo pallino bianco e la pellicola semitrasparente!

2) Da cosa può essere generata la perdita di capelli?

3) Fra l'altro.. la fina (o la duta) servono anche ad aumentare il diametro dei capelli in crescita?

Rispondete sono disp.................... :34: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma hai usato 100 ml in 3 settimane??

a me dura 1 mese e mezzo circa 100 ml di minoxidil... La dose giornaliera è di 2 ml!

Quanto ne mettevi??? O_O non hai il contagocce con il segno a 1 ml?

1) fatti fare 1 tricogramma così vedi la tua situazione...

2) solitamente quando incominci col minox verso la 2-3 settimana comincia la caduta indotta e dura circa 1 mesetto.. questo xò varia da persona a persona.. magari può essere stato questo.. penso ke se stai continuando a usare il propecia i capelli continueranno a crescere! Stai tranquillo!

se ancora hai la testa arrossata ti consiglio di usare locoidon 3 volte la settimana (senza esagerare con la dose...) e usare uno shampoo delicato..

Quando non avrai più rossori potrai ricominciare a usare il minoxidil facendo attenzione a usarne 2 ml max al giorno!

3) lascia stare la duta... all'inizio la fina potrebbe crearti anke una caduta indotta.. cmq tra gli effetti vi sono: blocco della caduta! Miglioramento della qualità del capello(capelli più spessi). x quanto riguarda la ricrescita di capelli atrofizzati non te lo mettere nel cuore... poi dipende da come reagisci a questo prodotto! Non a tutti fa lo stesso effetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un capello caduto fisiologicamente o per effluvio lo riconosci perchè è uguale agli altri in termini di spessore e lunghezza, quelli caduti per angrogenicità sono più sottili e corti più simili ad un pelo.

Da cosa può essere generata la perdita di capelli? Inanzitutto bisognerebbe capire cosa intendi per perdita, se miniaturizzazione o proprio caduta.

La miniaturizzazione da Alopecia Androgenetica o effluvi cronici, la caduta è causata da normalissimo ricambio o effluvi in seguito a stress, errata alimentazione, alcune malattie, situazioni post operatorie e assunzione di certi farmaci.

La Finasteride può migliorare anche la qualità del capello oltre a preservarlo.

Ti sconsiglio il fai date, quindi la Dutasteride assumila solo dopo una visita da un dermatologo e se questi te la prescrive. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

RunDLL.. scusami, ma prima di assumere finasteride, quando mi cadevano molti capelli al giorno, i capelli che vedevo cadere erano lunghi e spessi quanto gli altri capelli che avevo in testa.Poi l'uso di finasteride ha bloccato questo processo.

Quindi questo cosa vuol dire?Che i capelli che mi cadevano sarebbero ricresciuti?

Premesso che comunque ho oggettivamente avuto una perdita di capelli sulle tempie e un pò sul vertex!

Son in piena confusione.. non capisco più quali capelli ricrescono e quali no!

Aiutooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso che ti cadevano molti capelli lunghi e spessi e col bulbo fa pensare ad un effluvio. Mentre il fatto che ti cadeva circa 3-4 mesi fà (però non so da quanto era che avevi questa caduta) fa pensare ad un normale effluvio stagionale. Ovviamente tutto in via teorica ipotizzando, ti servirebbe una visita per accertarlo. Potrebbe essere che lo stop della caduta in concomitanza dell'inizio dell'assunzione di Finasteride sia un fattore casuale. Anche perchè la Finasteride in caso di effluvio non ha nessuna efficacia.

I capelli caduti per effluvio, specialmente se stagionale, ricresceranno tutti normalmente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti