Vai al contenuto

Melatonina, Qual'è La Migliore?

capelluto

Messaggi raccomandati

Sembrerbbe che uno dei maggiorni studiosi, a livello mondiale, della Melatonina sia il Prof. Walter Pierpaoli il quale ha scritto alcuni libri, tra cui il più famoso è "La fonte della giovinezza", dove viene spiegato tutto sulla Melatonina, forse leggendo questi libri potrete trovare tutto quello che soddisfa le vostre curiosità. Tra l'altro questo professore ha messo a punto un integratore di Melatonina (Ti-melatonin) con Zinco che parrebbe essere uno dei migliori intragratori di questa sostanza. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è una di quelle cose che si possono definire veramente interessanti... :D

e di mcui io ero all'oscuro...

Da una rapida ricerca in rete ho trovato queste notizie (è una ricerca rapida, non ho nessuna garanzia sull'attendibilità delle fonti :( )

http://xx/mela.htm

www.erbavita.com/novita.cfm?notizia=480

http://www.albanesi.it/Alimentazione/melatonina.htm

A questo punto chiedo ai "nostri" disponibilissimi dottori:

-in alcune descrizioni lo definiscono un ormone, in altre escludono categoricamente questa definizione definendolo un elemento completamente naturale..

-come si valuta il livello di melatonina nel corpo? con esami del sangue? E qual è il livello ottimale da mantenere?

Niente inutili esaltazioni... ma è decisamente interessante se effettivamente fa quelo che dicono.. :D

dott. leggo che "presa per lunghi periodi, la melatonina ha effetto depressivo"... è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Èh... Purtroppo non ce l'ho questo libro. Un'altra cosa che ho letto da qualche parte è che in laboratorio hanno provato a dare delle dosi enormi alle cavie di Melatonina senza creare nessun effetto collaterale, a dimostrazione della sua innocuità. Notizia da prendere un po' così, non vorrei stimolare nessuno ad assumere quantità industriali di Melatonina. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che la Melatonina Coniuta è chiamata così perchè si trova sotto forma di integratore con aggiunta di Adenosina perchè con questa sostanza la Melatonina è più facilmente asorbibile. È stata messa a punto dal dott. Di Bella proprio per l'ausilio alla cura del cancro. Sembrerebbe un ottimo rimedio per la cura delle malattie psichiche in particolar modo l'ansia. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla della Melatonina Coniugata, almeno da quello che ho potuto leggere, come di un prodotto eccezionale per l'ansia. Se dai un'occhiata a questo sito, oltre che a venderla te la indicano proprio per un buon sonno:

http://www.anticafarmacia.it/categorie/sonno.htm

Penso che quella coniugata sia valida per il semplice fatto che coniugata ad altre sostanze, la Melatonina, venga assorbita meglio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve la ricetta, sembrerebbe che sia molto innocua, quindi non darebbe effetti collaterali. Leggi i post che ho scritto precedentemente in questo thread. Ci sono anche due link a dove poterla acquistare ed una descrizione sulle prove fatte alle cavie in laboratorio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti