Vai al contenuto

Consigli Caduta Capelli....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , e' il primo post che scrivo e mi presento ... ho 22 anni lavoro come operaio ed ho l'hobby x tutto cio che e' tecnologia e telecomunicazioni quindi se vi serve qualche informazione pm me!

 

 

Ho un problema di caduta, da ormai 2 anni(prima non ne perdevo x niente), mi sono rivolto ad uno specialista e mi ha detto che il prurito e la caduta sono dovute a sebo e forfora(e magari ad un fattore di caduta ereditario), mi ha consigliato di usare due prodotti per lavarli : l'alpha acid e il triatop ed anke il locoidon lozione.

Questi due prodotti inizialmente ,usati ciclicamente 2giorni alpha e 1 giorno il triatop , hanno lasciata invariata la caduta e il prurito e' scomparso, a distanza di 1 mese circa xo' il prurito e' ricomparso.

Con il locoidon inoltre non ho notato miglioramenti , anzi mi sembrava che quando lo usavo ne perdevo di +.

Al test (tricogramma o come si chiama) nelle due sedute che ho fatto i dati non erano preoccupanti 26%circa nella zona anteriore, e 20% posteriore(non so se si dice cosi')

Adesso vi chiedo cosa e' meglio fare nella mia situazione??

Io intendevo acquistare minoxidil e poi farne soluzioni con altro solo x via cutanea.....

cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao swarzy.

dal tuo tricogramma direi che è del tutto inutile il minox, anzi forse peggiorerebbe la situazione a causa delle controindicazioni del prodotto.

anche io ho spesso prurito nella zona del vertex ma la causa di questo è lo stress.

ti consiglio di fare una analisi del sangue la più completa possibile e dircene i risultati...magari possiamo esserti di + aiuto.

 

ben arrivato,

 

lobo

 

p.s. volevo comprare il telecomendo Kamaleon 6 in 1...è buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Kamaleon 6 in 1 e' un ottimo prodotto, ti conviene (secondo me) se hai piu' di 4 apparecchi da usare nella stessa stanza. Il prezzo e' un po eccessivo , ma se lo paghi meno di 90€iva inc. va + che bene.

Veniamo a me ..... In quanto agli esami del sangue io li faccio ogni tre mesi(sono donatore) e l'unico valore che non e' perfetto e' il ferro che e' poco al di sopra del minimo accettabile...

X il resto tutto bene.

Secondo me non e' da trascurare il fatto che fumo e lavoro in un'azienda che fa turni anke notturni.

Per ridurre lo stress uso ogni tanto la melatonina(sempre consigliata dal dermatologo).

La mia situazione non credo sia critica anke se sicuramente e' peggiorata rispetto ai dati del tricogramma , il problema serio e che ho sempre portato i capelli lunghi e vorrei fare qualcosa almeno x conservarli piu' a lungo.

Di solito i rimedi piu' drastici e rischiosi risolvono....

Aspetto la tua risposta Lobo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'opinione.

 

il minox può provacare irritazione...e visto che il tuo cuoi capelluto non è in perfette condizioni eviterei....anche perchè dai valori non soffri di A.A.

lo stress sicuramente la fa da padrone, guarda qui in giro, ne so qualcosa.

che integratore di melatonina usi?

 

ciao,

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai Alopecia Androgenetica il Minoxidil ti sarà inutile. Al contrario se perdi molti capelli e questi sono di un buon spessore, lunghi e col bulbo molto probabilmente si tratta di effluvio ed il Minoxidil, se così fosse, con ottime probabilità di peggiorerà l'effluvio. Una situazione di stress potrebbe essere quasi sicuramente una causa di effluvio. Se hai prurito, sebo e forfora probabilmente sei malato di Dermatite Seborroica, in questo caso il Triatop e il Locoidon dovrebbero essere di buon aiuto. Locoidon lo dovrebbe essere anche in caso di effluvio.

Secondo me non hai bisogno di Minoxidil ed in ogni caso prima lascialo dire ad uno specialista, un dermatologo per la precisione. Portare i capelli lunghi non ne fa cadere di più, gli stessi ti sarebbero caduti anche se fossero stati di un cm., solo che in questo caso sarebbe più difficile accorgersene.

Benvenuto nel forum.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma come risolvere??Io ci sono stato dal dermatologo , ma la situazione non e' migliorata affatto .... Inoltre il locoidon non mi ha dato nessun beneficio usato 3 volte a serttimana.

Cosa potrei provare?

 

Per capelluto: La melatonina la prendo solo xche' mi tranquillizza e mi fa dormire , Da quel che ho capito tu mi stai consigliando un integratore alimentare con melatonina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...